11 febbraio 09, 09:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 88
|
Salve amici volevo chiedervi secondo voi posso rivestire la marmitta con la fibra di carbonio?? visto che la marmitta e un po ammaccatella avevo pensato di rivestirla con la fibra di carbonio, si puo fare? non comporta nulla o si scalda troppo per essere rivestita?? |
11 febbraio 09, 09:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
11 febbraio 09, 18:46 | #6 (permalink) Top |
User |
Oggi ciò perso un po di tempo...(Cmq ho un Modello 1/10) Mi e venuta sta fissa perche voglio far uscire 2 scarichi dalla parte posteriore della macchina... Cmq,avevo comprato delle Curve da 12" in Rame,e un tubo di rame dritto sempre da 12"...Ho fatto...ma sembra troppo esagerato.... Mo vedo d'inserire qualke fotuzza...
__________________ Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!! ECI KIUP STYLE RULEZ |
11 febbraio 09, 19:28 | #7 (permalink) Top |
User |
Su un motore 2 tempi standard una marmitta artigianale può anche starci senza compromettere troppo le prestazioni, su un motore glow plug a metanolo la marmitta e il complesso di scarico sono fondamentali per le prestazioni essendo fondamentale l'effetto di risonanza della marmitta per pulire la camera di scoppio e appunto fare in modo che la miscela sia mantenuta nella camera nel momento che la luce di scarico è ancora aperta mentre si apre quella di carico della miscela nel cilindro. Senza questo effetto risonanza si avrebbe una fuoriuscita di parte della miscela incombusta direttamente nel collettore e si avrebbe una notevole diminuzione di prestazioni. Se si cercano le prestazioni del motore la marmitta e il collettore sono fondamentali, infatti per ogni motore c'è uno specifico collettore e marmitta che rendono davvero al meglio. Artigianalmente questi studi e queste realizzazioni sono piuttosto difficili. Se invece parliamo di 1/5 e motori a benzina 2 tempi normali la faccenda è un po' diversa e una marmitta autocostruita potrebbe tranquillamente dare prestazioni quasi confrontabili con l'originale.
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite |
11 febbraio 09, 19:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 178
| Citazione:
| |
11 febbraio 09, 21:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Così su due piedi noto che ha qualche problema al minimo e spinge pochetto nei bassi, non so se è una questione di marmitta, frizione o proprio di motore... La marmitta artigianale in oggetto che marmitta è?, come è stata realizzata?
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
11 febbraio 09, 21:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
|
e vogliamola chiamare macchinetta... con un buon rodaggio su rettilineo può superare i 120km/h Schumacher Fusion 28 Skyline RTR (Blue) questo è il motorello che monta... un picco p3 28... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
reverse artigianale | jollyboss | Radiocomandi | 20 | 06 giugno 08 08:35 |
Filtro Aria Artigianale | brizio_95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 10 maggio 08 15:47 |
motore artigianale 2 parte | oscar77 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 18 | 26 febbraio 08 22:46 |
Servocomando artigianale | anto1170 | Circuiti Elettronici | 4 | 02 marzo 04 15:37 |