Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 18:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 5
Problema.

Ciao a tutti, sono nuovo qui. Io ho una mantua rally race 1:8 4WD. Ieri pomeriggio l'accendo e dopo averla lasciata un po' a scaldare, la vado a prendere per montare la carrozzeria e noto che arrivava troppa benzina alla candela e c'erano tipo bolle e schiuma sulla candela. Provo ad accellerare ma niente. La macchina era come leggermente accellerata, e quando accelleravo era come se frenassi. Cosa puo' essere secondo voi?
Grazie
Andr3a22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
anche se non ho capito una mazza.. sei sicuro di aver messo la guarnizione alla candela?
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da brizio_95 Visualizza messaggio
anche se non ho capito una mazza.. sei sicuro di aver messo la guarnizione alla candela?
Si lho messa, ho provato anche a cambiare candela e guarnizione...pero' la macchina rimaneva accellerata, e quando accelleravo dal telecomando era come se invece premessi il freno.
Puo' essere la carburazione??
Andr3a22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ma sei sicure che se tu acceleri con la trasmittente il servo del gas apra il carburatore? perchè potrebbe semplicemente essere invertita la corsa del servo!


ciaooooo
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
inverti il reverse del radiocomando..sicuramente e quello il problema
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 5
Grazie a tutti!! Ho invertito il reverse e adesso la farfalla funziona in modo corretto. Domani la provo e poi vi dico con certezza.
Grazie ancora
Andr3a22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 17:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Andr3a22 Visualizza messaggio
Grazie a tutti!! Ho invertito il reverse e adesso la farfalla funziona in modo corretto. Domani la provo e poi vi dico con certezza.
Grazie ancora
si ma la storia della schiuma non mi piace mica tanto, o non hai avvitato bene la candela, o non hai messo la guarnizione (ma se dici di averla messa allora no) oppure (ultima ipotesi) hai il filetto della candela spanato e ti trasuda..
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 19:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
si..come dice visualfoenix(scritto giusto?) potresti aver allargato il foro della candela a furia di avvitare la candela nn troppo precisamente...se e questo il problema le opzioni sono 3 (penso)
1)una boccola...pero ti verrebbe a costare un po e se sono scortesi come a me che ti dicono di non fargli perdere tempo..lascia stare

2) acciaio liquido ( quello della bison ecc.) e poi rifilettatura ( soluzione non collaudata)

3)testata nuova per una spesa che puo arrivare anche a 50 euro (in base al motore
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da brizio_95 Visualizza messaggio
si..come dice visualfoenix(scritto giusto?) potresti aver allargato il foro della candela a furia di avvitare la candela nn troppo precisamente...se e questo il problema le opzioni sono 3 (penso)
1)una boccola...pero ti verrebbe a costare un po e se sono scortesi come a me che ti dicono di non fargli perdere tempo..lascia stare

2) acciaio liquido ( quello della bison ecc.) e poi rifilettatura ( soluzione non collaudata)

3)testata nuova per una spesa che puo arrivare anche a 50 euro (in base al motore
mamma mia l'inglese l'abbiamo lasciato a casa... "visualphoenix90" ma ci sei quasi arrivato... i suggerimenti di brizio sono tutti validi anche se sono molto difficili da realizzare più che altro per l'imprecisione della lavorazione... un'altra valida alternativa (che mi spiegò mio papà quest'estate) è di inserire nel foro un filetto nuovo con uno speciale macchinario (in pratica, fai un foro rettificato di dimensioni maggiori, poi con questo macchinario inserisci una spirale di ottone, acciaio o alluminio incastonata lungo il nuovo foro e hai un filetto bello nuovo solo che è un processo molto costoso e viene realizzato solo su pezzi di grande valore (come parti macchinari industriali molto complicati) anche per il fatto che non tutte le officine conoscono questo metodo e quindi non si trovano facilmente le parti necessarie, nemmeno in ambito industriale..
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 22:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema YS 63 Niccolò92 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 22 ottobre 08 23:14
ho un problema! mura0000 Elimodellismo Principianti 2 01 aprile 08 20:52
Problema... gughy Radiocomandi 9 05 gennaio 08 19:03
Problema JR XS-6 Rattlesnake Radiocomandi 2 06 ottobre 07 16:41
problema ANDREAK Aeromodellismo Volo Elettrico 23 21 febbraio 07 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002