09 febbraio 09, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User | estremamente urgente
non indovinerete ma cosa mi è successo sono finito col savi in una maledetta pozzanghera alta tipo mezzo metro e adesso e affogato ho spento la rx e ho strizzato il filtro svuotato il motore dall'acqua e adesso mi servono consigli per ripristinare il tutto aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ modellista |
09 febbraio 09, 20:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
non penso tutta l'elettronica i servi forse puoi salvarli sempre se fai tutto in tenpo la ricevente usala per fare canestro nel cestino(scherzo!!)...ma non te ne sei accorto prima che andavi in quella pozzanghera?
__________________ |
09 febbraio 09, 20:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
prima di dire è tutto da buttare... per l'elettronica: apri i servi e la ricevente e asciuga l'acqua. Poi lasciali al sole o vicino ad un calorifero ma non devono diventare bollenti. niente phon ovviamente. Se l'acqua non è salata ci sono molte chances di recuperare l'elettronica. magari dai una spruzzata di wd40 sui circuiti, è idrorepellente e aiuta a tirare fuori l'acqua
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
09 febbraio 09, 20:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
mah... prova ad aprire i servi ed a falli asciugare, stesso per la rx; potresti usare anche dello spray per contatti elettrici (non chiedermi nomi, non li conosco). Per il motore smonta tutto pulisci, asciuga e wd40 o petrolio bianco. Ma quanto era alta la pozza? mezzo metro? praticamente il monster è sparito completamente alla vista. Di pozze ne ho affrontate parecchie, fino alla decina di centimetri, anche quando l'elettronica smetteva di funzionare mi è sempre bastato aspettare una paio di giorni per farla asciugare ben benino; ovviamente i servi sempre a testa in giù, a testa in sù fanno la fine del topo
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
Bookmarks |
| |