22 febbraio 09, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
| Aiuto carburazione, sto impazzendo!!!!
Ciao a tutti!! Premetto che sono nuovo nel forum e non sono un esperto di modellismo. Sto tentando di rimettere in sesto una vecchia Thunder Tiger con motore Picco 3,5 cc. Ho fatto la carburazione teorica sul mio carburatore e ho provato ad accenderla. Ho dovuto smagrire parecchio la carburazione ma rimane sempre troppo grassa. Il miglior risultato che ho avuto è questo: La macchina gira bene al minimo,se la faccio girare piano,accelerando poco funziona ma se do un accelerata decisa si spegne. La candela è troppo bagnata e il motore tende ad ingolfarsi,ma se tento di smagrire ancora la carburazione di 1/4 di giro la macchina non parte più. Svito appena la vite e questa riparte ma rimane grassa e dopo poco si ingolfa. Cosa posso fare? Grazie dell'aiuto! |
22 febbraio 09, 17:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
ciao, hai controllato la candela? se è molto usata non riesce più a garantirti una combustione ottimale e fa sembrare la carburazione grassa. Ti consiglio ovviamente di prenderne una nuova e un pochino calda, accendi la macchina e la lasci un po a scaldare, anche per un minuto con l'accendicandela su, tirando delle leggere sgasate. La metti poi su strada e provi a girare, mi raccomando quando giri gli spilli del carburatore fallo di solamente 1/8 o al massimo per 1/4 di giro e aspetta che la carburazione si assesti. Ti dico subito che un motore quasi da buttare spesso diventa incarburabile, e i sintomi sono proprio quelli che hai descritto tu, ovvero sembra grassissimo. Ti consiglio quindi di cambiare candela, usare miscela nuova e riprovare scaldandolo bene. Con termometro alla mano cerca di far in modo di tenere il motore sui 100 gradi, se è più caldo svita lo spillo del massimo, se è più freddo avvitalo. Fai tutto ciò a mezzo serbatoio! ciauzzzz |
24 febbraio 09, 22:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
Appena ho tempo provo a seguire i consigli di newyork, forse nei miei tentativi non davo il tempo alla carburazione di assestarsi e agivo troppo in fretta sulla vite, questo weekend ci riprovo con più calma, vi farò sapere! Comunque grazie dei suggerimenti! | |
Bookmarks |
| |