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Vecchio 03 febbraio 09, 16:44   #11 (permalink)  Top
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vai di 500.000 ATS - Olio al silicone per differenziali - ATSOLIDI
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Vecchio 03 febbraio 09, 17:02   #12 (permalink)  Top
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non rischia di sforzare troppo anche sul "liscio"?
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Vecchio 03 febbraio 09, 17:17   #13 (permalink)  Top
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io ho appena fatto il tagliando all'aftershock.. ho messo nei differenziali del grasso per la meccanica di quello industriale, lo usava mio padre quando costruiva e aggiustava estrusori, è abbastanza duro e nonostante al tatto non sia molto unto (come alcuni grassacci che trovi in giro) ha un potere lubrificante grandissimo!

lo usavano per gli ingranaggi, coppieconiche, ecc e secondo me previene di molto l'usura delle coppie coniche dei differenziali e degli altri ingranaggi (per sicurezza l'ho messo anche nel blocco di trasmissione)... ora i differenziali si sono abbastanza induriti ma non certo bloccati, alla prima curva uscirebbe un disastro... non so se ti conviene molto bloccare completamente i differenziali, piuttosto cerca di indurirli
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Vecchio 03 febbraio 09, 17:22   #14 (permalink)  Top
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anch'io avevo provato con la colla a caldo, poi durante una giornata in pista mi sono accorto che con il caldo, tutta la colla s'era sciolta impiastricciando tutto il differenziale. Vuoi il caldo di luglio sommato al caldo del motore e ai dischi freno il differenziale era diventato un macello, poi per pulirlo due ore di smaronamento.....


quindi a mio avviso per bloccare un differenziale la strada è univoca, buttarci dentro grasso da 1 milione, oppure bloccarlo per sempre (bicomponente, praticamente come buttare via un diff)

se invece si ha a disposizione un tornio ci si fa un palo rigido.....
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michele
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Vecchio 03 febbraio 09, 18:54   #15 (permalink)  Top
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Allora penso propio che metterò un grasso 500.000 perchè un milione mi sembra troppo.
Lo metto solo nel diff dietro o anche davanti?sarebbe meglio duro par quello davanti visto che ha le ruote sterzanti?
Ma un grasso così forte fa resistenza sul rettilineo?
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Vecchio 03 febbraio 09, 18:59   #16 (permalink)  Top
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Allora penso propio che metterò un grasso 500.000 perchè un milione mi sembra troppo.
Lo metto solo nel diff dietro o anche davanti?sarebbe meglio duro par quello davanti visto che ha le ruote sterzanti?
Ma un grasso così forte fa resistenza sul rettilineo?
beh, se non sbaglio le vere auto da offroad prima di tutto bloccano il differenziale posteriore, poi se proprio serve anche quello anteriore io il grasso degli estrusori l'ho messo anche davanti ma il mio non bloccava molto, bisogna vedere com'è quello da mezzo milione
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Vecchio 03 febbraio 09, 20:21   #17 (permalink)  Top
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sl rally il posteriore si lascia libero se no sei al contrario testa-culo dopo ogni curva. Credo anche l'off, o almeno non bloccarlo, tutti usano mollo-medio-duro (post-centr-ant) con le varie gradazioni nell''off
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:57   #18 (permalink)  Top
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sl rally il posteriore si lascia libero se no sei al contrario testa-culo dopo ogni curva. Credo anche l'off, o almeno non bloccarlo, tutti usano mollo-medio-duro (post-centr-ant) con le varie gradazioni nell''off
beh, allora devo proprio essermi sbagliato
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Vecchio 03 febbraio 09, 22:57   #19 (permalink)  Top
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Cool

Io sul differenziale centrale ci ho messo un 50000
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 13:47   #20 (permalink)  Top
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Io sul differenziale centrale ci ho messo un 50000
sulla eb4 s3? cerca di metterci il palo rigido, o almeno 500.000 in modo da bloccarlo quasi, vedrai si notano le differenze
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