Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 09, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di serch
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a serch
Unhappy autonomia batteria radiocomando

ciao a tutti, prima di tutto, scusate se trovate errori gramaticali, ma sono spagnolo e ancora c'è molto da imparare.
detto questo mi centro nel mio problema.
ho comprato un radiocomando Hitec Agressor CRX 3 CH 40 mhz con una batteria NiCad, e la ho messo in carica come dice il manuale (12-16 ore di carica) e quando ho cominciato dopo a programmare tutte le funzioni, ha avuto una autonomia di circa 20-30 minuti. ho controllato tutto, la espina, il caricabatterie sembra che caricarica bene. il negoziante mi ha detto di provare di nuovo un'altra carica e poi mi ha detto che la autonomia di queste batterie è di circa 30 minuti.
la mia domanda è: cosi poco dura una batteria NiCad?????
io non credo che una batteria dure cosi poco.
ecco qui il mio problema se qualquno mi puo dire qualcosa al rispetto... vi ringrazio (mamma mia quanti errori che ho fatto sicuroooo)
serch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 12:51   #2 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da serch Visualizza messaggio
ciao a tutti, prima di tutto, scusate se trovate errori gramaticali, ma sono spagnolo e ancora c'è molto da imparare.
detto questo mi centro nel mio problema.
ho comprato un radiocomando Hitec Agressor CRX 3 CH 40 mhz con una batteria NiCad, e la ho messo in carica come dice il manuale (12-16 ore di carica) e quando ho cominciato dopo a programmare tutte le funzioni, ha avuto una autonomia di circa 20-30 minuti. ho controllato tutto, la espina, il caricabatterie sembra che caricarica bene. il negoziante mi ha detto di provare di nuovo un'altra carica e poi mi ha detto che la autonomia di queste batterie è di circa 30 minuti.
la mia domanda è: cosi poco dura una batteria NiCad?????
io non credo che una batteria dure cosi poco.
ecco qui il mio problema se qualquno mi puo dire qualcosa al rispetto... vi ringrazio (mamma mia quanti errori che ho fatto sicuroooo)
Prima di tutto complimenti perchè scrivi molto meglio di certi italiani...
Le batterie NiCd, purtroppo, hanno molti inconvenienti.
Per questo le tecnologie si sono evolute verso altre soluzioni come le Ni-Mh, li-poly ecc... ecc..
Solitamente le batterie (di qualsiasi tecnologia) hanno bisogno di qualche ciclo di carica-scarica per diventare efficienti.
Il negoziante ti ha dato un giusto consiglio ma non credere che dopo durino molto di più.
Suggerisco di leggere il valore delle celle ni-cd e di sostituirle con altrettante di maggior valore.
Ad esempio se le batterie che hai nella radio sono da 500mAh, cambiale con delle ni-cd da 1500mAh o 2000mAh.
Meglio ancora se le cambi con delle ni-mh ma credo che dovrai comprare un caricabatterie apposito...

Ad ogni modo posso confermarti che i radiocomandi a volantino, consumano molto... non sò perchè... nel mio caso, ho dei consumi raddoppiati rispetto alla mx-16s che uso per volare.

Ultima modifica di Eaglista : 06 febbraio 09 alle ore 12:55
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 12:53   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Prima di tutto bisognerebbe sapere qunta capacità à la batteria (mah) e quanti ne eroga il carichinoe cosi potrai dividere gli amper della batteria con quelli del carichino e otterrai il tempo di carica che addizionerai del 10%.
In quanto al problema che non hanno tenuto la carica: controlla durante la funzione se veramente il voltaggio è giusto, se scarso potresti avere un elemento del pacco inefficente.
Io avevo degli elementi da 600 mah e la carica durava circa 40 minuti, li ò sostituiti con dei 2650 ora mi dura circa 6 ore.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di serch
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a serch
innanzi tutto grazie per i complementi e per le risposte.
la batteria è di 9,6 v e ha 1300mAh.
Quando è acceso compare sul display una carica di 11v, dopo pochi minuti comincia a scendere velocemente la carica e quando arriva al di sotto di 10 suona l'allarme.
quindi sembra che non è quello che pensavo io, che fosse guasta.
ah sulle celle vi riferite al numero di pile? se è cosi, sono 8.
El tipo di batterie è NiNh (che non so se è uguale a NiCad, come ho detto prima). grazie di nuovo per i vostri consigli. (questa volta me ha dato un piccolo aiuto la mia fidanzata, ciaooo)
serch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 19:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da serch Visualizza messaggio
innanzi tutto grazie per i complementi e per le risposte.
la batteria è di 9,6 v e ha 1300mAh.
Quando è acceso compare sul display una carica di 11v, dopo pochi minuti comincia a scendere velocemente la carica e quando arriva al di sotto di 10 suona l'allarme.
quindi sembra che non è quello che pensavo io, che fosse guasta.
ah sulle celle vi riferite al numero di pile? se è cosi, sono 8.
El tipo di batterie è NiNh (che non so se è uguale a NiCad, come ho detto prima). grazie di nuovo per i vostri consigli. (questa volta me ha dato un piccolo aiuto la mia fidanzata, ciaooo)
come ti hanno detto gia i pacchi hanno bisogno di alcuni cili di carica-scarica prima di dare il meglio il fatto che da 11,..... scenda subito e normale ma poi si dovrebbe stabilizzare sui 10.4 per un po
considera poi che 1300 Mha non sono molti e se e vero che come dicono le radio a volantino consumano di piu tanto peggio
io comunque sulle radio uso pacchi da 2700 Mha e vado tranquillo e non NiCad ma NiMha ovvero non nichelcadmio ma nichelmetallidrato(spero che sia giusto)

da verificare anche che tutte le celle siano a posto se ce ne una di daneggiata puo causare il tuo problema
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di serch
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a serch
grazie anche a te, ti sei spiegato benissimo. faro una ultima prova di carica e vediamo quanto durano.
comunque ho sentito da un negozio di elettrica dove fanno i pacchi di batterie. un pacco di 2600 viene sui 38 euro, che credo che non è niente male.
vi faro sapere la fine di questo.
saluti amici
serch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 08:48   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da serch Visualizza messaggio
grazie anche a te, ti sei spiegato benissimo. faro una ultima prova di carica e vediamo quanto durano.
comunque ho sentito da un negozio di elettrica dove fanno i pacchi di batterie. un pacco di 2600 viene sui 38 euro, che credo che non è niente male.
vi faro sapere la fine di questo.
saluti amici
Da trony confezioine di 2 elementi durcel nichelmetalidrato da 2650 costano circa 5€ (cioè circa la metà dei 38)
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria LiPo per Radiocomando !!!! mac70 Radiocomandi 29 24 settembre 14 19:15
Batteria radiocomando akapelis Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 giugno 08 19:57
Radiocomando Walkera cambio batteria cengio Radiocomandi 1 30 novembre 07 15:40
autonomia radiocomando cockpit sx animacandida Aeromodellismo Principianti 3 12 febbraio 07 12:52
come caricare batteria radiocomando ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 6 29 settembre 06 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002