08 febbraio 09, 19:06 | #11 (permalink) Top |
User | proprio di questo parlavo... a proposito di dolori, un ragazzo che ho conosciuto al piazzale aveva portato la sua kyosho inferno gt nuova... non era ancora riuscito ad accenderla (il gxr .28 4,57cm3 fa un po' di fatica a partire) e si era procurato le fiacche sulle due dita usate per tirare lo strappino...
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04 febbraio 10, 20:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 35
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Salve a tutti sono nuovo. Ho iniziato anche io a cimentarmi su questo hobby...quanti pezzettini hihihihihi. Io ho un modello che vedendo in giro le varie recensioni su internet, non è un gran che, ma per iniziare mi sta più che bene. Ho una Viper extreme (fatta con i fascicoli) con un motore di 4,6 cc...non riuscivo a metterla in moto e conoscendo un ragazzo esperto sono andato da lui...l'ha messa in moto in meno di 2 minuti...io ci ho passato mezza giornata senza riuscita. Da li ho iniziato e mettere in moto, sempre con difficoltà, fino a quando mi si è rotto il cavetto dello strappo..e aggiusta una, due, tre, quattro, cinque volte mi sono stancato. Voglio passare al metodo rotostart ma mi è impossibile e nemmeno con la cassetta perchè è un modello in scala 1/7...girando tra vari forum ho trovato come fare utilizzando una modifica artigianale e un trapano...la cosa che non riesco a capire: ma quanti giri deve fare sto trapano al minuto per accendere un motorino da modellismo?? e poi per le prime volte consigliate di accendere il motore con la candela leggermente svitata per mettere a posto la carburazione? Grazie a tutti PS:scusate le chiacchiere, non lo faccio più..era per presentarmi. Grazie a chi mi ha compreso. |
05 febbraio 10, 21:49 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
uhm... se usi il trapanino direttamente sull'albero dell'avviamento se fa 300/400 giri per un 4,6cc va già benissimo... io per il losi uso un trapanino (nemmeno di marca) che gira a 500 giri e va bene però anche se mi gira più piano (con la batta scarica) parte comunque... un consiglio: ormai mi sono stufato di vedere il trapanino che si scarica in 10 minuti e perciò ho fatto dei cavi usando quelli da 20A (4500w) che usano negli impianti elettrici e ho messo dei coccodrilli piccoli che "pinzo" ai terminali nel trapanino e dei coccodrilli grossi che "pinzo" direttamente agli elettrodi della batta della macchina | |
05 febbraio 10, 22:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2010 Residenza: roma
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grazie della risposta...io già mi preoccupavo...leggendo prima non ricordo chi ha scritto che per far accendere un motore ci volevano almeno 800-900 giri. Mi pensavo che dovevo comprare uno di quei trapani a batteria da 100 euro almeno, invece bastano quelli che arrivando a 550 giri sono più che sufficienti (ne ho visto uno che arriva a 550 giri e costa 15 euro EVVIVA!!) ops, stavo dimenticando di dirti che la modifica verrà fatta direttamente al dado unidirezionale che fa girare l'asse motore, quindi ogni giro di trapano sarà un giro di asse di conseguenza dovrebbe bastare un trapano non troppo evoluto Ultima modifica di Gugli84 : 05 febbraio 10 alle ore 22:29 |
06 febbraio 10, 12:07 | #15 (permalink) Top | |
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