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Vecchio 11 febbraio 09, 13:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jorjo87
 
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Problemi Olio ammortizzatori!

Ho sostituito l'olio negli ammo del mio mta4 mettendoci un siliconico 1500 della mantua.A mano con la molla montata non mi sembrava molto fluido,nonostante avessi delle molle più dure delle originali.
Li ho montai e infatti hanno una resa pessima,ho dovuto mettere tre spessori per dargli reattività,ma sono diventati troppo duri e "lenti" nel ritorno.
A parte che il mio neoziante mi ha dato due boccette perchè sosteneva che non bastasse una per otto ammo,invece me ne è pure avanzato un pochetto...va bè
Che consigli mi potete dare? pensavo di diluire l'olio con un goccino di diluente...
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 14:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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io l'MTA non lo conosco bene, ma posso dirti che un 1500 è troppo. Presumi basti la metà, un 600-800.
Adesso ti trovi un modello che può andare bene... per il rally game...

è sproporzionato il rapporto olio e molla, con un lento ritorno, giusto? Caccia via tutto e scendi di gradazione. ciao.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 15:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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concordo con Richy, 1500 è troppo denso per gli ammortizzatori di un mta, adesso non so che fori abbia sui piattelli ma io metterei un 450
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 15:30   #4 (permalink)  Top
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cavolo 1500..ma chi ti ha consigliato il 1500 per un monster??
per il monster puoi scegliere dal 350 al 600 ma ti consiglio di stare sul 400/450 naturalmente dipede da cosa vuoi fare
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 15:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jorjo87
 
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Messaggi: 203
Porca miseria mannaggia a me che non chiedo prima a voi!
è il mio negoziante che me lo ha dato,sicuramente non aveva gradazioni più basse...che paraculo
Adesso vedo se me lo cambia con un altro,anche se ho perso lo scontrino.
Per non buttare questo dite che faccio male se ci metto un pò di diluente?
la cosa peggiore è il tempo che ci vuole per rismontarli tutti,svuotarli,riempirli e rimontarli
Invece sentite questa:per il differenziale posteriore mi ha consigliato un 250000 visto che vorrei più omogeneità sullo sterrato,voi che ne dite?
Davanti invece?non sò che gradazione c'è di serie,però correi diminuire l'effetto centrifga quando è parecchio sotto sterzo.
grazie a tutti!
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:09   #6 (permalink)  Top
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se non hai usato l'olio puoi chiedere se lo cambia
non usare il diluente rovini l'olio
teoricamente potresti mischiare olio 1500 con il 100 ma non so che graduazione ti dia.
per il differenziale dipende da cosa devi farci se lo vuoi bloccato o no.
di solito si usa un alta percentuale quando si deve scalare.
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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250000? omogeneità che intendi? comunque con un 250000 al posteriore mi sa che è inguidabile io non salirei oltre i 10000, non ho un monster ma se dovessi farli per me ci metterei un 5000, di fabbrica credo abbia del grasso, ma nemmeno tanto.
__________________
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Vecchio 11 febbraio 09, 18:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jorjo87
 
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Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
250000? omogeneità che intendi? comunque con un 250000 al posteriore mi sa che è inguidabile io non salirei oltre i 10000, non ho un monster ma se dovessi farli per me ci metterei un 5000, di fabbrica credo abbia del grasso, ma nemmeno tanto.
Per omogeneità intendo che le rote posteriore non abbiano notevole differenza di velocità quando parte in derapata,incrementandone sempre di più l'effetto.Con gas spalancato in curve sporche và subito in testacoda.In tereni molto scivolosi tipo fango e neve la ruota con meno peso spinge di più con un effetto negativo sulla trazione.
Mi hanno addirittura suggerito un grasso 500000 e qualcuno anche di bloccarlo completamente (Ma mica deve fare climbing!)
Sull'anteriore non so che mettere,forse lo lascio com'è...
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di jorjo87
 
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Originalmente inviato da morf Visualizza messaggio
se non hai usato l'olio puoi chiedere se lo cambia
non usare il diluente rovini l'olio
teoricamente potresti mischiare olio 1500 con il 100 ma non so che graduazione ti dia.
per il differenziale dipende da cosa devi farci se lo vuoi bloccato o no.
di solito si usa un alta percentuale quando si deve scalare.
Per scalare intendi arrampicarsi? comunque l'olio non l'ho aperto,proverò a farmelo cambiare...
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:32   #10 (permalink)  Top
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si indendevo arrampicarsi
guarda nel mio monster avevo anteriore 15000 e posteriore 20000
se vuoi girare in pista la configurazione è piu' o meno questa
naturalmente devi provare se ti trovi bene.
morf non è collegato   Rispondi citando
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