17 febbraio 09, 20:01 | #1 (permalink) Top |
User | problema ai freni...non frena...
ciao, sono quì perchè la mia crono non frena molto...e vorrei che frenasse di più. vi spiego: il servo è un hitech da 4 kg, il disco del freno non è consumato, nel senso che non è assottigliato o irregolare, le placche d acciaio che frenano sono rivolte leggermente così : )|( nel senso ce sono leggermente curvate con il centro verso l'interno, ossia verso il disco. cosa mi consigliate? cambio disco?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
17 febbraio 09, 20:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2006 Residenza: Acireale (CT)
|
cambia la molla di contrasto, quella che si comprime quando si frena, usa una molla di penna a scatto...lo risolvi... cmq x il fatto delle pasticche è normale dopo tanti usi, se puoi e se vuoi addrizza le pasticche..il disco è apposto tranq.
__________________ Alpine |
18 febbraio 09, 18:01 | #3 (permalink) Top |
User |
e perchè? dici perchè sono più morbide? quelle che sono già su hanno appena la forza di riportare le pastiglie nella posizione di "non frenata"...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
18 febbraio 09, 20:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Se vuoi ho la soluzione per te!!! Anche io ho quella st@#.]a... Se come me, hai comprato una Crono Prima, avrai sicuramente il disco del freno che è posizionato sul differenziale centrale... Ed il problema è proprio quello!!! Se il lubrificante si è lasciato andare oppure se è settato troppo morbido, influirà anche sulle prestazioni "frenanti"... Soluzioni: - Indurisclilo con un grasso 1.000.000 - Compera il Kit del doppio preno che va ad agire direttamente sui due cardani anteriore e posteriore |
18 febbraio 09, 20:38 | #5 (permalink) Top |
User |
sisi è una crono prima con servi hitech e motore max....è un carro armato quella macchina...comunque non è mai andato olio (almeno non lo ho mai visto andare) sul disco del freno... non ho soldi per prendere il kit del doppio freno non è che c'è un modo rudimentale per fargli fare + attrito? o sennò cambio il disco...
18 febbraio 09, 20:40 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in che senso "induriscilo"? cosa il disco?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
19 febbraio 09, 00:33 | #7 (permalink) Top |
|
Scusa, in effetti non mi ero spiegato bene. Intendevo dire che dovresti provare ad indurire il differenziale cenrale. essendo ollegato in quel punto, frena la macchina attraverso il differenziale centrale e se questultimo per qualche motivo si è "lasciato andare" non fa frenare la macchina. Io ho risolto con un grasso 1.000.000 e dei rasamenti... |
19 febbraio 09, 01:05 | #8 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
se fuoriesce dell'olio siliconico vuol dire che gli o-ring di tenuta sono consumati, quindi vanno sostituiti per risolvere il problema dei dischi "oliati" che non frenano. Poi che i dischi siano montati al livello del diff centrale non significa niente, un disco andra' a frenare l'avantreno e l'altro il retrotreno, dando cosi' una possibilita' di ripartizionare la frenata tra ant e post. Consiglio: cambia il servo da 4 Kg e montane uno da 8 ed il problema e' risolto ......raddrizza le placche anche
__________________ Citazione:
| ||
19 febbraio 09, 11:03 | #9 (permalink) Top |
User |
Anch'io ero nella tua stessa condizione, ho un savage che prima non frenava proprio, adesso appena tocco il freno si ribalta. Soluzione costo 0,00euro vai da un qualsiasi meccanico e sfascia carrozze e fatti dare "gentilezza" il disco frizione del cambio di un auto vera. Ho fatto in questo modo, mi son ricavato i ferodi da quelli originali del modello "rc" con il ferodo "auto vera",adesso il modello frena, impunta da puara e se vai sul bagnato frena ugualmente , rispetto a quei ferodi di carta o mescola strana che danno insieme ai modelli rtr. ciao
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. |
19 febbraio 09, 11:57 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intendevo dire che il grasso all'interno del differenziale ha perso in viscosità, quindi il differenziale lavora male. Inoltre la crono prima non ha il doppio disco sull'avantreno\retrotreno, ne ha solo uno "sopra" il differenziale centrale, e se questo lavora male non fa frenare la macchina. Infatti una delle modifiche consigliate è quella di acquistare il doppio disco oppure il "palo" centrale Ciao | |
Bookmarks |
| |