07 febbraio 09, 19:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2008 Residenza: roma
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| problema carburazione.
salve a tutti dopo aver finito il rodaggio mi appresto ad effettuare la (maledetta) carburazione.: mi si sono presentati due problemi 1: la macchina non regge il minimo e per quanto giri la vite del minimo con conseguente aumento dei giri dopo qualche secondo si spegne. 2: la vite delmlow-speed niddle(in italiano non lo so cosi la chiamano nelle istruzioni) sembra non avere una posizione di "tutta chiusa", diventa dura certo ma continua a girare..... 3: la marmitta sputa un ingente quantità di carburante sul rossiccio.... qualche consiglio? le direttive della casa costruttrice cosi dicono: high speed niddle:da 2 1/2 giri a 3 giri da tutto chiuso ( e questo è ok perche alla fine la vite si ferma) low speed niddle: da 2 1/2 giri a 3 giri da tutto chiuso ( qui c'è il problema perche sembra non avere un arresto a battutta questa maledetta vite....) non è che per caso c'è qualcosa di rotto???? grazie ps: per quanto stringa le due viti continua a sputare ingenti quantità di carburante.... |
07 febbraio 09, 19:28 | #2 (permalink) Top |
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probabilmente hai spanato tutto, il carburatore dev'essere stato di pessima qualità. Ma sei sicuro di continuare ad avvitare e la vite sta nella stessa medesima posizione di prima senza rientrare? Per curiosità: di che auto si tratta? |
07 febbraio 09, 19:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2008 Residenza: roma
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hpi trophy, e la vite del minimo contin ua ad entrare...certo diventa più dura ma ti pare che si spana la prima volta che la chiudo e con un cacciavitino di 4 centimetri???? ma dai non ho fatto cosi forte anche perche la vite esce e si avvita se spanavo tutto difficilmente la potevo ritirare fuori.... comunque qui scrivono che di casa era settata a 3 giri e mezzo....io ne avro fatti 5...quasi quasi la porto in un negozio o a qualche pista a farla vedere di persona...ma vorrei risolverlo da solo il problema , se al primo intoppo rinuncio che hobby è...... |
07 febbraio 09, 20:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2008 Residenza: roma
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sembra avere le caratteristiche di un motore magro(rumore metallico poco fumo oniente ) ma se do gas si spegne il minimo si alza innaturalmente e spruzza olio a volontà.....maledetta carburazione.ci capisco sempre meno.. |
07 febbraio 09, 20:27 | #10 (permalink) Top |
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scsate ultima domanda lo so che sembra stupida....ma un giro di vite è 360° o 180°, mi spiego meglio: considerando il cacciavite con nord e sud, partendo da nord per effettuare un giro(cosi come si intende quando dicono 3 giri da chiuso) la punta nord del cacciavite deve tornare a nord o si ferma in verticale a sud? grazie
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