18 febbraio 09, 10:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
| Guarnizione vecchio motore rossi
Slave, ho un problema con un vecchio motore rossi che montava su un modello mantua di parecchi anni fa, in particolare la guarnizione del cuscinetto dalla parte del pignone si è usurata e quindi quando il motore funziona aspira aria anche da lì e quindi non funziona a dovere. ecco alcune foto "dettagliate" quella "cuffia" nera sarebbe la guarnizione, che fa tenuta conica con quel distanziale di ottone che ruota assime all'albero, purtroppo quella cuffia si è usurata e non tiene più. Ho sentito vari negozi di modellismo e mi hanno detto che quel tipo di guarnizione non esiste piu da anni. A questo punto ho pensato di usare un cuscinetto a schermi stagni, ma il problema che quel cuscinetto, 619/7, non esiste con schermi stagni, quindi o trovo un'altra guarnizione o non so come fare. Ho mandato una mail alla novarossi per sentire se hanno qualche avanzo di magazzino...e volevo chiedere a voi: nei modermi motori cosa c'è da guarnizione? Grazie Saluti |
18 febbraio 09, 14:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
|
Ciao, nei motori di ora c'e' quello che vedi in questa foto, le guarnizioni non esistono più è vero. ciao.
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
18 febbraio 09, 16:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
la guarnizione non puo essere scomparsa, se no vine fuori tutto... in alcune foto di motori ci sono dei cuscinetti schermati, e in altri dei cuscinetti stagni...nel caso di quelli schermati cosa c'è da guarnizione? |
19 febbraio 09, 18:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
Ciao, nei nuovi motori i cuscinetti sono leggermente diversi la guanrnizione sta sopra le sfere del cuscinetto. tranquillo che nonesce niente basta che togli il cuscinetto e lo porti in un qualsiasi negozio di modellismo basta prendere le misure per non sbagliare. |
20 febbraio 09, 11:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
se hai mandato una mail alla Novarossi chidendogli consigli su un motore Rossi minimo ti sei presi un vaff.... e avranno cestinato la mail... (sono concorrenti) Smonta il motore, caccia via il cuscinetto vecchio , prendi in un negozio specializzato un cuscinetto nuovo, anche solo schermato ZZ e non in gomma, rimonta tutto e tanti saluti. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
20 febbraio 09, 23:11 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto Richy per la prima parte della risposta, devi chedera alla "AXE rossi" In quanto al cuscinetto; la designazione della SKF è 607 / c3 - 2rs si tratta di cuscinetto con diametri e spessore:7 / 19 / 6 con tulleranza c3 e due schermature in gomma ( una, quella interna la si toglie) PS la schermatura del cuscinetto serve per proteggerlo dallo sporco e per alleviare eventuali trafilamenti di mx , non a far tentua per l'aspirazione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |