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Vecchio 12 febbraio 09, 11:14   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale.caos Visualizza messaggio
allora il collettore e quello originale quello di serie che esce con il motore picco cmq se domenica sperando negli scongiuri non piove postero le foto della marmitta cosi vedi

OK
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Vecchio 12 febbraio 09, 15:38   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ECI_Fuori Visualizza messaggio
Ecco ciò che sto facendo...Il collettore lo lascio originale...non creo nessuna camera...e porto la tubazione fino a dietro,facendolo uscire a doppio...

Secondo voi???...Continuo o ci lascio perdere???
Così facendo non fai altro che avere (oltre che a dell'inutile rumore) dei bassi, pochi giri e un motore sempre magro agli alti praticamente incarburabile e senza l'effetto della risonanza.
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Vecchio 12 febbraio 09, 15:44   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zanozaza Visualizza messaggio
Allora la domanda che mi son fatto è valgono le stesse regole per il 2T perche se è cosi non è difficile ricavarne le misure per fare una marmitta artigianale al top per il propio motore...
In efetti era una cosa che mi stavo chiedendo anchio.
Si valgono le stesse regole, cambiano ma di poco per la differenza benzina alcol e se la costruisci in acciaio o alluminio. Nel web esistono già dei programmi per la costrizione , basta inserire i semplici dati richiesti e puoi stabilire a che regime avere la coppia.
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Vecchio 12 febbraio 09, 15:46   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Prima di tutto: come saldi le curvette di rame? Spero non a stagno perche' e' troppo debole......devi usare un cannello per saldatura ossigeno/acetilene e fare una brasatura forte con l'argentone.

Permettimi un consiglio: cerca un pezzo di piattina di rame dello spessore di circa 4mm e ricrea il collettore. E' abbastanza semplice: ricrei il foro rettangolare di scarico e fai i buchi di fissaggio, poi prendi una curvetta di rame maschio/femmina e sulla parte mashio la schiacci un po' per avere la forma del foro sulla piattina, facendola guardare verso il retro del modello, poi la appoggi ed esegui la brasatura.
Cosi' facendo hai lo scarico gia' verso il posteriore.
Poi cerchi un pezzo di tubo Ø28 e lungo circa 6 cm, lo tappi nelle estremita' con 2 piattine fini e le saldi.
Poi fai un foro Ø12 che servira' per collegare il collettore e sotto due fori Ø10 con 2 tubetti di questo diametro per gli scarichi......a questo punto hai creato una specie di camera di risonanza su cui applicherai il portagomma per la presa di pressione.

good work
Ad essere buono direi che è meglio lasciar perdere.
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Vecchio 15 febbraio 09, 19:36   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Si valgono le stesse regole, cambiano ma di poco per la differenza benzina alcol e se la costruisci in acciaio o alluminio. Nel web esistono già dei programmi per la costrizione , basta inserire i semplici dati richiesti e puoi stabilire a che regime avere la coppia.
Ne hai già qualcuno da linkarmi?
Ai vecchi tempi con i motorini riuscivo a fare delle belle marmitte che in termini di resa non avevano nulla da invidiare alle marche più famose...
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 11:26   #36 (permalink)  Top
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Prova questo e sappimi dire pipe tuned pipe design.html
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