Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 09, 12:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di delcolandrea

Data registr.: 27-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bambi Visualizza messaggio
la mia ignoranza non ha limiti..ma ho tanta voglia di imput..
e riempirlo a meta miscela senza nitro,cioe??
io uso quello che mi ha venduto il negoziante il(runner time..nitromethane fuel top 16) percio devo comprare anche mscela senza nitro???
Esatto considera che quel litro che prendi senza nitro ti dura una vita ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 13:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Data registr.: 06-01-2009
vai di WD-40 sulla scheda tecnica c'e' scritto non rovina ne la plastica ne addirittura il legno e tantomeno il metallo, inoltre è infiammabile per cui ti facilita anche l'accensione successiva, non rovina i riporti siliconici dell'albero e nessun tipo di plastica il WD-40 è un prodotto eccezionale,tanto che la sua formula di 40 elementi (da cui il nome......per chi non lo sapesse....) è segreta quindi diffida da svitol e altre marche similari, solo l'originale WD-40.
Io ritengo per un modellista è indispensabile.
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 13:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Cosa significa WD-40?

WD-40 sta per water displacement (in italiano, idrorepellente), ottenuto al 40° tentativo. È questo il nome che i chimici introdussero nel loro libro di laboratorio quando produssero WD-40 nel 1953. Il chimico, Norm Larsen, stava cercando di creare una formula per prevenire la corrosione. La perseveranza di Norm fu ripagata al quarantesimo tentativo quando perfezionò la formula.
Che cosa contiene WD-40?

Se gli ingredienti presenti in WD-40 restano segreti, possiamo però dirvi ciò che WD-40 NON contiene.
WD-40 non contiene silicone, cherosene, acqua, cera, grafite, clorofluorocarburi (CFC), o altri agenti conosciuti come cancerogeni.
Qual è la durata massima di WD-40?

Indefinita. Mentre alcuni prodotti possono avere una data di scadenza, WD-40 dura così a lungo che non riteniamo necessario indicare un limite temporale di utilizzo.
Quanto tempo è efficace WD-40 dopo essere stato applicato?

Sebbene questo vari secondo l'applicazione, WD-40 resta efficace persino quando sembra essere asciutto. Gli ingredienti che proteggono dalla corrosione e dalla ruggine restano aderenti alla superficie. In caso di utilizzo all'esterno in condizioni estreme è sufficiente applicare una dose maggiore di WD-40 per assicurare la massima protezione.

Su quali superfici o materiali si può applicare WD-40?

WD-40 può essere utilizzato su qualsiasi superficie. E' sicuro sul metallo, gomma, legno e plastica. WD-40 può essere applicato su superfici metalliche dipinte senza danneggiare il colore. Policarbonato e polistirene chiaro sono tra le poche superfici su cui evitare l'utilizzo di un prodotto a base di derivati del petrolio come WD-40. Tap : IMAGE: Tap
Gum on shoe : IMAGE: Gum So che WD-40 viene usato come "utensile" per pulire e rimuovere residui. Su cosa può essere applicato?

WD-40 rimuove catrame, colla, etichette e nastro adesivo dalle superfici senza danneggiarle e senza intaccarne la pittura.
E' uno strumento efficace per pulire strumenti, attrezzature e veicoli.
Usalo per rimuovere gli insetti dai vetri e dal cofano dell' automobile.
WD-40 elimina persino la gomma da masticare dai tappeti. Basta spruzzarlo, attendere e strofinare leggermente con un panno pulito.

Cosa fa WD-40?

WD-40 realizza 5 funzioni basiche:
1. PULISCE: WD-40 penetra sotto lo sporco ed il grasso. Inoltre dissolve gli adesivi, permettendo la semplice rimozione di etichette, nastro adesivo ed eccessi di colla.
2. ELIMINA L'UMIDITÀ: poiché WD-40 elimina l'umidità, asciuga rapidamente i circuiti elettrici evitando così cortocircuiti da essa provocati.
3. PENETRA: WD-40 allenta i meccanismi bloccati e disingrana parti metalliche bloccate, congelate o arrugginite.
4. LUBRIFICA: gli ingredienti lubrificanti di WD-40 si diffondono ampiamente sulle superfici da trattare e persistono efficacemente su tutte le parti in movimento.
5. PROTEGGE: WD-40 protegge le superfici metalliche grazie ai suoi ingredienti anti-corrosione, per ripararle dall'umidità e da altri agenti corrosivi.
Qual’ è il propellente contenuto in WD-40?

Il propellente usato in WD-40 è il diossido di carbonio (CO2). Il CO2 è un gas inerte che aiuta il prodotto a fuoriuscire efficacemente dalla bomboletta. Inoltre, la presenza del CO2 riduce il numero dei VOC, aiutando quindi a preservare l'ambiente.
Assicurati di posizionare l'ugello da cui fuoriesce il prodotto in corrispondenza del punto blu indicato in alto sulla bomboletta al fine di assicurarne un efficace svuotamento.
Straw on cap : IMAGE: Straw on cap Come posso evitare di smarrire la cannuccia rossa ?

In risposta ai gridi angosciosi quali "Ho smarrito la cannuccia del WD-40!", siamo lieti di presentarvi il nuovo tappo con scanalatura progettato per sistemare con sicurezza la cannuccia quando non è utilizzata. Fissate semplicemente la cannuccia nella fessura ed essa vi resterà finchè non sarà rimossa per un nuovo uso.

E' un piccolo passo per mantenere il sorriso sulle labbra degli utilizzatori di WD-40.
I professionisti utilizzano WD40?

Sì; i meccanici, i costruttori, gli idraulici, gli agricoltori e gli addetti alla manutenzione lavorano grazie ai loro strumenti ed utilizzano solo strumenti di cui si fidano. Forse è per questo motivo che WD-40 è il lubrificante multifunzione scelto dai professionisti di tutto il mondo.
WD-40 è cancerogeno?

WD-40 non contiene alcuna sostanza conosciuta come cancerogena.
In che modo posso far fuoriuscire tutto il liquido dalla bomboletta?

Quando usate una bomboletta di WD-40 assicuratevi sempre che la freccia sull' ugello sia allineata al punto blu sulla parte superiore della bomboletta.

Per il miglior risultato di nebulizzazione tenete la bomboletta in posizione verticale con lo spray indifferentemente orientato verso il basso o verso l'alto. Seguendo entrambi i suggerimenti il liquido di WD-40 uscirà completamente.
Vecchio 06 febbraio 09, 16:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di delcolandrea

non sto a discutere sulla validità del WD40 di cui anche io ne sono un estimatore ma in questo caso il lavaggio tramite mix senza nitro e comunque rimane tassativo il mettere in moto altrimenti dai cuscinetti non togli i residui di nitro che sono la causa di tutti i problemi chiudo con una considerazione che non vuole innescare nessuna polemica io non mi permetterò mai di dire che il mio suggerimento e quello da seguire ci mancherebbe ma almeno provatelo poi ne riparliamo ciao
Vecchio 06 febbraio 09, 19:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea Visualizza messaggio
non sto a discutere sulla validità del WD40 di cui anche io ne sono un estimatore ma in questo caso il lavaggio tramite mix senza nitro e comunque rimane tassativo il mettere in moto altrimenti dai cuscinetti non togli i residui di nitro che sono la causa di tutti i problemi chiudo con una considerazione che non vuole innescare nessuna polemica io non mi permetterò mai di dire che il mio suggerimento e quello da seguire ci mancherebbe ma almeno provatelo poi ne riparliamo ciao
Ok giusto, tra l'altro voglio provarlo perchè anche a me sembra valido,veramente non ci avevo mai pensato alla miscela senza nitro, dico sul serio.
Ciao Andrea!!! anch'io mi chiamo Andrea!!!
Ciao
Vecchio 06 febbraio 09, 20:12   #16 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Cosa significa WD-40?

WD-40 sta per water displacement (in italiano, idrorepellente), ottenuto al 40° tentativo. È questo il nome che i chimici introdussero nel loro libro di laboratorio quando produssero WD-40 nel 1953. Il chimico, Norm Larsen, stava cercando di creare una formula per prevenire la corrosione. La perseveranza di Norm fu ripagata al quarantesimo tentativo quando perfezionò la formula.
Che cosa contiene WD-40?

Se gli ingredienti presenti in WD-40 restano segreti, possiamo però dirvi ciò che WD-40 NON contiene.
WD-40 non contiene silicone, cherosene, acqua, cera, grafite, clorofluorocarburi (CFC), o altri agenti conosciuti come cancerogeni.
Qual è la durata massima di WD-40?

Indefinita. Mentre alcuni prodotti possono avere una data di scadenza, WD-40 dura così a lungo che non riteniamo necessario indicare un limite temporale di utilizzo.
Quanto tempo è efficace WD-40 dopo essere stato applicato?

Sebbene questo vari secondo l'applicazione, WD-40 resta efficace persino quando sembra essere asciutto. Gli ingredienti che proteggono dalla corrosione e dalla ruggine restano aderenti alla superficie. In caso di utilizzo all'esterno in condizioni estreme è sufficiente applicare una dose maggiore di WD-40 per assicurare la massima protezione.

Su quali superfici o materiali si può applicare WD-40?

WD-40 può essere utilizzato su qualsiasi superficie. E' sicuro sul metallo, gomma, legno e plastica. WD-40 può essere applicato su superfici metalliche dipinte senza danneggiare il colore. Policarbonato e polistirene chiaro sono tra le poche superfici su cui evitare l'utilizzo di un prodotto a base di derivati del petrolio come WD-40. Tap : IMAGE: Tap
Gum on shoe : IMAGE: Gum So che WD-40 viene usato come "utensile" per pulire e rimuovere residui. Su cosa può essere applicato?

WD-40 rimuove catrame, colla, etichette e nastro adesivo dalle superfici senza danneggiarle e senza intaccarne la pittura.
E' uno strumento efficace per pulire strumenti, attrezzature e veicoli.
Usalo per rimuovere gli insetti dai vetri e dal cofano dell' automobile.
WD-40 elimina persino la gomma da masticare dai tappeti. Basta spruzzarlo, attendere e strofinare leggermente con un panno pulito.

Cosa fa WD-40?

WD-40 realizza 5 funzioni basiche:
1. PULISCE: WD-40 penetra sotto lo sporco ed il grasso. Inoltre dissolve gli adesivi, permettendo la semplice rimozione di etichette, nastro adesivo ed eccessi di colla.
2. ELIMINA L'UMIDITÀ: poiché WD-40 elimina l'umidità, asciuga rapidamente i circuiti elettrici evitando così cortocircuiti da essa provocati.
3. PENETRA: WD-40 allenta i meccanismi bloccati e disingrana parti metalliche bloccate, congelate o arrugginite.
4. LUBRIFICA: gli ingredienti lubrificanti di WD-40 si diffondono ampiamente sulle superfici da trattare e persistono efficacemente su tutte le parti in movimento.
5. PROTEGGE: WD-40 protegge le superfici metalliche grazie ai suoi ingredienti anti-corrosione, per ripararle dall'umidità e da altri agenti corrosivi.
Qual’ è il propellente contenuto in WD-40?

Il propellente usato in WD-40 è il diossido di carbonio (CO2). Il CO2 è un gas inerte che aiuta il prodotto a fuoriuscire efficacemente dalla bomboletta. Inoltre, la presenza del CO2 riduce il numero dei VOC, aiutando quindi a preservare l'ambiente.
Assicurati di posizionare l'ugello da cui fuoriesce il prodotto in corrispondenza del punto blu indicato in alto sulla bomboletta al fine di assicurarne un efficace svuotamento.
Straw on cap : IMAGE: Straw on cap Come posso evitare di smarrire la cannuccia rossa ?

In risposta ai gridi angosciosi quali "Ho smarrito la cannuccia del WD-40!", siamo lieti di presentarvi il nuovo tappo con scanalatura progettato per sistemare con sicurezza la cannuccia quando non è utilizzata. Fissate semplicemente la cannuccia nella fessura ed essa vi resterà finchè non sarà rimossa per un nuovo uso.

E' un piccolo passo per mantenere il sorriso sulle labbra degli utilizzatori di WD-40.
I professionisti utilizzano WD40?

