Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 15:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.mao

Data registr.: 22-02-2009
Aiuto carburazione, sto impazzendo!!!!

Ciao a tutti!!
Premetto che sono nuovo nel forum e non sono un esperto di modellismo.
Sto tentando di rimettere in sesto una vecchia Thunder Tiger con motore Picco 3,5 cc.
Ho fatto la carburazione teorica sul mio carburatore e ho provato ad accenderla.
Ho dovuto smagrire parecchio la carburazione ma rimane sempre troppo grassa.
Il miglior risultato che ho avuto è questo:
La macchina gira bene al minimo,se la faccio girare piano,accelerando poco funziona ma se do un accelerata decisa si spegne.
La candela è troppo bagnata e il motore tende ad ingolfarsi,ma se tento di smagrire ancora la carburazione di 1/4 di giro la macchina non parte più.
Svito appena la vite e questa riparte ma rimane grassa e dopo poco si ingolfa.
Cosa posso fare?
Grazie dell'aiuto!
mauro.mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
ciao, hai controllato la candela? se è molto usata non riesce più a garantirti una combustione ottimale e fa sembrare la carburazione grassa. Ti consiglio ovviamente di prenderne una nuova e un pochino calda, accendi la macchina e la lasci un po a scaldare, anche per un minuto con l'accendicandela su, tirando delle leggere sgasate.
La metti poi su strada e provi a girare, mi raccomando quando giri gli spilli del carburatore fallo di solamente 1/8 o al massimo per 1/4 di giro e aspetta che la carburazione si assesti.