05 febbraio 09, 12:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Messina
| Lavaggio motore..!!Cosa ne pensate?
Salve a tutti.. Cosa ne pensate del lavaggio dei motori a scoppio con una miscela di Petrolio bianco e Olio motore? Attuato Inserendo con una siringa carica di questa miscela unita,tramite tubicino in silicone, all'innesto da dove entra la miscela nel motore e contemporaneamente tirando lo strappo, ovviamente il tuto con la candela tolta fino a quando cio che ne esce è pulito. |
05 febbraio 09, 12:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
io di solito lo smonto direttamente oppure quella cosa la faccio direttamente con l'after run dopo aver tolto il filtro e la candela, l'olio motore secondo me è troppo denso e aggressivo con gli or e il riporto al silicone dell'albero, poi sono opinioni.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
05 febbraio 09, 16:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: emilia romagna
|
allora si puo lavare con la benzina..... ditemi se sbaglio, io cavo il carburatore e la candela,con una siringa metto dentro la benzina da dove cera il carburatore,poi giro il volano tante volte finche la benzina non esce dalla testa... uso benzina con olio.. sbaglio???????????? |
05 febbraio 09, 22:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
|
da quello che si capisce tu vuoi sapere con cosa lavare il motore dopo l'utilizzo. Io ho scoperto grazie ad un amico elymodellista un sistema abbastanza pratico che consiste una volta finito di correre o volare svuotare completamente il serbatoio e riempirlo a metà di miscela senza nitro riavviare il motore e farlo girare finché a consumato la mix così e assicurato il lavaggio e la lubrificazione credetemi chi a voluto sperimentare questo sistema non lo a più abbandonato
|
06 febbraio 09, 00:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: emilia romagna
| Citazione:
e riempirlo a meta miscela senza nitro,cioe?? io uso quello che mi ha venduto il negoziante il(runner time..nitromethane fuel top 16) percio devo comprare anche mscela senza nitro??? | |
Bookmarks |
| |