12 febbraio 09, 22:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: bellinzona(ch)
| miglior motore .12
salve volevo chiedervi qualche consiglio riguardo ai motori per la scala 1/10 da competizione.Io avevo messo gli occhi sul Picco Evo 3 Modified a un prezzo di circa 200 euri.Cosa ne pensate? C'é qualcos' altro di valido allo stesso prezzo(piu o meno?) ciao e grazie |
13 febbraio 09, 01:04 | #3 (permalink) Top |
User |
Il picco evo 3 lo prenderei nella versione di Ielasi che spinge un po' meglio anche se per esperienza devo dire che i picco sono un po' più fragilini e vanno controllati spesso e tenuti molto bene sennò durano poco... Un motore che è una garanzia e dopo un rodaggio fatto bene da davvero tante soddisfazioni è il Plus 2 (Race 353) Nova che davvero è un motore solido, affidabile, facilissimo da carburare e va veramente sempre anche se un po' maltrattato... (io al momento ne ho 2 e uno di questi ha passato abbondantemente i 30 litri e ancora spinge davvero bene). A livello di competizione tra picco e nova 353 punterei sul secondo che spinge un pochetto di più ai bassi e in allungo si equivale al picco e volendo si può anche ottenere qualcosina in più senza ucciderlo con carburazione troppo magra. Il Max SL3 è un buon motore anche se comunque non lo metterei insieme al picco evo3 idm o al 353 perchè prestazionalmente un po' inferiore in quanto motore un po' più "basic".
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite |
13 febbraio 09, 01:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
basic ma non è un novarossi elaborato da massimo fantini? non conosco gli 1/10 in quanto non ho modelli 1/10 ho solo questo motorello nuovo da vendere e se solo mi voglio basare sul prezzo praticamente costa quanto il 353 cioè intorno ai 350 mentre il sirio stiamo sui 199...questa non è certo una regola... il mio ha i cuscinetti in ceramica e l'anno scorso ha vinto il campionato nella sua categoria... quindi tanto basic non lo chiamerei... Modellismo il Matitone web site rc model |
13 febbraio 09, 02:14 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' una rivisitazione di Fantini su base Nova, attualmente il motore di punta è l'XL3 che è un SL3 con albero e accoppiamento diversi e un paio di accorgimenti diversi. Il tuo se già con i cuscinetti ceramici è comunque un ottimo motore. Punto forte dell'SL3 è l'allungo che è decisamente buono anche se a livello di giri massimi non riesce ad arrivare a livelli del Plus2 a meno di un paio di ritocchini che comunque lo renderebbero poco affidabile, perde qualcosa invece ai bassi... Se parliamo invece di XL3 è un'altra storia Il mio "basic" era inteso nel senso che a livello dei motori di Max questo è probabilmente quello che rende un pochetto meno rispetto agli altri... Differenza tra il max e i nova plus è la corsa, nei nova è più lunga e questo permette di avere maggior spinta ai bassi con una teorica leggera penalizzazione ai massimi, cosa comunque studiata e praticamente risolta in quanto il Plus2 spinge tranquillamente quanto l'XL3 anche in alto. Una curiosità, il tuo SL3 in che versione è? quella con l'albero con virgola raccordata (ifmar) o quello con albero efra?
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite Ultima modifica di Dany80 : 13 febbraio 09 alle ore 02:24 | |
13 febbraio 09, 14:34 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dipende dal raccordo dell'albero... nelle caratteristiche dovrebbe esserci scritto se ha l'albero "Turbo" o no.
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite Ultima modifica di Dany80 : 13 febbraio 09 alle ore 14:39 | |
Bookmarks |
| |