03 febbraio 09, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009 Residenza: ischia(na)
| assetto auto
Salve ho da poco iniziato con il modellismo vorrei dei consigli sull'assetto da pista per la mia thunder thiger eb4 s2 ho gia sostituito le molle anteriori e posteriori vorrei dei consigli grazie
|
06 febbraio 09, 12:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
|
bè diciamo che per fare un settaggio base potresti: ( io ti dico da pista ) altezza macchina 8mm davant e 10 dietro (se devi correre su piazzali va bene se devi correre in pista abassa tutti e due di un mm) poi metti gli ammortizzatori leggerment sdraiati al posteriore e un pò più sdraiati all'anteriore. monta molle un pò più dure dietro e un pò più morbide davanti. olio siliconico da 800 dietro (ammortizzatori) e 500/600 davanti. cerca (a occhio se nn hai il set up) di dare un pò di convergenza al posteriore...circa 2.5 gradi(nel senso che le ruote devono avere tipo questo verso/ \) poi dai un pò di divergenza all'anteriore ma poca tipo 1.5/1 grado metti 4 gomme (come faccio io) uguali (tipo 4 s05 della pmt). metti nel differenzaile davanti olio siliconico da 500.000/300.000 e in quello posteriore 30.000/o anche meno. dai un pò di campanatura alle ruote tipo 2 gradi sia davanti che dietre...(in pratica devi inclinare la ruota rispetto alla perpendicolare del terreno) poi regola i down-stop.....qui so dolori a spiegare!!!! allora scolleghi le ruote metti la macchina su due spessorini in modo che nn la macchina in nessuna parte alla sua massima estensione nn tocchi terra... scolleghi gli ammortizzatori e se ce le hai anche le barre antirollio poi cerchi di misurare la distanza da terra al perno dove inserisci la ruota e mettiolo uguale sia a destra che a sinistra (davanti deve essere 1mm più alto..) le misure nn te le posso dare dato che nn so che spessorini metterai sotto la macchina, se usi i spessorini fatti dalla hudy metti 61mm dietro e 63 davanti....(occhio però che così hai una macchina un pò nervosetta) spero di esserti stato utile. ciaooooo allora togli le ruote
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
16 febbraio 09, 13:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009 Residenza: ischia(na)
| assetto thunder tigher
devo correre su pista ma che non e un gran che è molto dissestata diciamo ora ho messo nel differenziale centrale e in quello anteriore il500.000 e in quello posteriore il mille ammortizzatori rossi posteriori altezza 1cm e anteriori gialli altezza 0,8 ho migliorato tantissimo ma mi parte sempre dietro comme gomme ho montato pmt 05dietro e 10 davanti |
16 febbraio 09, 15:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
|
allora prova ad abbassare di 0.1 cm sia davanti che dietro. poi dai un pò di convergenza e poi metti gli ammortizzatori posteriori più perpendicolari al terreno
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
Bookmarks |
| |