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Vecchio 10 febbraio 09, 11:25   #11 (permalink)  Top
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Si ti sei spiegato benissimo,
avevo pensato a mettere 2 freni uno a ruota per evitare di fare una trasmissione posteriore e vedere in un secondo momento come fissarli e collegare i 2 lacci in misura uguale al servo che quando tira le pinze stringono.
La macchina comunque e' questa cosi' la si può vedere.
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Vecchio 10 febbraio 09, 11:40   #12 (permalink)  Top
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mi sa che i freni te li devi progettare e fare tu, non esistono in commercio sistemi freno (che io sappia) da far entrare all'interno del cerchio delle 1:10.

la vedo dura comprare e adattare, ti devi mettere di fantasia fresa e tornio......


ciaooooo
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Vecchio 10 febbraio 09, 11:47   #13 (permalink)  Top
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oppure un sistema brutalmente artigianale con delle leve che se tirate vanno a toccare la gomma delle ruote, come le vecchie biciclette con freni a stanghetta.

ho fatto un disegno alla cacchio per intenderci.
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Freni-immagine.jpg  
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Vecchio 10 febbraio 09, 11:53   #14 (permalink)  Top
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Il problema e? che la fresa e il tornio mancano,non devo per forza farli entrare dentro il cerchio comunque,li posso mettere anche dietro il portamozzo,questo non e' un problema,e comunque qualcosa del genere mi servirebbe.



Questi sono pezzi kyosho.
Il freno e' sulla trsmissione,devo trovare un modo per mettero senza.
Quanto e' grande circa il freno di una scoppio?
Che freni ci sono in commercio che funzionano con la pinza e cosa mi consigliate?

Ciaaaaao
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Vecchio 10 febbraio 09, 11:58   #15 (permalink)  Top
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di freni con la pinza (come quelli in foto con la pinza rossa) non ne conosco.
quelli per la 1:8 hanno un diametro di cira 3-3.5 cm (a occhio, sotto mano non ho nulla) poi calcola che il disco nel centro è sagomato per poterlo mettere direttamente sul bicchierino, nelle 1.8 offroad, del mondo onroad no perchè non c'è differenziale centrale e di conseguenza si mette il freno su un albero della trasmissione.......

poi tu senza differenziale posteriore sei obbligato a metterne 2 di freni perchè se tu montassi un palo rigido non curveresti più............
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Vecchio 10 febbraio 09, 12:15   #16 (permalink)  Top
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No e' chiaro che devo rimanere in scala 1/10 o più piccola,certo non posso adattare pezzi delle 1/8
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Vecchio 10 febbraio 09, 12:16   #17 (permalink)  Top
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mi sa che fai prima a spostare la trazione al posteriore così hai anche la frenata, ai fini pratici non te ne fai niente di un modello con trazione anteriore e freni dietro, poi se è per provare, dovresti cercare un differenziale, montarlo al posteriore e adattarci dei freni sui bicchierini ma la vedo dura.
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Vecchio 10 febbraio 09, 12:57   #18 (permalink)  Top
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Si il mio problema e' che vorrei evitare di fare prorpio un trazione dietro per mettere i freni e mi serve prorpio un modello con trazione anteriore e freni posteriori,solo non conosco le scoppio e vorrei sapere che freni mi consigliate di acquistare per questa modifica.

Ciao
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Vecchio 10 febbraio 09, 13:23   #19 (permalink)  Top
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devi misurare quanto spazio hai per farci stare i dischi a lato dei bicchierini vedere se ci sta un differenziale, è che è tutto stretto lì, vicino ai barilotti hai anche gli ammo che impediscono di mettere un disco con relativo leveraggio della pinza.
Credo sia un' impresa abbastanza ardua.
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Vecchio 10 febbraio 09, 13:30   #20 (permalink)  Top
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Direi a occhio 2cm buoni,poi ho dei bicchierini più lunghi da montare,si per fare il sostegno della pinza e' abbastanza ardua come impresa,però vorrei evitare di fare una trasmissione e trovare il sistema di mettere i freni lo stesso.

Ma dei freni che si prestano a questa modifica ci sono?
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