03 febbraio 09, 00:36 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
| okkio a quello che dici Citazione:
non mi risulta sia un incompetente a meno che non ci sia un altro Magu in giro | |
03 febbraio 09, 00:48 | #24 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
in ogni caso magu pensa ad un povero modellista in queste condizioni: Pista off-road con buggy tra le mani, motore (per esempio) Sirio CL7STI o bpracing buggy 535, aggiungiamo torrida giornata di agosto in una pista nel centro italia e........ una latta di mix al 0% per fare la finale da 30 minuti....piuttosto me ne torno a casa Dai senza nitro lo sai bene che toccherebbe smagrire alla grande per far rimanere il motore acceso, con le conseguenze disastrose che cio' comporta..... penso che dicendo "scalderebbe come un forno" si riferisse a questo
__________________ Citazione:
| ||
03 febbraio 09, 01:12 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se poi sei talmente masochista da "stringere" un motore fino a romperlo fermati prima...se non ai nitro puoi stringere con lo squish.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
03 febbraio 09, 02:38 | #26 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Avete visto che e' magu? Cmq ho avuto tutti e 2 i motori..... il Sirio e' estremamente ******* se non accoppiato con la mix giusta....infatti ho risolto con la meccafuel, anche se ci siamo andati pesantini con la 33% ,pero' fila che e' una bellezza. Il bp l'ho sempre usato con una mix che viene fatta per un negozio di modellismo da un chimico, 64% metanolo, 25% di nitro, 2% olio di ricino degommato e 9% sintetico e fidati.....scalda come tutti gli altri In passato usavo anche io miscele al 10-16% e i motori sono sempre fritti come patatine a forzarli all'estremo (anche prima), senza contare gli innumerevoli problemi di carburazione.... E puoi lavorare di squish quanto vuoi, ma sui motori odierni non c'e' nulla da fare, sono avidi di nitro La miscela al 0% la usava un amico di famiglia quando io ho preso il mio primo motorino....... 17 anni fa..... Parlando con lui giusto l'estate scorsa ha paragonato i motori odierni con quelli dei suoi tempi dicendomi: "i miei motori con sta miscela sarebbero scoppiati dopo il primo giro, all'epoca non c'era nitrometano, miscela solo metanolo e olio (sghignazzata) e figa se scaldavano!!!" Pero' ci correva l'italiano
__________________ Citazione:
| ||
03 febbraio 09, 10:20 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| ehhh ammerica... ce ne sarebbe da scrivere un libro. Volgarmente per molti, anche per semplicità, lo squish è la "camera di combustione"... adesso conscio di aver detto una cosa non corretta, ti posso dire che lo squish è un "fenomeno" che si verifica nella corona circolare esterna della camera di scoppio, dove i gas freschi, (sotto la compressione del pistone) prendono una turbolenza indirizzata verso la parte centrale della camera di scoppio. Ovviamente per prendere parte alla combustione. Mi fermo... meglio. PS.. miscela allo zero di nitro o con nitro... sicuramente il nitro prende parte al raffreddamento del motore, ma la maggior parte del "lavoro" per abbassare le temperature del motore lo fà l'alcool... Avete mai provato a spruzzarvi sulla mano o sul braccio dell'alcool con uno spruzzino? vero che sentite fredda la parte? Vi siete mai chiesti perchè??
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
03 febbraio 09, 14:20 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
In poche parole l'alcool evapora molto velocemente ed è per questo che sentiamo freddo, comunque anche la benzina fa lo stesso effetto. infatti, evaporando, trasporta con se gran parte della temperatura localizzata in quel punto. | |
Bookmarks |
| |