Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 17:07   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
visto che non mi carica tutto il messaggio insieme lo divido:

-per carità, non cambiate miscela!
-il motore piu potente che possiate mettere è questo
-kyosho
-carburare non è difficile, si scrive carburazione in ricerca e si trovano tutti i problemi e come risolverli, anche quelli che non esistono
-io non capisco parole come qst, o qli kzz ne so k esistn
-mi piace parlare l'italiano, anche se non mi sembra sia la giusta nazione per farlo ormai

Ciao
ciao mantua,

condivido molte cose tra quelle che hai elencato, vedo in effetti che ultimamente si sono moltiplicate le discussione a carattere prettamente idiota... non so perché in altri forum questo non succede, il livello è molto più alto e i quesiti tecnici meritano di essere letti. Quì no..
La soluzione credo sia estremamente semplice: basta non rispondere alle domande tipo "ho bucato la ruota il mio negoziante me l'ha sostituita con questa"... consiglio di lasciare languire il post senza dare nessuna risposta, tutti si dovrebbero impegnare a non rispondere, di modo che seppur lentamente, ma inesorabilmente, il post scali nelle pagine successvie alla prima e da queste nel dimenticatoio.
Consiglierei poi ai moderatori uno sforzo supplementare per cancellare post tipo questo: "kk cazz facc, st scrvnd qlc strnzt.." senza nessuna spiegazione, tutt'al più un rimando al regolamento dove dovrebbe essere indicato chiaramente (adesso non ricordo se c'è una regola del genere): DOVRANNO ESSERE POSTATI SOLTANTO MESSAGGI IN LINGUA ITALIANA.
Inoltre, impegnamoci tutti eliminare fastidiosi OT, come battute stupide, scherzi, prese in giro. Per carità, non deve essere un forum "svizzero", ma tre pagine di OT sembrerebbero troppe pure a Lino Banfi..
Piccoli consigli per un forum migliore.

Un'altra cosa: eviterei di dare per assodati e quindi dare valore assoluto a pareri personali. A mio avviso infatti, Kyosho non è affatto una mer.a, come dici tu. I towerpro non li sconsiglierei, costano 15 € e fanno il loro sporco lavoro piuttosto bene, finchè durano. E a volte, incredibile, durano anche parecchio. Certo non ci farei mai una gara.
Questi sono sono degli esempi, spero abbiate capito il senso.
buon weekend a tutti..
Vecchio 07 febbraio 09, 19:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Gli unici messaggi che rimangono senza risposta sono proprio quelli tecnici in questo forum quindi non lamentiamoci se si fanno OT o se si sparano stronzate, sono forse l'unico motivo che tiene qui alcuni utenti esperti, se vogliono farsi 4 risate si viene qui, se vogliono avere consigli da gente esperta il web è pieno di forum da cui attingere
Altrimenti bisognerebbe che i moderatori facessero continuamente richiami e pulizia, ciò comporterebbe una presenza assidua in questa sezione, cosa che a quanto pare, giustamente, non si può richiedere.
Vecchio 07 febbraio 09, 19:21   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Non ho detto kyosho mer.., ma semplicemente una faccina che sta zitta, nel senso: sto zitto perchè non so quello che dico, meglio che non dia il mio parere per non generare altra discussione.

Comunque hai ragione, "un ot al giorno toglie il medico di torno", ma se mangi troppe mele ti viene la cagarella
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 20:06   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da annastrozZ Visualizza messaggio
ciao mantua,

...cut ...
Consiglierei poi ai moderatori uno sforzo supplementare per cancellare post tipo questo: "kk cazz facc, st scrvnd qlc strnzt.." senza nessuna spiegazione, tutt'al più un rimando al regolamento dove dovrebbe essere indicato chiaramente (adesso non ricordo se c'è una regola del genere): DOVRANNO ESSERE POSTATI SOLTANTO MESSAGGI IN LINGUA ITALIANA.
Inoltre, impegnamoci tutti eliminare fastidiosi OT, come battute stupide, scherzi, prese in giro. Per carità, non deve essere un forum "svizzero", ma tre pagine di OT sembrerebbero troppe pure a Lino Banfi..
Piccoli consigli per un forum migliore.

...cut ...
Questi sono sono degli esempi, spero abbiate capito il senso.
buon weekend a tutti..
Dovrei cancellarne circa il 60%

Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Gli unici messaggi che rimangono senza risposta sono proprio quelli tecnici in questo forum quindi non lamentiamoci se si fanno OT o se si sparano stronzate, sono forse l'unico motivo che tiene qui alcuni utenti esperti, se vogliono farsi 4 risate si viene qui, se vogliono avere consigli da gente esperta il web è pieno di forum da cui attingere
Altrimenti bisognerebbe che i moderatori facessero continuamente richiami e pulizia, ciò comporterebbe una presenza assidua in questa sezione, cosa che a quanto pare, giustamente, non si può richiedere.
... e poi verremo additati di troppo presenzialismo ...

