Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 09, 22:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2008
Talking miglior motore .12

salve volevo chiedervi qualche consiglio riguardo ai motori per la scala 1/10 da competizione.Io avevo messo gli occhi sul Picco Evo 3 Modified a un prezzo di circa 200 euri.Cosa ne pensate?
C'é qualcos' altro di valido allo stesso prezzo(piu o meno?)
ciao e grazie
tiz16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 22:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007

sempre 200€
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 01:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Il picco evo 3 lo prenderei nella versione di Ielasi che spinge un po' meglio anche se per esperienza devo dire che i picco sono un po' più fragilini e vanno controllati spesso e tenuti molto bene sennò durano poco...

Un motore che è una garanzia e dopo un rodaggio fatto bene da davvero tante soddisfazioni è il Plus 2 (Race 353) Nova che davvero è un motore solido, affidabile, facilissimo da carburare e va veramente sempre anche se un po' maltrattato... (io al momento ne ho 2 e uno di questi ha passato abbondantemente i 30 litri e ancora spinge davvero bene).

A livello di competizione tra picco e nova 353 punterei sul secondo che spinge un pochetto di più ai bassi e in allungo si equivale al picco e volendo si può anche ottenere qualcosina in più senza ucciderlo con carburazione troppo magra.

Il Max SL3 è un buon motore anche se comunque non lo metterei insieme al picco evo3 idm o al 353 perchè prestazionalmente un po' inferiore in quanto motore un po' più "basic".
Vecchio 13 febbraio 09, 01:53   #4 (permalink)  Top
User

basic ma non è un novarossi elaborato da massimo fantini?

non conosco gli 1/10 in quanto non ho modelli 1/10 ho solo questo motorello nuovo da vendere e se solo mi voglio basare sul prezzo praticamente costa quanto il 353 cioè intorno ai 350 mentre il sirio stiamo sui 199...questa non è certo una regola... il mio ha i cuscinetti in ceramica e l'anno scorso ha vinto il campionato nella sua categoria... quindi tanto basic non lo chiamerei...

Modellismo il Matitone

web site rc model
Vecchio 13 febbraio 09, 02:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
basic ma non è un novarossi elaborato da massimo fantini?

non conosco gli 1/10 in quanto non ho modelli 1/10 ho solo questo motorello nuovo da vendere e se solo mi voglio basare sul prezzo praticamente costa quanto il 353 cioè intorno ai 350 mentre il sirio stiamo sui 199...questa non è certo una regola... il mio ha i cuscinetti in ceramica e l'anno scorso ha vinto il campionato nella sua categoria... quindi tanto basic non lo chiamerei...

Modellismo il Matitone

web site rc model
Allora, l'SL3 è un motore un po' via di mezzo...

E' una rivisitazione di Fantini su base Nova, attualmente il motore di punta è l'XL3 che è un SL3 con albero e accoppiamento diversi e un paio di accorgimenti diversi.

Il tuo se già con i cuscinetti ceramici è comunque un ottimo motore.

Punto forte dell'SL3 è l'allungo che è decisamente buono anche se a livello di giri massimi non riesce ad arrivare a livelli del Plus2 a meno di un paio di ritocchini che comunque lo renderebbero poco affidabile, perde qualcosa invece ai bassi...

Se parliamo invece di XL3 è un'altra storia

Il mio "basic" era inteso nel senso che a livello dei motori di Max questo è probabilmente quello che rende un pochetto meno rispetto agli altri...

Differenza tra il max e i nova plus è la corsa, nei nova è più lunga e questo permette di avere maggior spinta ai bassi con una teorica leggera penalizzazione ai massimi, cosa comunque studiata e praticamente risolta in quanto il Plus2 spinge tranquillamente quanto l'XL3 anche in alto.

Una curiosità, il tuo SL3 in che versione è? quella con l'albero con virgola raccordata (ifmar) o quello con albero efra?

Ultima modifica di Dany80 : 13 febbraio 09 alle ore 02:24
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 11:11   #6 (permalink)  Top
User

come già ho scritto in passato me lo hanno regalato x un lavoro... e non ho affinità con le 1/10... da cosa potrei dedurlo?

Vecchio 13 febbraio 09, 14:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Citazione:
come già ho scritto in passato me lo hanno regalato x un lavoro... e non ho affinità con le 1/10... da cosa potrei dedurlo?

Dipende dal raccordo dell'albero... nelle caratteristiche dovrebbe esserci scritto se ha l'albero "Turbo" o no.

Ultima modifica di Dany80 : 13 febbraio 09 alle ore 14:39
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 15:29   #8 (permalink)  Top
User

a si... allora è turbo...

è nuovo già ho chiesto ora tu nuovamente potrai consigliarmi...

ho chiesto 200€ penso sia un prezzo onesto?
Vecchio 13 febbraio 09, 16:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Citazione:
a si... allora è turbo...

è nuovo già ho chiesto ora tu nuovamente potrai consigliarmi...

ho chiesto 200€ penso sia un prezzo onesto?
Ottimo motore, i 200 euro li vale senza dubbio... se poi è proprio nuovo direi che è un ottimo prezzo
Vecchio 13 febbraio 09, 23:27   #10 (permalink)  Top
User

non è nemmeno stato radato... avevo chiesto un plus 4.6 da 7 travasi... ma dopo due mesi mi son preso questo altrimenti avrei perso tutto...
Rispondi

Bookmarks