08 febbraio 09, 14:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: seggiano(mi)
| accensione a distanza
girovagando su youtube ho trovato un video di uno che accendeva il suo jato con un sistema a distanza penso sia vero YouTube - Jato Remote Start commentatelo e scrivete un pò di opinioni su come realizzarlo secondo me essendo la maccchina una traxxas con relativa accensione ez-start : hanno smontato lo start poi hanno messo la batteria e il circuito sulla macchina e posizionato l'interruttore vicino al freno in modo che quando frena si attiva l'ez-start (ormai smontato) e la macchina parte |
08 febbraio 09, 14:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: seggiano(mi)
|
anche questo ma nn si vede dentro la macchina YouTube - Traxxas Jato Remote Start Ultima modifica di fede890 : 08 febbraio 09 alle ore 14:30 |
08 febbraio 09, 17:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
carino e comodo, però cavolo aggiungi un bel peso tra pacco batterie e motore. Immagino che ci sia un motore elettrico connesso all'unidirezionale giusto?
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
08 febbraio 09, 19:21 | #4 (permalink) Top |
User |
usa il servo del freno... tirando il freno al massimo sfrutta la fine dell'astina per chiudere il contatto di un microswitch (microinterruttore da 2 max) e con questo credo che attivi un leggero segnale che fa da trigger (accensione) per un transistor di potenza (oppure mosfet) fornisce la tensione e la corrente necessaria per far muovere il motore elettrico che farà ruotare il motore e un circuito parallelo che fornirà la corrente necessaria al riscaldamento della candela... quasi quasi faccio il progettino e lo posto sul forum così tutti possono metterselo, l'unico inconveniente si è il peso del pacco batterie aggiuntivo.. in linea di massima il circuito è abbastanza semplice anche nella realizzazione...
|
08 febbraio 09, 20:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
il negoziante ne aveva uno tempo fa in vetrina. Mi ha detto che c'è il motore elettrico tipo dell'ez start, a differenza che monti una batteria da 7.2 volt direttamente sulla macchina che va solo per quel motorino e un pacco usuale da 4.8-6 volt per i servi. Col terzo canale attivi il motorino e arriva corrente all candela.
|
08 febbraio 09, 21:14 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 febbraio 09, 21:05 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |