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Vecchio 11 febbraio 09, 22:00   #11 (permalink)  Top
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Ecco ciò che sto facendo...Il collettore lo lascio originale...non creo nessuna camera...e porto la tubazione fino a dietro,facendolo uscire a doppio...

Secondo voi???...Continuo o ci lascio perdere???
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Vecchio 11 febbraio 09, 22:23   #12 (permalink)  Top
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Che motore monta?

Così su due piedi noto che ha qualche problema al minimo e spinge pochetto nei bassi, non so se è una questione di marmitta, frizione o proprio di motore...

La marmitta artigianale in oggetto che marmitta è?, come è stata realizzata?
il motore e il picco la marmitta e semplice e stata fatta in acciaio e per lavorarla mi sono rotto le pale nel video e il mio amico vi posto constatare ke nel vide la makkina spinge al 70% se siete curiosi e avete la possibilita e siete di napoli ve la facciamo vedere di persona
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:56   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale.caos Visualizza messaggio
il motore e il picco la marmitta e semplice e stata fatta in acciaio e per lavorarla mi sono rotto le pale nel video e il mio amico vi posto constatare ke nel vide la makkina spinge al 70% se siete curiosi e avete la possibilita e siete di napoli ve la facciamo vedere di persona
quindi marmitta a singola camera senza nessun calcolo della risonanza?

misure?

Hai modo di provare la prestazione sia come spinta ai bassi sia come allungo con la marmitta originale e con la tua per un riscontro?
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DANIELE METELLI[B]
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Vecchio 11 febbraio 09, 22:58   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ECI_Fuori Visualizza messaggio
Ecco ciò che sto facendo...Il collettore lo lascio originale...non creo nessuna camera...e porto la tubazione fino a dietro,facendolo uscire a doppio...

Secondo voi???...Continuo o ci lascio perdere???
mmmh... il collettore così lungo con così tante curve sicuramente non giova alle prestazioni... probabilmente funziona... ma ti giochi parecchio le prestazioni sia ai bassi che in allungo...

E il motore ne soffrirà un pochino....

Però il modellismo è anche provare queste cose... e quindi complimenti per l'inventiva e la voglia di fare... poi anche se le prestazioni saranno scarsine potrai comunque dire di averla costruita tu
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DANIELE METELLI[B]
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Vecchio 11 febbraio 09, 23:41   #15 (permalink)  Top
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Allora la domanda che mi son fatto è valgono le stesse regole per il 2T perche se è cosi non è difficile ricavarne le misure per fare una marmitta artigianale al top per il propio motore...
In efetti era una cosa che mi stavo chiedendo anchio.
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 23:51   #16 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Ecco ciò che sto facendo...Il collettore lo lascio originale...non creo nessuna camera...e porto la tubazione fino a dietro,facendolo uscire a doppio...

Secondo voi???...Continuo o ci lascio perdere???
Prima di tutto: come saldi le curvette di rame? Spero non a stagno perche' e' troppo debole......devi usare un cannello per saldatura ossigeno/acetilene e fare una brasatura forte con l'argentone.

Permettimi un consiglio: cerca un pezzo di piattina di rame dello spessore di circa 4mm e ricrea il collettore. E' abbastanza semplice: ricrei il foro rettangolare di scarico e fai i buchi di fissaggio, poi prendi una curvetta di rame maschio/femmina e sulla parte mashio la schiacci un po' per avere la forma del foro sulla piattina, facendola guardare verso il retro del modello, poi la appoggi ed esegui la brasatura.
Cosi' facendo hai lo scarico gia' verso il posteriore.
Poi cerchi un pezzo di tubo Ø28 e lungo circa 6 cm, lo tappi nelle estremita' con 2 piattine fini e le saldi.
Poi fai un foro Ø12 che servira' per collegare il collettore e sotto due fori Ø10 con 2 tubetti di questo diametro per gli scarichi......a questo punto hai creato una specie di camera di risonanza su cui applicherai il portagomma per la presa di pressione.

good work
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 00:02   #17 (permalink)  Top
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Forse i più "anziani" mi daranno addosso , ma vorrei ricordare a gli utenti più giovani che non sono necessarie abbreviazioni e l'uso delle k in questo forum , grazie
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
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Vecchio 12 febbraio 09, 00:42   #18 (permalink)  Top
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La marmitta a risonanza è un componente un po' complicato e vitale per il nostro micromotore...

Se volete qualche info in più date un'occhiata qui...

http://www.czlazio.com/tecnica/Carat...0risonanza.doc

Queste pagine dovrebbero rendere l'idea di quanto un impianto di scarico può cambiare in meglio o in peggio le prestazioni di un micromotore e di come l'equilibrio di tutte le parti del complesso di propulsione siano fondamentali.

Una buona marmitta è fondamentale quanto un buon motore.
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DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite

Ultima modifica di Dany80 : 12 febbraio 09 alle ore 00:49
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 00:58   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
La marmitta a risonanza è un componente un po' complicato e vitale per il nostro micromotore...

Se volete qualche info in più date un'occhiata qui...

http://www.czlazio.com/tecnica/Carat...0risonanza.doc

Queste pagine dovrebbero rendere l'idea di quanto un impianto di scarico può cambiare in meglio o in peggio le prestazioni di un micromotore e di come l'equilibrio di tutte le parti del complesso di propulsione siano fondamentali.

Una buona marmitta è fondamentale quanto un buon motore.
Wow !!
Da rileggere con calma , ma utilissimo !
Grazie
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(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 01:06   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Wow !!
Da rileggere con calma , ma utilissimo !
Grazie
Questa è un po' di teoria e pratica messe insieme... poi sul complesso di scarico si potrebbe star qui a parlarne per mesi
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DANIELE METELLI[B]
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