![]() | #41 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Mia nonna, come mia mamma, raccoglievano l'acqua piovana per il ferro da stiro perche' priva di sali e calcare. Alle elementari, alle medie fino al CFP (saro' anche un modesto idraulico, ma distinguere l'acqua potabile e non e' una cosa fondamentale) hanno sempre insegnato che ,con l'evaporazione, le molecole di calcare e sali non possono evaporare con l'acqua perche' troppo pesanti. Quindi l'acqua piovana (facendola semplice) evaporando e ricondensandosi, cade sulle nostre teste neutra, come la condensa dei condizionatori d'aria e come nelle caldaie a condensazione (anche se con un ph alterato per le caldaie). Per dirla tutta non e' nemmeno acqua potabile!!!
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
L'acqua dolce non crea problemi al motore, infatti quando il motoscafo si ribalta se la beve tutta, ma poi basta riaccendere che la miscela lava e "igenizza" il tutto ![]() Quello che ti deve preoccupare sono le impurita', o diciamo i fanghi, che trovi in una pozzanghera che potrebbero far rigare la camicia ed il pistone con conseguente perdita di compressione......quindi smonta tutto e lava per bene, soprattutto il cuscinetto di banco che trattiene ogni genere di schifezza tra le sfere. Per l'elettronica ti conviene smontarla tutta e provare ogni pezzo al banco e singolarmente. Per provare i servi devi collegare il polo negativo della batteria al filo generalmente nero del servo, poi con quello positivo provi il movimento dx/sx collegando UNO ALLA VOLTA gli altri fili.... Importante: smonta prima il servo per vedere se e' entrata dell'acqua. Se riesci smonta anche la RX ed asciugala se bagnata, poi collega la batteria ed assicurati che non frigge ![]()
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
aoh, diciamo che non conduce abbastanza per far danni, va bene così? ![]() mamma se siete permaloooosi! ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
| Citazione:
cmq per la cronaca non esiste in natura acqua pura... mia mamma per il ferro da stiro usa acqua di rubinetto e ogni 10 utilizzi da libretto èscritto chiaramente di fare un lavaggio alla caldaia per via della durezza dell'acqua (cioè nell'acqua è presente sali).. prova a fare un giro in internet vedrai che ho ragione.. ![]() edit: tutte le acque che sono ottenute per condensa sono acide! qui sono d'accordo! ![]() non voglio mancare di rispetto ho fatto questo intervento perchè secondo me un forum serve anche a questo: cioè imparare! tu da me e io moooolto da voi! ![]() Ultima modifica di bisco_88 : 10 febbraio 09 alle ore 10:27 | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Video "estremamente estremo" di Lukas | Maxxx | Elimodellismo Acrobazia | 42 | 27 settembre 08 02:20 |
Urgente | Lupen | Radiocomandi | 2 | 11 marzo 08 21:29 |
importazioni estremamente costose | matteone | Modellismo | 6 | 20 marzo 07 15:31 |
urgente df 36 | axlflyer | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 01 aprile 06 21:09 |
Combatwing con speed 400.... Estremamente fantastico! | Blackdam17 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 07 marzo 06 19:44 |