21 febbraio 09, 22:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Sestri levante
| Consiglio miscela e carburazione Revo
Ciao a tutti, ho finito ieri il rodaggio del mio revo 3.3, ora volevo un consiglio sulla carburazione ottimale (adesso è grassa per il rodaggio) e sulla miscela da usare. Ho letto molte guide a riguardo ma purtroppo nn hanno risolto granchè, cioè, teoricamente ho capito il da farsi, ma a lato pratico non sono sicuro di essere ancora in grado di regolare la carburazione (è la prima volta che lo faccio, il revo è il mio primo modello). inoltre che miscela devo usare dopo la carburazione? Grazie in anticipo
|
21 febbraio 09, 23:21 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
22 febbraio 09, 00:15 | #3 (permalink) Top |
User |
a parte che il mio revo col motore ha dato sempre problemi, io ho notato che d'estate scaldava parecchio, per cui per ora usa la 16%, ma quando sai carburare una la 20% d'estate se ti ritrovi col motore a 130°...usi la 20% e ingrassi la carburazione e il motore si raffredda di + (molti saranno contrari a ciò ma io in questo modo ho risolto il problema del surriscaldamento in 2 motori)
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
22 febbraio 09, 10:52 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
22 febbraio 09, 11:00 | #5 (permalink) Top |
User | non credo che sia solo quello, perchè ho ance un Max racer che va benissimo ma scalda...io ho trovato questa souzione...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
22 febbraio 09, 12:02 | #7 (permalink) Top |
User |
arrivavano tutti e 2 sui 130-140° ( e non ero magro...so carburare anche perchè il mio modellista ha detto lo stesso...) con la 20° rimanendo comunque un po' grassoccio si aggiravano sui 100-110° d'inverno uso la 15° e rimangono (ovviamente rifacendo la carburazion e smagrendola rispetto a prima) sempre intorno a quella temperatura.
23 febbraio 09, 10:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Sestri levante
|
Calma prima di avere problemi di temperatura mi piacerebbe prima usarlo il revo poi benvengano i problemi Ma per usarlo ho bisogno di carburarlo, e per carburarlo ho bisogno che qualcuno mi aiuti Un mio amico mi ha accennato qualcosa (poca roba però, nn abbastanza) ovvero che per la carburazione si deve partire da "totalmente grassa" per poi smagrire piano piano con le apposite viti (che io nn so nemmeno quali siano e tanto meno per quale verso girarle!!). Questo è il mio livello di conoscenze sulla carburazione, è zero rispetto alle vostre! Per questo chiedo a voi una guida per la mia prima carburazione (è un pò come cambiargli il primo pannolino )
|
23 febbraio 09, 14:37 | #9 (permalink) Top |
User |
a differenza di un pannolino il carburatore non è pieno di m.... vabbè lasciamo stare. comunque c'è una bellissima guida in rilievo su questo forum di automodellismo a scoppio...la hai guardata? se vuoi altre ispirazioni e sai un po' l'inglese vai a p. 22-23 del manuale del revo e c'è un bel paragone tra il carburatore e uno di quei tubi di gomma per l'acqua...praticamente comparano il massimo al rubinetto del lavandino e il minimo miscela alla "pistola" che tieni in mano e con cui regoli il flusso dell'acqua...
23 febbraio 09, 21:05 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |