Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 02:03   #41 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
eh si infatti l'acqua distillata la raccogliamo dal celo! Nn è per mancare di rispetto ma ti posso dimostrare che l'acqua piovana è salata.. È Vero che viene dal mare ma ricordiamoci che evaporano con l'acqua anche minuscole molecole di sale.. E cmq nell'atmosfera c'è un cesso per cui i sali se li becca.. Ho appena finito un corso di chimica all'uni e queste cose le ho studiate!
va be'....sara'......fare un ripassino?
Mia nonna, come mia mamma, raccoglievano l'acqua piovana per il ferro da stiro perche' priva di sali e calcare.
Alle elementari, alle medie fino al CFP (saro' anche un modesto idraulico, ma distinguere l'acqua potabile e non e' una cosa fondamentale) hanno sempre insegnato che ,con l'evaporazione, le molecole di calcare e sali non possono evaporare con l'acqua perche' troppo pesanti.
Quindi l'acqua piovana (facendola semplice) evaporando e ricondensandosi, cade sulle nostre teste neutra, come la condensa dei condizionatori d'aria e come nelle caldaie a condensazione (anche se con un ph alterato per le caldaie).
Per dirla tutta non e' nemmeno acqua potabile!!!
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 02:33   #42 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da giangia91 Visualizza messaggio
non indovinerete ma cosa mi è successo

sono finito col savi in una maledetta pozzanghera alta tipo mezzo metro

e adesso e affogato

ho spento la rx e ho strizzato il filtro

svuotato il motore dall'acqua

e adesso mi servono consigli per ripristinare il tutto

aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Te lo dico per esperienza col motoscafo r/c
L'acqua dolce non crea problemi al motore, infatti quando il motoscafo si ribalta se la beve tutta, ma poi basta riaccendere che la miscela lava e "igenizza" il tutto
Quello che ti deve preoccupare sono le impurita', o diciamo i fanghi, che trovi in una pozzanghera che potrebbero far rigare la camicia ed il pistone con conseguente perdita di compressione......quindi smonta tutto e lava per bene, soprattutto il cuscinetto di banco che trattiene ogni genere di schifezza tra le sfere.

Per l'elettronica ti conviene smontarla tutta e provare ogni pezzo al banco e singolarmente.
Per provare i servi devi collegare il polo negativo della batteria al filo generalmente nero del servo, poi con quello positivo provi il movimento dx/sx
collegando UNO ALLA VOLTA gli altri fili.... Importante: smonta prima il servo per vedere se e' entrata dell'acqua.

Se riesci smonta anche la RX ed asciugala se bagnata, poi collega la batteria ed assicurati che non frigge
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 03:06   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
pardon se ti corrego ma l'unica che non conduce è l'acqua distillata..(in verità anche quella un po ma veramente pochissimo) a partire dall'acqua di rubinetto passando da una pozzanghera e finendo in quella di mare tutte conducono e fanno danni!!!!!!! basta che pensi che noi abbiamo bisogno di assumere SALI MINERALI per vivere e che lo facciamo bevendo acqua.. quindi se lo è quella di rubinetto figurati se non lo è quella di una pozzanghera!

aoh, diciamo che non conduce abbastanza per far danni, va bene così?

mamma se siete permaloooosi!
Vecchio 10 febbraio 09, 10:12   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
aoh, diciamo che non conduce abbastanza per far danni, va bene così?

mamma se siete permaloooosi!
bravo così fai contenti tutti!!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:21   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
va be'....sara'......fare un ripassino?
Mia nonna, come mia mamma, raccoglievano l'acqua piovana per il ferro da stiro perche' priva di sali e calcare.
Alle elementari, alle medie fino al CFP (saro' anche un modesto idraulico, ma distinguere l'acqua potabile e non e' una cosa fondamentale) hanno sempre insegnato che ,con l'evaporazione, le molecole di calcare e sali non possono evaporare con l'acqua perche' troppo pesanti.
Quindi l'acqua piovana (facendola semplice) evaporando e ricondensandosi, cade sulle nostre teste neutra, come la condensa dei condizionatori d'aria e come nelle caldaie a condensazione (anche se con un ph alterato per le caldaie).
Per dirla tutta non e' nemmeno acqua potabile!!!
guarda ti potrei scrivere un saggio sull'acqua..(studio ingegneria civile) ma questo non è il luogo per farlo visto che colui che ha aperto questo thered si spera abbia gia risolto altrimenti a quest'ora sarebbe troppo tardi!
cmq per la cronaca non esiste in natura acqua pura... mia mamma per il ferro da stiro usa acqua di rubinetto e ogni 10 utilizzi da libretto èscritto chiaramente di fare un lavaggio alla caldaia per via della durezza dell'acqua (cioè nell'acqua è presente sali).. prova a fare un giro in internet vedrai che ho ragione..

edit:

tutte le acque che sono ottenute per condensa sono acide! qui sono d'accordo!

non voglio mancare di rispetto ho fatto questo intervento perchè secondo me un forum serve anche a questo: cioè imparare! tu da me e io moooolto da voi!

Ultima modifica di bisco_88 : 10 febbraio 09 alle ore 10:27
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:52   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
guarda ti potrei scrivere un saggio sull'acqua..(studio ingegneria civile) ma questo non è il luogo per farlo visto che colui che ha aperto questo thered si spera abbia gia risolto altrimenti a quest'ora sarebbe troppo tardi!
cmq per la cronaca non esiste in natura acqua pura... mia mamma per il ferro da stiro usa acqua di rubinetto e ogni 10 utilizzi da libretto èscritto chiaramente di fare un lavaggio alla caldaia per via della durezza dell'acqua (cioè nell'acqua è presente sali).. prova a fare un giro in internet vedrai che ho ragione..

edit:

tutte le acque che sono ottenute per condensa sono acide! qui sono d'accordo!

non voglio mancare di rispetto ho fatto questo intervento perchè secondo me un forum serve anche a questo: cioè imparare! tu da me e io moooolto da voi!
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 12:47   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di giangia91

Data registr.: 04-01-2009
Invia un messaggio via MSN a giangia91
bene oggi tolgo il motore dall'acqua e lo assciugo bene e poi dopo avere comprato il necessario lo pulisco e lubrifico ben bene

p.s. dove posso trovare un esploso del motore del savy giusto per montarlo correttamente
Vecchio 10 febbraio 09, 17:11   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di giangia91

evviava i servi e la rx sono salvi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 10 febbraio 09, 17:11   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da giangia91 Visualizza messaggio
evviava i servi e la rx sono salvi!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 17:12   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di giangia91

adesso tocca al motore

Bookmarks