11 febbraio 09, 12:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: gallipoli
| sfilettatura foro candela cen genesis...aiuto!!!
ciao a tutti e scusate i termini poco tecnici[CODE],ma mi sn appena iscritto...ho un grosso problema con il mio cen genesis,ieri ho sfilettato il vano candela avvitando o svitando quest ultima...non so come ho fatto,cmnq ora non so come fare per rimediare,dovrei portare la mia macchina ad un negozio specializzato,ma ho paura che mi faccia spendere una fortuna,anzi sicuramente sara' cosi!!! in alternativa cosa potrei fare? devo cambiare il cilindro? grazie a tutti
|
11 febbraio 09, 13:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
ma no. Ti basta ordinare un sottotesta per il tuo motore anche in un negozio... costerà una decina di euro. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
11 febbraio 09, 13:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
alt!!!! perchè cambiare cilindro? casomai cambi solo il sottotesta.... in ogni caso, non so se si possa recuperare perchè di solito si ripassa con il maschio ma se hai spanato di brutto l'unica è comprare un sottotesta nuovo. attento che potresti aver riempito il motore di piccoli trucioli che ti possono compromettere l'accoppiamento.... ricapitolando: smonti completamente il motore e pulisci e ci metti un nuovo sottotesta |
11 febbraio 09, 13:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
|
Ce ne vuole per sfilettare il foro! non è che hai rovinato solamente la chiave,o la candela...controlla. nel caso fosse invece propio il foro candela devi cambiare il sottotesta,non sò quanto costa... Per le prossie volte,basta solo che stringi appena appena quando finisce la filettetura. Ultima modifica di jorjo87 : 11 febbraio 09 alle ore 13:18 |
11 febbraio 09, 13:24 | #5 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
ciao sicuramente hai avvitato la candela storta, rovinando cosi' il filetto del sottotesta.... e' capitato anche ad un mio amico ma con una decina di l'ha ricomprato.....anzi ne ha presi 2, visto che non ci vede tanto bene da vicino si e' premunito accetta il consiglio degli altri, smonta anche il motore e puliscilo prima di fare danni
__________________ Citazione:
| ||
11 febbraio 09, 13:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: gallipoli
|
ok....grazie a tutti!!! cambio il sottotesta se costa solo 10euro,cmnq mi dovro' sempre rivolgere ad un negozio,in quanto non ho ne' la pratica ne' gli attrezzi per smontare e rimontare. spero solo che il negoziante non mi rapini con la manodopera!
|
11 febbraio 09, 15:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
ecchccavolo.. sarà un lavoro di 20 minuti a prenderla comoda e controllare anche il motore, pulirlo ecc. Vai tanquillo! la cosa più lunga sarà aspettare il ricambio! Chiedi prima quanto ti costa!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
11 febbraio 09, 22:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
ciao, strano ma sul genesis succede spesso a me è capitato lo stesso una settimana dopo anche ad un altro amico... su ebay in usa ho comprato una nuova testa quella nera con foro più largo dove si infila l'accendicandela che era compresa di sottotesta sui 20 ...
|
11 febbraio 09, 22:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
ho 3 amici che hanno il genesis da almeno un anno e al momento non hanno spanato il sottotesta secondo me dipende molto da come si mette la candela e da quanto la stringa molti serrano la candela come se fosse un bullone |
Bookmarks |
| |