22 febbraio 09, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User | perdite strane su revo (aiuto)
la parte posteriore attorno agli ammortizzatori del mio revo è sempre intrisa di olio, ma l'uscita della marmitta è ben lontana...all'inizio pensavo che fosse il giunto di gomma tra il collettore e la marmitta, ma dopo mi sono accorto che una zona dalla carrozzeria dietro alla testata del motore è sporca, come se la testata perdesse olio...cosa può essere??? vi avviso che il motore non va bene, perchè ai massimi regimi va, ma ai minimi e ai medi si spegne subito come se si ingolfasse, in pratica o acceleri sempre al massimo o si spegne (non è un problema di carburazione perchè so carburare abbastanza bene e il mio modellista non è riuscito a trovare il problema... a breve posto delle foto
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
22 febbraio 09, 15:48 | #2 (permalink) Top |
User | le zone contrassegnate dal segno nero sulla carrozzeria sono sporche di olio (con relativa polvere attaccatosi...) e lo stesso tutta la zona intorno a motore e ammortizzatori...non è solo polvere, è che all'olio la polvere rimane attaccata, infatti nella zona anteriore c'è solo un po' di polvere ma niente olio...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
22 febbraio 09, 15:49 | #3 (permalink) Top |
User |
il collettore è ammaccato e storto perchè la marmitta ha preso una botta e ha sforzato sul collettore...ma non so perchè sia di quel colore, forse perchè diventa molto caldo e l'olio che ci va sopra brucia?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
22 febbraio 09, 19:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
|
difficile, secondo me perde dalla guarnizione del collettore e/o dal silicone di raccordo tra collettore e marmitta, cerca di tirare meglio le fascette di plastica............ in ogni caso dai una bella pulita che è veramente zozzo! |
22 febbraio 09, 19:51 | #6 (permalink) Top |
User |
ma è zozzo per l'olio! dopo ogni corsa lo dovrei pulire aprendolo tutto perchè quello che vedere dalle foto è il revo dopo essere stato passato al compressore! e venerdì era lucidato tutto... per quello dico... poi è troppo strano che possa sporcarsi sulla carrozzeria...sembra che sia la testata a perdere!
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
22 febbraio 09, 20:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
controlla candela e testa, magari con le viti della testa sono un po allentate, , oppure il gommino che raccordo collettore con il il motore e che dovrebbe fare tenuta, con il tempo e le temperature capita che si taglia.
|
22 febbraio 09, 20:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
il motore della eb4 del mio amico (non immaginario) perdeva olio tra testata e carter. I rasamenti c'erano tutti, la testa era ben stretta (anche smontata e controllata) e tutto sembrava apposto. Ma quando la metteva in moto si vedevano chiaramente schizzi uscire dalla testata |
22 febbraio 09, 20:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
controlla candela e testa, magari con le viti della testa sono un po allentate, , oppure il gommino che raccordo collettore con il il motore e che dovrebbe fare tenuta, con il tempo e le temperature questo tende a rovinarsi.
|
22 febbraio 09, 22:56 | #10 (permalink) Top |
User |
stasera ho trovato il tempo di controllare il motore: (avrei tirato una bestemmia quando lo ho scoperto) il collettore alla fine, dove tocca e si congiunge con la marmitta era piegato e non faceva tenuta, e all'attacco con il motore dove il tubo è collegato al blocco di alluminio con gli incastri per le viti aveva una piccola fessura di 1/4 di millimetro da cui usciva abbastanza aria... il resto era a posto ma probabilmente era quello il problema...o se non altro era per questo che si sporcava tutto....
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Revo motorizzato tm323 problemissimo aiuto!! | Nick_ita | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 22 novembre 08 16:43 |
aiuto revo 3.3 | andrea mariani | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 28 agosto 08 22:49 |
perdite quota | granmaster | Elimodellismo Principianti | 3 | 02 ottobre 06 17:44 |
Perdite | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 15 maggio 06 16:27 |
AIUTO PRIMA ACENSIONE REVO :( | fede_revo | Automodellismo | 10 | 17 ottobre 05 09:07 |