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Vecchio 22 febbraio 09, 15:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.mao
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 13
Aiuto carburazione, sto impazzendo!!!!

Ciao a tutti!!
Premetto che sono nuovo nel forum e non sono un esperto di modellismo.
Sto tentando di rimettere in sesto una vecchia Thunder Tiger con motore Picco 3,5 cc.
Ho fatto la carburazione teorica sul mio carburatore e ho provato ad accenderla.
Ho dovuto smagrire parecchio la carburazione ma rimane sempre troppo grassa.
Il miglior risultato che ho avuto è questo:
La macchina gira bene al minimo,se la faccio girare piano,accelerando poco funziona ma se do un accelerata decisa si spegne.
La candela è troppo bagnata e il motore tende ad ingolfarsi,ma se tento di smagrire ancora la carburazione di 1/4 di giro la macchina non parte più.
Svito appena la vite e questa riparte ma rimane grassa e dopo poco si ingolfa.
Cosa posso fare?
Grazie dell'aiuto!
mauro.mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:45   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ciao, hai controllato la candela? se è molto usata non riesce più a garantirti una combustione ottimale e fa sembrare la carburazione grassa. Ti consiglio ovviamente di prenderne una nuova e un pochino calda, accendi la macchina e la lasci un po a scaldare, anche per un minuto con l'accendicandela su, tirando delle leggere sgasate.
La metti poi su strada e provi a girare, mi raccomando quando giri gli spilli del carburatore fallo di solamente 1/8 o al massimo per 1/4 di giro e aspetta che la carburazione si assesti.

Ti dico subito che un motore quasi da buttare spesso diventa incarburabile, e i sintomi sono proprio quelli che hai descritto tu, ovvero sembra grassissimo. Ti consiglio quindi di cambiare candela, usare miscela nuova e riprovare scaldandolo bene. Con termometro alla mano cerca di far in modo di tenere il motore sui 100 gradi, se è più caldo svita lo spillo del massimo, se è più freddo avvitalo. Fai tutto ciò a mezzo serbatoio!


ciauzzzz
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
che spilli hai toccato? magari hai smagrito il minimo ma non il massimo
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 22:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.mao
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da brizio_95 Visualizza messaggio
che spilli hai toccato? magari hai smagrito il minimo ma non il massimo
No,lo spillo è quello giusto. Anche perchè il mio carburatore non ha lo spillo del minimo registrabile (strano ma vero),posso solo regolare il fermo meccanico della ghigliottina ma lo spillo è fisso.
Appena ho tempo provo a seguire i consigli di newyork, forse nei miei tentativi non davo il tempo alla carburazione di assestarsi e agivo troppo in fretta sulla vite, questo weekend ci riprovo con più calma, vi farò sapere!
Comunque grazie dei suggerimenti!
mauro.mao non è collegato   Rispondi citando
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