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Vecchio 11 febbraio 09, 19:15   #11 (permalink)  Top
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si indendevo arrampicarsi
guarda nel mio monster avevo anteriore 15000 e posteriore 20000
se vuoi girare in pista la configurazione è piu' o meno questa
naturalmente devi provare se ti trovi bene.
Adesso mi metti nel dubbio,io non devo fare gare, dove uso l'mta4 ci sono bei terreni misti (salti,salite,fango,terriccio,sabbia,sassi...) quindi non un circuito.
io provo poi vi dico...
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 20:36   #12 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Per omogeneità intendo che le rote posteriore non abbiano notevole differenza di velocità quando parte in derapata,incrementandone sempre di più l'effetto.Con gas spalancato in curve sporche và subito in testacoda.In tereni molto scivolosi tipo fango e neve la ruota con meno peso spinge di più con un effetto negativo sulla trazione.
Mi hanno addirittura suggerito un grasso 500000 e qualcuno anche di bloccarlo completamente (Ma mica deve fare climbing!)
Sull'anteriore non so che mettere,forse lo lascio com'è...

Tu incolpi principalmente i differenziali per la scarsa tenuta, invece ci sono una miriade di fattori che creano il problema.
  • le gomme: ogni tipo di terreno richiede una specifica gomma
  • assetto: caster, camber, recupero....insomma bisogna lavorarci un po'
  • ammortizzatori
  • barre stabilizzatrici
  • ed infine i differenziali

Faccio presente che un differenziale posteriore "duro" crea perdita di stabilita'
in curva perche' la ruota con piu' carico ha troppa trazione....
Piuttosto indurisci il differenziale anteriore, che ti da' piu' trazione senza creare fastidiosi incovenienti.
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 11 febbraio 09, 20:53   #13 (permalink)  Top
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Tu incolpi principalmente i differenziali per la scarsa tenuta, invece ci sono una miriade di fattori che creano il problema.
  • le gomme: ogni tipo di terreno richiede una specifica gomma
  • assetto: caster, camber, recupero....insomma bisogna lavorarci un po'
  • ammortizzatori
  • barre stabilizzatrici
  • ed infine i differenziali
Faccio presente che un differenziale posteriore "duro" crea perdita di stabilita'
in curva perche' la ruota con piu' carico ha troppa trazione....
Piuttosto indurisci il differenziale anteriore, che ti da' piu' trazione senza creare fastidiosi incovenienti.

ciao aduken mi piace quando dai questi consigli si capisce che sei d'avvero bravo quando vieni in quel di Milano? ciao
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Vecchio 11 febbraio 09, 21:26   #14 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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ciao aduken mi piace quando dai questi consigli si capisce che sei d'avvero bravo quando vieni in quel di Milano? ciao
no bisciotto, sei tu che domenica vieni in quel di Maggiora
guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...-maggiora.html , ti iscrivi e ci vediamo la'
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Modellisticamente sei zero
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Vecchio 11 febbraio 09, 21:36   #15 (permalink)  Top
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no bisciotto, sei tu che domenica vieni in quel di Maggiora
guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...-maggiora.html , ti iscrivi e ci vediamo la'

ho gi avisto ma mi sa che domenica non posso ho da fare qui appena si apre la stagione ci vediamo li ha viggu
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biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:38   #16 (permalink)  Top
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perchè non venite tutti a sacile, qua vicino a pordenon?
adesso che hanno aperto il passante di mestre si risparmia mezz'ora
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 01:27   #17 (permalink)  Top
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Tu incolpi principalmente i differenziali per la scarsa tenuta, invece ci sono una miriade di fattori che creano il problema.
  • le gomme: ogni tipo di terreno richiede una specifica gomma
  • assetto: caster, camber, recupero....insomma bisogna lavorarci un po'
  • ammortizzatori
  • barre stabilizzatrici
  • ed infine i differenziali

Faccio presente che un differenziale posteriore "duro" crea perdita di stabilita'
in curva perche' la ruota con piu' carico ha troppa trazione....
Piuttosto indurisci il differenziale anteriore, che ti da' piu' trazione senza creare fastidiosi incovenienti.
Grazie dei consigli, l'unica cosa che non conosco è il "caster" e "recupero".
Per le gomme sono d'accordo,ma come ripeto mi servono per libero divertimento e non cambio certo gomme ogni terreno,gli ammo ho provato diversi assetti ma sempre lo stesso effetto,le barre non ce l'ho.
Il problema l'ho riscontrato soprattutto sulla neve,nella salite.
Un differenziale duro davanti penso invece che allarghi troppo la traiettoria,poi dipende molto dall'uso
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