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Vecchio 21 febbraio 09, 22:43   #1 (permalink)  Top
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Consiglio miscela e carburazione Revo

Ciao a tutti, ho finito ieri il rodaggio del mio revo 3.3, ora volevo un consiglio sulla carburazione ottimale (adesso è grassa per il rodaggio) e sulla miscela da usare. Ho letto molte guide a riguardo ma purtroppo nn hanno risolto granchè, cioè, teoricamente ho capito il da farsi, ma a lato pratico non sono sicuro di essere ancora in grado di regolare la carburazione (è la prima volta che lo faccio, il revo è il mio primo modello). inoltre che miscela devo usare dopo la carburazione? Grazie in anticipo
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Vecchio 21 febbraio 09, 23:21   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho finito ieri il rodaggio del mio revo 3.3, ora volevo un consiglio sulla carburazione ottimale (adesso è grassa per il rodaggio) e sulla miscela da usare. Ho letto molte guide a riguardo ma purtroppo nn hanno risolto granchè, cioè, teoricamente ho capito il da farsi, ma a lato pratico non sono sicuro di essere ancora in grado di regolare la carburazione (è la prima volta che lo faccio, il revo è il mio primo modello). inoltre che miscela devo usare dopo la carburazione? Grazie in anticipo
Per la mix vai al 16% e vai tranquillo, anche per il rodaggio. In pratica il rodaggio deve essere grassa, molto grassa. Poi inizi a carburare e a smagrire.
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Vecchio 22 febbraio 09, 00:15   #3 (permalink)  Top
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a parte che il mio revo col motore ha dato sempre problemi, io ho notato che d'estate scaldava parecchio, per cui per ora usa la 16%, ma quando sai carburare una la 20% d'estate se ti ritrovi col motore a 130°...usi la 20% e ingrassi la carburazione e il motore si raffredda di + (molti saranno contrari a ciò ma io in questo modo ho risolto il problema del surriscaldamento in 2 motori)
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Vecchio 22 febbraio 09, 10:52   #4 (permalink)  Top
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a parte che il mio revo col motore ha dato sempre problemi, io ho notato che d'estate scaldava parecchio, per cui per ora usa la 16%, ma quando sai carburare una la 20% d'estate se ti ritrovi col motore a 130°...usi la 20% e ingrassi la carburazione e il motore si raffredda di + (molti saranno contrari a ciò ma io in questo modo ho risolto il problema del surriscaldamento in 2 motori)
Personalmente vado con la 16% sia d'estate che d'inverno, può darsi che il tuo motore ha dei problemi particolari e devi cambiare percentuali di nitro in base alle stagioni.
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Vecchio 22 febbraio 09, 11:00   #5 (permalink)  Top
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Personalmente vado con la 16% sia d'estate che d'inverno, può darsi che il tuo motore ha dei problemi particolari e devi cambiare percentuali di nitro in base alle stagioni.
non credo che sia solo quello, perchè ho ance un Max racer che va benissimo ma scalda...io ho trovato questa souzione...
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Vecchio 22 febbraio 09, 11:11   #6 (permalink)  Top
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non credo che sia solo quello, perchè ho ance un Max racer che va benissimo ma scalda...io ho trovato questa souzione...
Scalda quanto? Hai misurato la temperatura con un termometro digitale?
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Vecchio 22 febbraio 09, 12:02   #7 (permalink)  Top
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arrivavano tutti e 2 sui 130-140° ( e non ero magro...so carburare anche perchè il mio modellista ha detto lo stesso...)
con la 20° rimanendo comunque un po' grassoccio si aggiravano sui 100-110°
d'inverno uso la 15° e rimangono (ovviamente rifacendo la carburazion e smagrendola rispetto a prima) sempre intorno a quella temperatura.
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Vecchio 23 febbraio 09, 10:37   #8 (permalink)  Top
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Calma prima di avere problemi di temperatura mi piacerebbe prima usarlo il revo poi benvengano i problemi Ma per usarlo ho bisogno di carburarlo, e per carburarlo ho bisogno che qualcuno mi aiuti Un mio amico mi ha accennato qualcosa (poca roba però, nn abbastanza) ovvero che per la carburazione si deve partire da "totalmente grassa" per poi smagrire piano piano con le apposite viti (che io nn so nemmeno quali siano e tanto meno per quale verso girarle!!). Questo è il mio livello di conoscenze sulla carburazione, è zero rispetto alle vostre! Per questo chiedo a voi una guida per la mia prima carburazione (è un pò come cambiargli il primo pannolino )
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Vecchio 23 febbraio 09, 14:37   #9 (permalink)  Top
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a differenza di un pannolino il carburatore non è pieno di m.... vabbè lasciamo stare.
comunque c'è una bellissima guida in rilievo su questo forum di automodellismo a scoppio...la hai guardata? se vuoi altre ispirazioni e sai un po' l'inglese vai a p. 22-23 del manuale del revo e c'è un bel paragone tra il carburatore e uno di quei tubi di gomma per l'acqua...praticamente comparano il massimo al rubinetto del lavandino e il minimo miscela alla "pistola" che tieni in mano e con cui regoli il flusso dell'acqua...
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Vecchio 23 febbraio 09, 21:05   #10 (permalink)  Top
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arrivavano tutti e 2 sui 130-140° ( e non ero magro...so carburare anche perchè il mio modellista ha detto lo stesso...)
con la 20° rimanendo comunque un po' grassoccio si aggiravano sui 100-110°
d'inverno uso la 15° e rimangono (ovviamente rifacendo la carburazion e smagrendola rispetto a prima) sempre intorno a quella temperatura.
Io sia con SH 28 che il PM C9 TEAM non ho avuto problemi di questo genere, solo il FORCE 21 scalda molto, ma lì il problema è la testata e le alette troppo piccole che non permettono il raffreddamento del motore.
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