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Vecchio 22 febbraio 09, 15:15   #1 (permalink)  Top
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Unhappy perdite strane su revo (aiuto)

la parte posteriore attorno agli ammortizzatori del mio revo è sempre intrisa di olio, ma l'uscita della marmitta è ben lontana...all'inizio pensavo che fosse il giunto di gomma tra il collettore e la marmitta, ma dopo mi sono accorto che una zona dalla carrozzeria dietro alla testata del motore è sporca, come se la testata perdesse olio...cosa può essere??? vi avviso che il motore non va bene, perchè ai massimi regimi va, ma ai minimi e ai medi si spegne subito come se si ingolfasse, in pratica o acceleri sempre al massimo o si spegne (non è un problema di carburazione perchè so carburare abbastanza bene e il mio modellista non è riuscito a trovare il problema...

a breve posto delle foto
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Vecchio 22 febbraio 09, 15:48   #2 (permalink)  Top
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perdite strane su revo (aiuto)-p2130071.jpg

perdite strane su revo (aiuto)-p2130074.jpg

perdite strane su revo (aiuto)-p2130076.jpg

perdite strane su revo (aiuto)-p2130077.jpg

perdite strane su revo (aiuto)-p2130078.jpg



le zone contrassegnate dal segno nero sulla carrozzeria sono sporche di olio (con relativa polvere attaccatosi...)
e lo stesso tutta la zona intorno a motore e ammortizzatori...non è solo polvere, è che all'olio la polvere rimane attaccata, infatti nella zona anteriore c'è solo un po' di polvere ma niente olio...
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Vecchio 22 febbraio 09, 15:49   #3 (permalink)  Top
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il collettore è ammaccato e storto perchè la marmitta ha preso una botta e ha sforzato sul collettore...ma non so perchè sia di quel colore, forse perchè diventa molto caldo e l'olio che ci va sopra brucia?
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Vecchio 22 febbraio 09, 19:29   #4 (permalink)  Top
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helpppppp
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Vecchio 22 febbraio 09, 19:34   #5 (permalink)  Top
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difficile, secondo me perde dalla guarnizione del collettore e/o dal silicone di raccordo tra collettore e marmitta, cerca di tirare meglio le fascette di plastica............


in ogni caso dai una bella pulita che è veramente zozzo!
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Vecchio 22 febbraio 09, 19:51   #6 (permalink)  Top
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ma è zozzo per l'olio! dopo ogni corsa lo dovrei pulire aprendolo tutto perchè quello che vedere dalle foto è il revo dopo essere stato passato al compressore!
e venerdì era lucidato tutto...
per quello dico...
poi è troppo strano che possa sporcarsi sulla carrozzeria...sembra che sia la testata a perdere!
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Vecchio 22 febbraio 09, 20:25   #7 (permalink)  Top
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controlla candela e testa, magari con le viti della testa sono un po allentate, , oppure il gommino che raccordo collettore con il il motore e che dovrebbe fare tenuta, con il tempo e le temperature capita che si taglia.
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Vecchio 22 febbraio 09, 20:28   #8 (permalink)  Top
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il motore della eb4 del mio amico (non immaginario) perdeva olio tra testata e carter. I rasamenti c'erano tutti, la testa era ben stretta (anche smontata e controllata) e tutto sembrava apposto. Ma quando la metteva in moto si vedevano chiaramente schizzi uscire dalla testata
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Vecchio 22 febbraio 09, 20:28   #9 (permalink)  Top
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controlla candela e testa, magari con le viti della testa sono un po allentate, , oppure il gommino che raccordo collettore con il il motore e che dovrebbe fare tenuta, con il tempo e le temperature questo tende a rovinarsi.
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Vecchio 22 febbraio 09, 22:56   #10 (permalink)  Top
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stasera ho trovato il tempo di controllare il motore: (avrei tirato una bestemmia quando lo ho scoperto) il collettore alla fine, dove tocca e si congiunge con la marmitta era piegato e non faceva tenuta, e all'attacco con il motore dove il tubo è collegato al blocco di alluminio con gli incastri per le viti aveva una piccola fessura di 1/4 di millimetro da cui usciva abbastanza aria... il resto era a posto ma probabilmente era quello il problema...o se non altro era per questo che si sporcava tutto....
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