Regole auree non ne sistono, personalmente cerco di essere il meno "aggressivo" possibile e penso che il buon senso sia in tutti noi ...
Ciò non toglie che qualche crostino in testa a qualcuno lo darei volentieri , ma preferisco farlo in privato .
Salut
Vecchio 07 febbraio 09, 20:15   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio

... e poi verremo additati di troppo presenzialismo ...

Regole auree non ne sistono, personalmente cerco di essere il meno "aggressivo" possibile e penso che il buon senso sia in tutti noi ...
Ciò non toglie che qualche crostino in testa a qualcuno lo darei volentieri , ma preferisco farlo in privato .
Salut
Concordo, ma evidentemente il buonsenso non è in tutti noi, credo che se si vuole avere un certo livello di argomenti bisogna quantomeno fare ordine cioè: un topic per i nuovi rtr con vari consigli, un topic sulla carburazione e un topic che spiega come si fa ad avvitare una vite altrimenti si aprono 100 discussioni con lo stesso argomento.
Ok, questa sarebbe in effetti la morte del forum o forse un miglioramento, chi lo sa.
Vecchio 07 febbraio 09, 20:15   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
io avevo postato un paio di discussioni potenzialmente interessanti su nuovi modelli che verranno presentati a norimberga,ed anche new york ha fatto lo stesso parecchie volte.non ha risposto nessuno.come fai a metterci dell'impegno a fare qualcosa di costruttivo quando il 90% degli utenti(me compreso) non sa neanche se le ruote sono tonde o quadrate.per quello ci si perde in 1000 pagine di OT,cos'altro vuoi scrivere?un saggio di questo forum ha detto una cosa giustissima:non si impara a praticare modellismo da internet,bisogna andare in pista e girare,girare,girare,girare,girare,girare....
Vecchio 07 febbraio 09, 22:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
io avevo postato un paio di discussioni potenzialmente interessanti su nuovi modelli che verranno presentati a norimberga,ed anche new york ha fatto lo stesso parecchie volte.non ha risposto nessuno.come fai a metterci dell'impegno a fare qualcosa di costruttivo quando il 90% degli utenti(me compreso) non sa neanche se le ruote sono tonde o quadrate.per quello ci si perde in 1000 pagine di OT,cos'altro vuoi scrivere?un saggio di questo forum ha detto una cosa giustissima:non si impara a praticare modellismo da internet,bisogna andare in pista e girare,girare,girare,girare,girare,girare....
io ho considerato il tuo post quello della serpent, l'ho ritenuto interessante poichè non ero rimasto aggiornato, purtroppo quello che hai fatto ha avuto un costo unitario elevato dato che il tuo sforzo è stato ripagato solo da poche persone...
per me gli OT ci devono essere, tanto per rendere un po' più allegre le comunicazioni ma non devono essere di dimensioni eccessive e magari offensivi.. in quanto alle domande non intelligenti, se uno reputa stupida una domanda basta non rispondergli, scusate se incontrate per strada uno che vi fa una domanda cretina che fate? tutti si fermano a risponderli e a chiedergli che domande fa?
"non ti curar di loro, ma guarda e passa"
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 16:09   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Dovrei cancellarne circa il 60%

Salut
e allora fallo!

Vedrai che dopo i discoli capiranno come funziona e si tratterranno un pochino...

I cani rognosi vanno bastonati, quando non funziona piu nessun rimedio
Vecchio 08 febbraio 09, 17:14   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Gli unici messaggi che rimangono senza risposta sono proprio quelli tecnici .
ed infatti a volte mi capita qualcosa di + tecnico e tipo l'altro post sui quarzi e non ho avuto risposta... forse sbaglio sezione boh....

ara nuovamente a voi con qualcosa di + frivolo ma forse funzionante...

quei dadini rossi delle ruote sembrerebbero che si possano svitare a mano e son simpatici... mi farebbe piacere averli visto che spesso cambio ruote...

qualcuno li ha visti in giro da poterli comprare?

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 17:25   #30 (permalink)  Top
User

eeeh mi piacerebbe tanto togliere tutto il "rosso"

apparte gli scherzi, il mio negoziante li ha, sono dello stesso materiale dei dadi fermaruota, hanno solo una forma un pò diversa. Oltre ai 3 "raggi" in rilievo hanno anche una forma di bullone per stringere con la chiave.
non mi ricordo la marca perchè erano dentro un sacchettino di plastica pinzato trasparente. Posso pero dirti dove cercare (ovvero le marche che tiene lui), ma mi sembra un'impresa disperata.
Puoi cercare tra: xray, HB, mantua, bianchi, E.D. (team magic, k factory, venom)
Rispondi

Bookmarks