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Vecchio 08 febbraio 09, 20:28   #11 (permalink)  Top
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Io sinceramente non ho mai stretto troppo la vite che tiene il volano e quella sulla "punta" dell'albero che a te si smolla, proprio perchè la rotazione non fa svitare
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:29   #12 (permalink)  Top
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Ciao Cavi683 ho da farti una domanda perchè da quello che ho visto usi le onroad 1:8.
io sono un neofita ho corso solo su Fazer 1:10
Oggi per la prima volta ho messo su strada la Serpent 960.07 dopo quasi 4 mesi tra montarla da zero ec...ecc...rodaggio ecc.....
ho un problemino,dopo un po che andavo piano senza tirare.....ho notato che la vite che lega la frizione all'albero si svitava e dovevo continuamente avvitarla.
Detto coì è un casino quindi ti ho allegato una foto per spiegarmi meglio.
Come devo fare per far si che non si sviti?
Per montare la frizione Centax ho seguito questi video oltre che il libretto di istruzioni Serpent
GRAZIE in anticipo.
Filmato Frizione
ciao,come già ti hanno risposto gli altri quella vite va stretta senza frenafiletti.per fare la frizione nella serpent faccio così:tolgo i due cuscinetti,prendo la campana col funghetto ed il reggispinta poi metto tanti spessori fino a che stringendo la vite la campana sfrega con una certa decisione contro il ceppo.poi svito il reggispinta e tolgo gli spessori(esempio 8/9 decimi).a questo punto rimetto i cuscinetti e rimonto la campana con il funghetto e reggispinta .guardo il gioco e casomai correggo con un decimo da interporre prima del cuscinetto grande della campana.lascio comunque un gioco sul reggispinta di un decimo.
guardando la tua foto mi sembra che i rasamenti li hai messi dopo il reggispinta.non va bene,la sequenza é:funghetto,rasamenti,reggispinta.
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christian cavicchioli
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Vecchio 08 febbraio 09, 21:55   #13 (permalink)  Top
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Ok, ragazzi grazie, vediamo se ho capito, questa è la sequenza giusta?
(vedi Foto)
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Cavi683 o Altri  DOMANDA frizione Centax-1.jpg  
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Vecchio 08 febbraio 09, 22:04   #14 (permalink)  Top
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manca il cuscinetto grande.cos'è successo al filetto della vite?
la sequenza è giusta,dopo il cuscinetto piccolo ci va lo spessore poi il cuscinetto grande.
che molla frizione usi?
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christian cavicchioli
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Vecchio 08 febbraio 09, 22:30   #15 (permalink)  Top
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manca il cuscinetto grande.cos'è successo al filetto della vite?
la sequenza è giusta,dopo il cuscinetto piccolo ci va lo spessore poi il cuscinetto grande.
che molla frizione usi?
ok allora il cuscinetto grande nella foto non si vede perchè e dento la campana giusto? è li che va no?
per spessore cosa intendi?è quell'anellino che si vede in alto alla foto che ho postato?
per quanto riguarda la vite è perfetta la filettatura,hai ragione la foto confonde ma è solo il grasso che c'è su che sembra spanata....
la molla .... non so ...hard mi sembra ...
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Vecchio 08 febbraio 09, 22:38   #16 (permalink)  Top
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si,è quello spessore che si vede in alto.anche il cuscinetto piccolo va dentro.togli subito quel grasso dalla vite,perchè lo hai messo?
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christian cavicchioli
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Vecchio 10 febbraio 09, 00:29   #17 (permalink)  Top
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Ciao Cavi683 ho da farti una domanda perchè da quello che ho visto usi le onroad 1:8.
io sono un neofita ho corso solo su Fazer 1:10
Oggi per la prima volta ho messo su strada la Serpent 960.07 dopo quasi 4 mesi tra montarla da zero ec...ecc...rodaggio ecc.....
ho un problemino,dopo un po che andavo piano senza tirare.....ho notato che la vite che lega la frizione all'albero si svitava e dovevo continuamente avvitarla.
Detto coì è un casino quindi ti ho allegato una foto per spiegarmi meglio.
Come devo fare per far si che non si sviti?
Per montare la frizione Centax ho seguito questi video oltre che il libretto di istruzioni Serpent
GRAZIE in anticipo.
Filmato Frizione

Strano che si sviti a meno che:

1) la vite non è serrata bene, devi fermare il volano e stringere ben bene quella vite, se non è stretta bene le vibrazioni potrebbero causare il problema.
Naturalmente con vite ben serrata la campana deve girare libera senza sfregare sul ceppo ne essere frenata perchè i cuscinetti sono "stretti" dal funghetto.

2) il gioco minimo della campana che deve attestarsi intorno a 1 decimo non c'è e il tutto è troppo serrato, ti si impacchetta il tutto e può indurre lo svitamento della vite... verifica anche questo.

Il frenafiletti potrebbe essere una soluzione momentanea ma con il calore si stacca per i fatti suoi....

Controlla bene perchè quella vite non dovrebbe proprio svitarsi...
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Ultima modifica di Dany80 : 10 febbraio 09 alle ore 00:35
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Vecchio 10 febbraio 09, 00:33   #18 (permalink)  Top
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Ok, ragazzi grazie, vediamo se ho capito, questa è la sequenza giusta?
(vedi Foto)
Gli spessori dipendono da molte cose, il concetto è che una volta tutto montato la campana se premuta verso il volano non deve raschiare sul ceppo e girare libera, se si fa girare non deve essere frenata e il gioco stesso della campana tra l'appoggio verso il volano e l'appoggio contro il reggispinta deve essere intorno a 1 decimo ma un minimo di gioco deve esserci.

Così dovrebbe andare al meglio, poi si regola il pretensionamento mola per decidere quando la frizione deve attaccare.
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DANIELE METELLI[B]
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Vecchio 10 febbraio 09, 01:31   #19 (permalink)  Top
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GRAZIE a tutti veramente siete gentilissimi!!! ok ho seguito le sequenze di montaggio e i controlli che mi avete detto di effettuare, domenica provo e si saprò dire!!!! ciao!!!
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