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User |
Ecco ciò che sto facendo...Il collettore lo lascio originale...non creo nessuna camera...e porto la tubazione fino a dietro,facendolo uscire a doppio... Secondo voi???...Continuo o ci lascio perdere???
__________________ Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!! ECI KIUP STYLE RULEZ |
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User Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 178
| il motore e il picco la marmitta e semplice e stata fatta in acciaio e per lavorarla mi sono rotto le pale nel video e il mio amico vi posto constatare ke nel vide la makkina spinge al 70% se siete curiosi e avete la possibilita e siete di napoli ve la facciamo vedere di persona
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User | Citazione:
misure? Hai modo di provare la prestazione sia come spinta ai bassi sia come allungo con la marmitta originale e con la tua per un riscontro?
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite ![]() | |
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User | Citazione:
E il motore ne soffrirà un pochino.... Però il modellismo è anche provare queste cose... e quindi complimenti per l'inventiva e la voglia di fare... poi anche se le prestazioni saranno scarsine potrai comunque dire di averla costruita tu ![]()
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite ![]() | |
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User Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
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Allora la domanda che mi son fatto è valgono le stesse regole per il 2T perche se è cosi non è difficile ricavarne le misure per fare una marmitta artigianale al top per il propio motore... In efetti era una cosa che mi stavo chiedendo anchio. |
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Ciao Mauro. | Citazione:
Permettimi un consiglio: cerca un pezzo di piattina di rame dello spessore di circa 4mm e ricrea il collettore. E' abbastanza semplice: ricrei il foro rettangolare di scarico e fai i buchi di fissaggio, poi prendi una curvetta di rame maschio/femmina e sulla parte mashio la schiacci un po' per avere la forma del foro sulla piattina, facendola guardare verso il retro del modello, poi la appoggi ed esegui la brasatura. Cosi' facendo hai lo scarico gia' verso il posteriore. Poi cerchi un pezzo di tubo Ø28 e lungo circa 6 cm, lo tappi nelle estremita' con 2 piattine fini e le saldi. Poi fai un foro Ø12 che servira' per collegare il collettore e sotto due fori Ø10 con 2 tubetti di questo diametro per gli scarichi......a questo punto hai creato una specie di camera di risonanza su cui applicherai il portagomma per la presa di pressione. good work ![]()
__________________ Citazione:
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UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
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Forse i più "anziani" mi daranno addosso , ma vorrei ricordare a gli utenti più giovani che non sono necessarie abbreviazioni e l'uso delle k in questo forum , grazie ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) ![]() |
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User |
La marmitta a risonanza è un componente un po' complicato e vitale per il nostro micromotore... Se volete qualche info in più date un'occhiata qui... http://www.czlazio.com/tecnica/Carat...0risonanza.doc Queste pagine dovrebbero rendere l'idea di quanto un impianto di scarico può cambiare in meglio o in peggio le prestazioni di un micromotore e di come l'equilibrio di tutte le parti del complesso di propulsione siano fondamentali. Una buona marmitta è fondamentale quanto un buon motore.
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite ![]() Ultima modifica di Dany80 : 12 febbraio 09 alle ore 01:49 |
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UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Citazione:
Da rileggere con calma , ma utilissimo ! Grazie ![]()
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