Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 23:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di RaffoBaffo

Data registr.: 04-07-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Le celle al NiCd e le NiMh, sono pressochè uguali. La maggiore differenza tra le due è che le prime possono introdurre l'effetto memoria, ma dalle stesse puoi avere più corernte di spunto delle concorrenti. Le NiMh hanno un effetto memoria quasi nullo.
Entrambe le batterie le puoi sovracaricare con moderazione e non è assolutamente vero che le NiCd vanno prima scaricate per avere il massimo del rendimento. E' vero che entrambe le batterie non vanno scaricate sotto 0,8-1 Volt.

Ho letto ora, che viene usata una batteria da 3 Volt per accendere una candela anzichè usare una cella da 1,2 Volt.
Se il filamento resiste a questo voltaggio, probabilmente durante l'accensione, la tensione della batteria scende notevolmente per effetto della corrente. Solo se è così, il filamento della candela non si brucia.
Mi piacerebbe conoscere quante accensioni si possono fare con queste celle.

Ciao da Naraj.
telo dirò sicuramente appena brucio la candela!
RaffoBaffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 18:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da andrea87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono anche io un principiante automodellista e sopratutto sono un principiante di questo sito!!! se voglio iniziare una discussione tutta mia su un argomento come faccio? intanto mi collego a quello ke si diceva prima!
domanda quanto dura uno scaldacandela da 1800 mA 1,2V cioè quante volte posso accendere la macchina? circa!
per la discussione basta che ti porti nella sezione che vuoi del forum (ovviamente inerente la tua discussione) ad esempio qui per le discussioni sull'automodellismo con motore a scoppio:

Automodellismo Mot. Scoppio - BaroneRosso.it Forum

e prima dell'elenco delle discussioni, più o meno a metà schermata clicca su "Nuova discussione"... per lo scaldacandela dipende ad esempio quando ero inesperto (alla prima accensione) nel giro di una mezza mattinata l'ho scaricato completamente.. poi ovvio se l'automodello fatica ad avviarsi, allora lo usi molto e nel giro di poco ce l'hai a terra, se invece l'hai già "inizializzato" precedentemente, con una carica esci molte volte.. comunque io ne porto sempre 3 tutti carichi (se uno ha problemi c'è il secondo e poi il terzo), due da 1800mAh e uno da 1500mAh, anche perchè alcune volte (come ad esempio ieri mattina) io e mio papà usciamo con tutti e quattro i modelli e se ci sono problemi rischi di tornare a casa solo con tanto nervoso per lo scaldacandela scarico..
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks