Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 19:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
Wink principiante chiede aiuto!!

ciao a tutti sono un principiante di auto modellismo.
Ho appena comprato una macchina con motore a scoppio una thunder tiger tsn-4 plus. e mi faccio un sacco di domande perchè ne so poco!
La prima è: oggi correndo con la macchina si è spenta e dopo ho trovato la testata tra il carburatore e il volano un po di olio come se perdesse miscela è possibile? che faccio?

Un altra domanda quanto due e quanto deve stare in carica lo scaldacandela? quante volte riesco ad accendere la macchina?
andrea87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
ciao, se si è spenta mentre correvi le ipotesi sono molteplici.....
io penso subito alla carburazione magra di massimo, quindi dovresti svitare lo spillo del massimo. potrebbe essere anche grassa e "ingolfarsi", inizia a borbottare e muore. altrimenti potrebbe spegnersi perchè si rompe la candela.

in pratica devi darci più informazioni.....

l'accendicandela dura di solito parecchio, ovvero la accendi senza problemi per minimo 10-20 volte tenendo conto che se l'accendi una volta al mese non ti durerà mai 10 mesi perchè ha una percentuale di scarica.....

per caricarla devi seguire la formuletta classica: (mAh batterie/mAh caricabatteria)x1,4 il risultato è il tempo in ore da lasciare a caricare......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 21:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ciao, se si è spenta mentre correvi le ipotesi sono molteplici.....
io penso subito alla carburazione magra di massimo, quindi dovresti svitare lo spillo del massimo. potrebbe essere anche grassa e "ingolfarsi", inizia a borbottare e muore. altrimenti potrebbe spegnersi perchè si rompe la candela.

in pratica devi darci più informazioni.....

l'accendicandela dura di solito parecchio, ovvero la accendi senza problemi per minimo 10-20 volte tenendo conto che se l'accendi una volta al mese non ti durerà mai 10 mesi perchè ha una percentuale di scarica.....

per caricarla devi seguire la formuletta classica: (mAh batterie/mAh caricabatteria)x1,4 il risultato è il tempo in ore da lasciare a caricare......
Ciao scusate l'intrusione.. Ma con la formula che hai dato mi escono 20ore!!!! Nn sono troppe? Le batterie sono da 2200 e il carica da 150..
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 21:46   #4 (permalink)  Top
User

del resto se il carichino ti da 150mAh quante ore ti ci vogliono per arrivare a 2200mAh???

io ho un caricabatterie computerizzato e una volta impostato si arrangia, devo dire però che non ho mai caricato in vita batterie sotto i 500mAh
Vecchio 22 febbraio 09, 21:57   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
del resto se il carichino ti da 150mAh quante ore ti ci vogliono per arrivare a 2200mAh???

io ho un caricabatterie computerizzato e una volta impostato si arrangia, devo dire però che non ho mai caricato in vita batterie sotto i 500mAh
Ha circa 12anni il mio carica..cmq ho l'oppurtunità di caricare al Massimo a 500mha.. Il rivenditore mi avevadetto di usare 150 xkè più lento si ricarica più durano.. Vabbè ma se tu mi dici così! Adesso ho capitò anche xkè non durano come quelle dei miei amici.. Grazie
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 00:54   #6 (permalink)  Top
User

Caricare a 150 fa durare di più le batterie ma dopo un pò ci si rompe anche, io spesso carico anche a due Ah........
Vecchio 24 febbraio 09, 12:36   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
accensione

Ciao ops mi stavodimenticando di aver aperto una discussione!
Ok mi sono informato con il rivenditore che mi ha dato la macchina.
Ha detto di avermi dato una miscela molto grassa a posta perchè così non facessi danni visto che è il mio primo motore a nitrometano.
Ha detto che la causa è sicuramente l'ingolfamento cioè è una miscela talmente grassa che il motore fa fatica di suo a smaltire la parte oliosa e quindi questa si accumula un pò sullo strappino un pò rimane sul carburatore e la maggior parte in camera di combustione!
Queste sono le parole del mio modellista! Io pensavo di aver grippato tutto!
Mi ha detto di portarla da lui che pulisce e svuota il motore e mi fa vedere come si fa!

Grazie mille in questo portale c'è un sacco di gente che mi aiuta un botto per fortuna.
andrea87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:17   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andrea87 Visualizza messaggio
Ciao ops mi stavodimenticando di aver aperto una discussione!
Ok mi sono informato con il rivenditore che mi ha dato la macchina.
Ha detto di avermi dato una miscela molto grassa a posta perchè così non facessi danni visto che è il mio primo motore a nitrometano.
Ha detto che la causa è sicuramente l'ingolfamento cioè è una miscela talmente grassa che il motore fa fatica di suo a smaltire la parte oliosa e quindi questa si accumula un pò sullo strappino un pò rimane sul carburatore e la maggior parte in camera di combustione!
Queste sono le parole del mio modellista! Io pensavo di aver grippato tutto!
Mi ha detto di portarla da lui che pulisce e svuota il motore e mi fa vedere come si fa!

Grazie mille in questo portale c'è un sacco di gente che mi aiuta un botto per fortuna.
A me pare che il tipo te la fa un pò troppo dura ... comunque stai bene attento a tutto ciò che fà , ed impara.
Rispondi

Bookmarks