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Visualizza risultati del sondaggio: rock crawler, on road, buggy, truggy o monster? | |||
on road | 8 | 25,00% | |
buggy | 14 | 43,75% | |
truggy | 6 | 18,75% | |
monster | 10 | 31,25% | |
rock crawler | 1 | 3,13% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 febbraio 09, 21:29 | #1 (permalink) Top |
User | ipotizziamo che io sia nuovo : on road, buggy truggy, monster, trial?
se fossi nuovo e non sapessi nemmeno come fare 3 x 3, c'è più divertimento con le on road, buggy, truggy, monster o trial (intendo i rock crawler)? (mi risonderete "dipende da cosa ti piace", ma io intendo se avete modelli di più tipi quali vi soddisfano di più, con quali si possono fare più cose...)
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
18 febbraio 09, 22:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
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x me buggy perchè va da pertutto!!!!!!! fango terra strada ghiaia! non ha paura di niente! ho avuto 3 macchine e tutte e tre buggy!!! il giusto compromesso tra versatilità e prestazioni!! secondo me ovviamnete!
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19 febbraio 09, 00:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
hai provato questo con un buggy? chi lo diceva.... provaaaaa!!! con il monster ti diverti quindi dapertutto... | |
19 febbraio 09, 02:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
| Eh si grazie tante!! È come mettere uma ferrari e uma 500 a confronto in uma pista.. Nn c'è storia.. Io mi stavo riferendo a percorsi misti, mi riferivo al buggy come mezzo che ti sa dare velocità quando serve, aderenza nei più comuni contesti e in generale uma buona versatilità! Logico che se corro su asfalto nn prendo un buggy e tanto meno se corro solo su fango.. Ma se ogni tanto ci faccio un giro mi diverto senza dover avere un mezzo x ogni circostanza! Ovviamente xo nn posso pretendere la luna!
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19 febbraio 09, 09:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
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Io la penso così: - hai pochi soldi da spendere e vuoi solo cazzeggiare, allora una buggy credo sia la soluzione migliore; è un buon compromesso, infatti con le ruote e l'assetto giusto puoi fare off (bene) e/o on (senza esagerare). - hai pochi soldi da spendere ma vuoi fare sul serio, beh allora deciditi!! O scegli di stare sull'asfalto o sulla terra!!! A questo punto ci vuole la macchina giusta per la pista giusta!!! - (il sogno di tutti) hai soldi da spendere, allora prendi una on road pura ed una rallygame per l'asfalto, un buggy per la pista off road e un monster (di quelli grossi!!) per una scampagnata senza che nulla ti possa fermare!!! Io, anche se tanti soldi non li ho, pian pianino sto cercando di comprarle tutte e tre!!! Logicamente cerco un buon usato o mi accontento dei modelli base.... Ciao!
__________________ Blade CX2 + Walkera 5G6 + Radline Master series + Thunder Tiger TS4N 1/10+ Mugen MTX4R 1/10 + Thunder Tiger EB4 Pro buggy 1/8 RallyGame + Associated RC8 RTR |
19 febbraio 09, 10:31 | #9 (permalink) Top |
User |
Secondo me per uno che inizia è meglio un on road magari 1/10 dove può fare scuola(carburazione, regolazioni e giuda). Insomma, conscere questo hobby e magari capire anche, senza dover fare una spesa troppo grande, se il modellismo è l'hobby che può interessargli... Potrebbe servire anche a capire se gli piace l'on o off! Sarò che io ho iniziato con un 1/10 e poi man mano ho preso un buggy 1/8 e il SavageX4.6
__________________ Stick |
19 febbraio 09, 10:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Sestri levante
Messaggi: 52
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Secondo me uno alle prime armi (come me del resto) dovrebbe essere più orientato verso un off road piuttosto che un on road, per il semplice motivo che le seconde sono meno versatili, cioè, se nn hai una strada o una pista bella liscia rischi di fare danni alle sospensioni e a tutto il resto. Gli off road invece (secondo me) sono più robusti (mi riferisco alle sospensioni) e per un principiante vanno meglio, se poi li usa su terreni poco inpegnativi (se nn su l'asfalto addisittura) il rischio di rompere qualcosa si abbassa ulteriormente. All'inizio credo che ogniuno speri di spendere il meno possibile e di rompere il meno possibile, e secondo me un bel fuoristrada, anche senza tante pretese, è ciò che ci vuole per avvicinarsi a questa passione e capire i limiti di un mezzo radiocomandato, a prescindere dalla scala. Questo è il mio parere |
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