Sì; i meccanici, i costruttori, gli idraulici, gli agricoltori e gli addetti alla manutenzione lavorano grazie ai loro strumenti ed utilizzano solo strumenti di cui si fidano. Forse è per questo motivo che WD-40 è il lubrificante multifunzione scelto dai professionisti di tutto il mondo.
WD-40 è cancerogeno?

WD-40 non contiene alcuna sostanza conosciuta come cancerogena.
In che modo posso far fuoriuscire tutto il liquido dalla bomboletta?

Quando usate una bomboletta di WD-40 assicuratevi sempre che la freccia sull' ugello sia allineata al punto blu sulla parte superiore della bomboletta.

Per il miglior risultato di nebulizzazione tenete la bomboletta in posizione verticale con lo spray indifferentemente orientato verso il basso o verso l'alto. Seguendo entrambi i suggerimenti il liquido di WD-40 uscirà completamente.

Ragazzo ti sei meritato da parte mia un onesto e immenso :
GRAZIE!!!

ora ti spiego il perche' :
Ho passato tutta la mattina a cercare di levare le macchie di stabilitura che 2 intonacatori rumeni mi hanno lasciato sulle travi e perline di legno del tetto della casa nuova, e visto che devo dare la seconda mano di vernice ero disperato.....ho provato di tutto per levare la stabilitura senza rovinare il legno ma niente da fare.....
poi oggi a mezzogiorno ho letto il tuo reply e mi sono detto "proviamo"

E qui il miracolo WD40....appena ne spruzzavo un po' la stabilitura si stacca lasciando il legno perfetto e pulito, un colpetto di straccio et-voila'....a posto in un secondo
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 20:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di delcolandrea

la persona che mi ha fatto scoprire questo stratagemma (25 anni tra macchine i primi 7-8 anni ed elicotteri poi) mi ha spiegato le differenze che ci sono tra usare afterun e mix
purtroppo con gli altri prodotti per lavare il motore al pari del sistema che mi ha spiegato ce ne vorrebbe una quantita esagerata e antieconomica senza contare che mai si avra la certezza che il prodotto usato arrivi a lavare il motore come fa la mix che gira nel motore in moto
mi ha poi spiegato che le differenze si vedono quando all arrivo della brutta stagione lui essendo una persona parecchio meticolosa il motore lo smonta comunque e alcuni lavori li fa comunque perche una piantata di motore su un ely che magari e in volo rovescio a 10 Cm. da terra non e mai piacevole ma non sarebbero necessari dove prima erano obbligatori sempre che il motore ci arrivasse all inverno
ciao
Vecchio 06 febbraio 09, 20:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Ciao Aduken tanto per rimanere in tema.....io sono Geometra!!!
Lavoro in una grande impresa di costruzioni a Milanochiusa parentesi..

Ne approfitto da principiante per chiederti un consiglio,sto rodando la mia Serpent che vedi nell'avtar e mi e' venuto un enorme anzi GIGANTE dubbio...
quando la accendo con il rotostart nessun problema solo che mi sembra che il motore giri al contrario è possibile? i motori 2 tempi girano al contrario? perchè le ruote non girano anche se accelero e frizione e cambio si però.da spenta se giro con le dita il cambio le ruote girano perfettamente è possibile? vuoi vedre che devo mettere la macchina sul rotostart in modo contrario? scusa la kmia ignoranza per ora ho sempre girato con una Fazer con il Pul start.
Vecchio 06 febbraio 09, 20:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

mi sembra strano però sullo starter box metterla all'inverso poggia per 1/4 la macchina è impossibile, è possibile invece che debba invertire il senso di rotazione della rotella dello strarter box in modo che il volano giri nella direzione opposta e quindi giusta?
Vecchio 06 febbraio 09, 20:41   #20 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
mi sembra strano però sullo starter box metterla all'inverso poggia per 1/4 la macchina è impossibile, è possibile invece che debba invertire il senso di rotazione della rotella dello strarter box in modo che il volano giri nella direzione opposta e quindi giusta?
ah sulla cassetta di avviamento........il rotostart e' un'altra cosa
in ogni caso il motore ha un senso di rotazione antiorario guardandolo dal davanti, quindi la ruota dell'avviatore deve girare in senso orario.
Se gira al contrario prova ad invertire la polarita' dell'alimentazione.

ciao geometra
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks