Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 19:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
Wink principiante chiede aiuto!!

ciao a tutti sono un principiante di auto modellismo.
Ho appena comprato una macchina con motore a scoppio una thunder tiger tsn-4 plus. e mi faccio un sacco di domande perchè ne so poco!
La prima è: oggi correndo con la macchina si è spenta e dopo ho trovato la testata tra il carburatore e il volano un po di olio come se perdesse miscela è possibile? che faccio?

Un altra domanda quanto due e quanto deve stare in carica lo scaldacandela? quante volte riesco ad accendere la macchina?
andrea87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
ciao, se si è spenta mentre correvi le ipotesi sono molteplici.....
io penso subito alla carburazione magra di massimo, quindi dovresti svitare lo spillo del massimo. potrebbe essere anche grassa e "ingolfarsi", inizia a borbottare e muore. altrimenti potrebbe spegnersi perchè si rompe la candela.

in pratica devi darci più informazioni.....

l'accendicandela dura di solito parecchio, ovvero la accendi senza problemi per minimo 10-20 volte tenendo conto che se l'accendi una volta al mese non ti durerà mai 10 mesi perchè ha una percentuale di scarica.....

per caricarla devi seguire la formuletta classica: (mAh batterie/mAh caricabatteria)x1,4 il risultato è il tempo in ore da lasciare a caricare......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 21:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ciao, se si è spenta mentre correvi le ipotesi sono molteplici.....