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Vecchio 08 febbraio 09, 20:04   #1 (permalink)  Top
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Cavi683 o Altri DOMANDA frizione Centax

Ciao Cavi683 ho da farti una domanda perchè da quello che ho visto usi le onroad 1:8.
io sono un neofita ho corso solo su Fazer 1:10
Oggi per la prima volta ho messo su strada la Serpent 960.07 dopo quasi 4 mesi tra montarla da zero ec...ecc...rodaggio ecc.....
ho un problemino,dopo un po che andavo piano senza tirare.....ho notato che la vite che lega la frizione all'albero si svitava e dovevo continuamente avvitarla.
Detto coì è un casino quindi ti ho allegato una foto per spiegarmi meglio.
Come devo fare per far si che non si sviti?
Per montare la frizione Centax ho seguito questi video oltre che il libretto di istruzioni Serpent
GRAZIE in anticipo.
Filmato Frizione
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Cavi683 o Altri  DOMANDA frizione Centax-frizione.jpg  
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Vecchio 08 febbraio 09, 20:10   #2 (permalink)  Top
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posso risponderti anche io se ti va

In teoria è strano che si sviti, perchè il senso di rotazione del motore favorisce l'avvitamento della vite

Comunque la soluzione è: frenafiletti, e stai tranquillo
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Vecchio 08 febbraio 09, 20:11   #3 (permalink)  Top
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Ti rispondo io, per il momento.
Quella vite deve essere stretta bene e facendolo non deve assolutamente frenare la campana. Se te la frena devi toglierci degli spessori, ciaoo
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Vecchio 08 febbraio 09, 20:12   #4 (permalink)  Top
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posso risponderti anche io se ti va

In teoria è strano che si sviti, perchè il senso di rotazione del motore favorisce l'avvitamento della vite

Comunque la soluzione è: frenafiletti, e stai tranquillo
Il frenafiletti sulle parti soggette a temperature elevate non serve na cippa
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Vecchio 08 febbraio 09, 20:14   #5 (permalink)  Top
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Ciao Mantuaboy certo mi fanno piacere le tue risposte, come sempre del resto, infatti è strano che si svita però essendo il senso antiorario di rotazione corrisponde al senso di "svitatura" della vite è questo che non mi capacita....
dici quindi di utilizzare frenafiletti?
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Vecchio 08 febbraio 09, 20:16   #6 (permalink)  Top
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Ti rispondo io, per il momento.
Quella vite deve essere stretta bene e facendolo non deve assolutamente frenare la campana. Se te la frena devi toglierci degli spessori, ciaoo

You are the best!!! Great!!!
questo passaggio nel video che ho postato non è spiegato bene e tu mi hai "illuminato"

Grazie ecco tutti gli spessori che ho trovato nella bustina della frizione a cosa servono....
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Vecchio 08 febbraio 09, 20:17   #7 (permalink)  Top
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frenafiletti si, ma se ci pensi il senso di rotazione inganna. Se tu facessi finta di avere la vite svitata e accendi il motore, tenendo ferma la vite con una brugola essa si avvita. Prova con motore spento girando il volano cosi capisci meglio, perchè a parole sono bravi tutti...
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Vecchio 08 febbraio 09, 20:20   #8 (permalink)  Top
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You are the best!!! Great!!!
questo passaggio nel video che ho postato non è spiegato bene e tu mi hai "illuminato"

Grazie ecco tutti gli spessori che ho trovato nella bustina della frizione a cosa servono....
E ma tu gli spessori ce li avevi messi tutti?

Tra il volano e il carter qunti decimi hai? Pignoni e corone combaciano bene?
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 20:23   #9 (permalink)  Top
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E ma tu gli spessori ce li avevi messi tutti?

Tra il volano e il carter qunti decimi hai? Pignoni e corone combaciano bene?

Si pero' non avevo stretto bene sono stato piuttosto leggero come dice nel video parte2...
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Vecchio 08 febbraio 09, 20:25   #10 (permalink)  Top
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Tra volano e carter dovrebbe esserci 1,2mm
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