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Vecchio 10 febbraio 09, 23:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ECI_Fuori
 
Data registr.: 11-06-2006
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Scarico artigianale...

Qualkuno di voi la fatto???...Io lo sto per fare ora...

Pregi e Difetti???
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Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!!
ECI KIUP STYLE RULEZ
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Vecchio 11 febbraio 09, 08:14   #2 (permalink)  Top
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io lo fatto sia su una 1/5 sia su una 1/10 se lo fai bene senza che da area e tutto ok ecco come suona una artiginale
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 09:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stiloapu
 
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Salve amici volevo chiedervi secondo voi posso rivestire la marmitta con la fibra di carbonio??
visto che la marmitta e un po ammaccatella avevo pensato di rivestirla con la fibra di carbonio, si puo fare? non comporta nulla o si scalda troppo per essere rivestita??
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 09:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da stiloapu Visualizza messaggio
Salve amici volevo chiedervi secondo voi posso rivestire la marmitta con la fibra di carbonio??
visto che la marmitta e un po ammaccatella avevo pensato di rivestirla con la fibra di carbonio, si puo fare? non comporta nulla o si scalda troppo per essere rivestita??
In giro ne ho viste alcune in fibra di carbonio quindi credo si possa fare.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 15:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di stiloapu
 
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potresti postare qualche link
grazie
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Vecchio 11 febbraio 09, 18:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ECI_Fuori
 
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Residenza: Diamante Pearl's Tirreno
Messaggi: 117
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Oggi ciò perso un po di tempo...(Cmq ho un Modello 1/10)
Mi e venuta sta fissa perche voglio far uscire 2 scarichi dalla parte posteriore della macchina...

Cmq,avevo comprato delle Curve da 12" in Rame,e un tubo di rame dritto sempre da 12"...Ho fatto...ma sembra troppo esagerato....

Mo vedo d'inserire qualke fotuzza...
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ECI_Fuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 19:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
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Su un motore 2 tempi standard una marmitta artigianale può anche starci senza compromettere troppo le prestazioni, su un motore glow plug a metanolo la marmitta e il complesso di scarico sono fondamentali per le prestazioni essendo fondamentale l'effetto di risonanza della marmitta per pulire la camera di scoppio e appunto fare in modo che la miscela sia mantenuta nella camera nel momento che la luce di scarico è ancora aperta mentre si apre quella di carico della miscela nel cilindro.

Senza questo effetto risonanza si avrebbe una fuoriuscita di parte della miscela incombusta direttamente nel collettore e si avrebbe una notevole diminuzione di prestazioni.

Se si cercano le prestazioni del motore la marmitta e il collettore sono fondamentali, infatti per ogni motore c'è uno specifico collettore e marmitta che rendono davvero al meglio.

Artigianalmente questi studi e queste realizzazioni sono piuttosto difficili.

Se invece parliamo di 1/5 e motori a benzina 2 tempi normali la faccenda è un po' diversa e una marmitta autocostruita potrebbe tranquillamente dare prestazioni quasi confrontabili con l'originale.
__________________
DANIELE METELLI[B]
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Vecchio 11 febbraio 09, 19:37   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
Su un motore 2 tempi standard una marmitta artigianale può anche starci senza compromettere troppo le prestazioni, su un motore glow plug a metanolo la marmitta e il complesso di scarico sono fondamentali per le prestazioni essendo fondamentale l'effetto di risonanza della marmitta per pulire la camera di scoppio e appunto fare in modo che la miscela sia mantenuta nella camera nel momento che la luce di scarico è ancora aperta mentre si apre quella di carico della miscela nel cilindro.

Senza questo effetto risonanza si avrebbe una fuoriuscita di parte della miscela incombusta direttamente nel collettore e si avrebbe una notevole diminuzione di prestazioni.

Se si cercano le prestazioni del motore la marmitta e il collettore sono fondamentali, infatti per ogni motore c'è uno specifico collettore e marmitta che rendono davvero al meglio.

Artigianalmente questi studi e queste realizzazioni sono piuttosto difficili.

Se invece parliamo di 1/5 e motori a benzina 2 tempi normali la faccenda è un po' diversa e una marmitta autocostruita potrebbe tranquillamente dare prestazioni quasi confrontabili con l'originale.
ti quoto in parte guarda qui questa e una makkina 1/10 3 marcie con una marmitta artiginale e ti assicuro ke le prestazioni non cambiano guarda qui YouTube - fusion 28 paolo
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
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Originalmente inviato da ale.caos Visualizza messaggio
ti quoto in parte guarda qui questa e una makkina 1/10 3 marcie con una marmitta artiginale e ti assicuro ke le prestazioni non cambiano guarda qui YouTube - fusion 28 paolo
Che motore monta?

Così su due piedi noto che ha qualche problema al minimo e spinge pochetto nei bassi, non so se è una questione di marmitta, frizione o proprio di motore...

La marmitta artigianale in oggetto che marmitta è?, come è stata realizzata?
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DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
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e vogliamola chiamare macchinetta...
con un buon rodaggio su rettilineo può superare i 120km/h

Schumacher Fusion 28 Skyline RTR (Blue)

questo è il motorello che monta...

un picco p3 28...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
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