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Vecchio 08 febbraio 09, 14:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fede890
 
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accensione a distanza

girovagando su youtube ho trovato un video di uno che accendeva il suo jato con un sistema a distanza penso sia vero YouTube - Jato Remote Start
commentatelo e scrivete un pò di opinioni su come realizzarlo secondo me essendo la maccchina una traxxas con relativa accensione ez-start :
hanno smontato lo start poi hanno messo la batteria e il circuito sulla macchina e posizionato l'interruttore vicino al freno in modo che quando frena si attiva l'ez-start (ormai smontato) e la macchina parte
fede890 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:24   #2 (permalink)  Top
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anche questo ma nn si vede dentro la macchina
YouTube - Traxxas Jato Remote Start

Ultima modifica di fede890 : 08 febbraio 09 alle ore 14:30
fede890 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 17:35   #3 (permalink)  Top
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carino e comodo, però cavolo aggiungi un bel peso tra pacco batterie e motore.

Immagino che ci sia un motore elettrico connesso all'unidirezionale giusto?
__________________
Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 19:21   #4 (permalink)  Top
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usa il servo del freno... tirando il freno al massimo sfrutta la fine dell'astina per chiudere il contatto di un microswitch (microinterruttore da 2€ max) e con questo credo che attivi un leggero segnale che fa da trigger (accensione) per un transistor di potenza (oppure mosfet) fornisce la tensione e la corrente necessaria per far muovere il motore elettrico che farà ruotare il motore e un circuito parallelo che fornirà la corrente necessaria al riscaldamento della candela... quasi quasi faccio il progettino e lo posto sul forum così tutti possono metterselo, l'unico inconveniente si è il peso del pacco batterie aggiuntivo.. in linea di massima il circuito è abbastanza semplice anche nella realizzazione...
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Vecchio 08 febbraio 09, 20:03   #5 (permalink)  Top
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il negoziante ne aveva uno tempo fa in vetrina. Mi ha detto che c'è il motore elettrico tipo dell'ez start, a differenza che monti una batteria da 7.2 volt direttamente sulla macchina che va solo per quel motorino e un pacco usuale da 4.8-6 volt per i servi. Col terzo canale attivi il motorino e arriva corrente all candela.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 20:04   #6 (permalink)  Top
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Se cerchi lo stesso per il t-maxx fa anche vedere sotto la scocca, fatto da degli italiani.
è davvero comoda come cosa, la vidi tempo fa.
Michele24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:14   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
il negoziante ne aveva uno tempo fa in vetrina. Mi ha detto che c'è il motore elettrico tipo dell'ez start, a differenza che monti una batteria da 7.2 volt direttamente sulla macchina che va solo per quel motorino e un pacco usuale da 4.8-6 volt per i servi. Col terzo canale attivi il motorino e arriva corrente all candela.
il sistema che dici tu è meglio ancora perchè togli di mezzo tutta la storia "meccanica" dei microswitch (microinterruttori) che magari con l'acqua possono fare corto (dato che quelli che ha montato non mi sembrano isolati) e togli tutti i probabili problemi meccanici dati dall'astina del servo
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:05   #8 (permalink)  Top
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girovagando su youtube ho trovato un video di uno che accendeva il suo jato con un sistema a distanza penso sia vero YouTube - Jato Remote Start
commentatelo e scrivete un pò di opinioni su come realizzarlo secondo me essendo la maccchina una traxxas con relativa accensione ez-start :
hanno smontato lo start poi hanno messo la batteria e il circuito sulla macchina e posizionato l'interruttore vicino al freno in modo che quando frena si attiva l'ez-start (ormai smontato) e la macchina parte
Non credo che si debba andare all'estero per vedere queste "novità", esattamente 15 anni fà alla fiera di Norimberga venne presentato un autompdello con avviamnto elettrico (che per ragioni puramente di sicurezza era a pulsante e non rc), il quale usufruiva dello stesso motore di avviamento come retromarcia, la quale poteva essere inserita anche a modello in movimento funzionando così anche da freno. Tutte le funzioni sterzo dx/sx , acceleratore/freno o retromarcia venivano eseguite con un normale TX - RX a due canali. Anche quì ovviamente un pacco da 7,2 alimentava il motore elettrico e l'attenuatore di tensione per la candela oltre che il motore durante la funzione di retromarcia. Per garantirne il funzionamento la rx era alimentate a parte con un pacco 4,8.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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