19 febbraio 09, 14:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: brugine
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| come la trasformo in traz posteriore
ciao, sono nuovo del forum... allora io ho una mantua model in scala 1:8... l'ho comprata alla fine della prima superiore, ora ho 20 anni quindi fate un po voi quanti anni ha... l'avevo gia presa io a quei tempi usata... ora è da un anno e mezzo che nn la uso e mi è venuto voglia con il bel tempo di riaccenderla... la prima volta che l'avevo lasciata cosi tanto ferma ed ero andato accenderla era tutto bloccato e sforzando nel muoverla avevo rotto l'albero in due!!! l'ultima volta che l'ho usata per un po di volte mi era successa la stessa cosa ma stavolta ho smontato tutto il motore l'ho pulita e si era accesa al primo colpo!!!(alla faccio di quello del negozio che mi aveva detto di buttare via tutto perche lasciandola li era piena di polvere e sembrava ancora piu vecchia) cmq sia, quando trovo un po di tempo la smonto completamente e la pulisco, però io la volevo solo trazione posteriore e nn 4x4. 1) come posso fare? se io tolgo l'albero che anteriore che porta la trazione faccio danni? nel senso che nn vorrei che il motore fosse meno sotto sforzo e si sbiellasse 2) quest'estate l'avevo lasciata ferma xke avevo altri interessi, un' auto vera... infatti mi sono comprato la macchina nuova, una 147 blackline... solo per sfizio volevo la carena uguale alla macchina... qualcuno sa dove posso trovare la carena di una 147? poi me la colorerei negli stessi colori della mia auto grazie per l'aiuto |
19 febbraio 09, 15:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 433
|
Allora, andando per ordine... - Basta togliere il cardano\cinghia anteriore, zero danni - Se hai solo due differenziali nessun problema, se invece il motore lavora anche con il centrale questo va bloccato. - Le carrozze le trovi in un qualsiasi negozio on-line e non, infatti il modello è abbastanza facile da reperire. ciao
__________________ Modelli in continua evoluzione |
19 febbraio 09, 18:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: brugine
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| Citazione:
mi puoi dare qualche link per le scocche?ho cercato su google ma nn ho trovato.. | |
19 febbraio 09, 20:10 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! | |
19 febbraio 09, 21:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
che modello di mantua è? comunque non farlo, con trazione posteriore l'auto non va una mazza, appena accelleri sei in testa coda. Ci sono le auto apposite 2 wd e quelle sono già difficili da guidare, te lo dico io che ho provato e una volta mi si è anche smollato il grano della trazione anteriore ed era incontrollabile |
19 febbraio 09, 21:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: brugine
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|
ma io la volevo fare tipo da drift, ora ho trovato anche una sezione apposita e ho chiesto anche li... nn so che modello sia di mantua, sono anni che ce l'ho... di sicuro avrà piu di 5-6 anni. è in scala 1/8...
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20 febbraio 09, 01:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
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| Citazione:
se vuoi fare drift il discorso cambia totalmente!!! Io pensavo lo volessi fare tipo esperimento... Omunque le auto a scoppio non sono l'ideale per quella disciplina... Comunque tentare non costa (quasi) niente... Suggerimenti: Metti un bel 10000 (grasso) sul diff anteriore Metti un bel 20000 (grasso) sul diff posteriore Blocca il centrale (alcuni usano la sabbia) Compra dei cerchi ed incollagli un pezzo di tubo in PVC
__________________ Modelli in continua evoluzione | |
20 febbraio 09, 20:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: brugine
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20 febbraio 09, 22:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 433
|
Il grasso è parte integrante del sistema, quindi vai a fare solo una modifica, quindi non rovini niente. Per la sabbia, l'unica cosa ci cui devi fre attenzione è solo il fatto di pulire in modo accurato la cassa del differenziale senza lasciare tracce di grasso. Se fai così tutto è indolore. Mi raccomando, in tutte e due i casi, le casse dei differenziali devono essere belle piene!
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