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Vecchio 01 febbraio 09, 16:19   #21 (permalink)  Top
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concordo con 916f87 se monti il failsafe ma sopprattutto con i servi digitali le batterie stilo non vanno assolutamente bene,io con due ace e un fail asciugo pacchi batterie alla grande
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Vecchio 01 febbraio 09, 20:08   #22 (permalink)  Top
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regola meglio l'epa o la tiranteria
regolata tiranteria sul lato dx. PERFETTO! Problema risolto.
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Vecchio 13 maggio 09, 13:49   #23 (permalink)  Top
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scusate la domanda stupida........
ma questo aggeggio t salva veramente la macchinetta se si impalla???
mi potete spiegare a grandi linee il funzionamento di questo aggeggio , come si installa e su che auto lo montereste
grazie

Ultima modifica di rollin colin : 13 maggio 09 alle ore 13:52
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Vecchio 13 maggio 09, 21:38   #24 (permalink)  Top
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scusate la domanda stupida........
ma questo aggeggio t salva veramente la macchinetta se si impalla???
mi potete spiegare a grandi linee il funzionamento di questo aggeggio , come si installa e su che auto lo montereste
grazie
certo che salva la macchina a meno che non ti si interrompano i cavi della batteria o l'interruttore (è per quello che l'ho tolto, ho distrutto quasi tutto l'avantreno del buggy per una rottura all'interruttore).
in particolare "salva" la macchina nel caso il livello della batteria della macchina diventi troppo basso (mi sembra sotto i 3v), in caso di interferenze (anche due segnali della stessa frequenza sovrapposti), in caso che ti spegna accidentalmente il radiocomando (malfunzionamento o interruzione dell'alimentazione), ti si scarichino le batterie dello stesso o semplicemente la "portata" non sia sufficiente, ti immagini se hai un radiocomando con poco raggio d'azione e tu mandi la tua macchina lontano? a un certo punto andrebbe da sola verso l'ultima direzione che gli hai dato...

il fail safe si installa semplicemente collegando il suo spinotto nella presa del canale del servo gas/freno sulla centralina ricevitore della macchina e collegando lo spinotto del servo gas/freno all'interno della presa del failsafe (ovviamente ti devi assicurare che gli spinotti vengano inseriti nel senso giusto altrimenti non funziona niente!)...

accendendo la centralina con il failsafe collegato devi tararlo (ce ne sono di due tipi digitale ed analogico, guarda sulle altre discussioni per come tararlo non posso scriverti un tema...) e poi semplicemente fare una "prova di funzionamento" spegnendo la radio: il failsafe deve riportare autonomamente il servo gas/freno in posizione neutra o frenata, a seconda della tua regolazione...

bene ora in caso di problemi il fail safe riporterà automaticamente il servo gas/freno nella posizione che hai impostato e, in questo modo causerà la frenata o il riporto al regime minimo dell'automodello...
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Vecchio 13 maggio 09, 21:50   #25 (permalink)  Top
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scusate la domanda stupida........
ma questo aggeggio t salva veramente la macchinetta se si impalla???
mi potete spiegare a grandi linee il funzionamento di questo aggeggio , come si installa e su che auto lo montereste
grazie
certo che salva la macchina a meno che non ti si interrompano i cavi della batteria o l'interruttore (è per quello che l'ho tolto, ho distrutto quasi tutto l'avantreno del buggy per una rottura all'interruttore).
in particolare "salva" la macchina nel caso il livello della batteria della macchina diventi troppo basso (mi sembra sotto i 3v), in caso di interferenze (anche due segnali della stessa frequenza sovrapposti), in caso che ti spegna accidentalmente il radiocomando (malfunzionamento o interruzione dell'alimentazione), ti si scarichino le batterie dello stesso o semplicemente la "portata" non sia sufficiente, ti immagini se hai un radiocomando con poco raggio d'azione e tu mandi la tua macchina lontano? a un certo punto andrebbe da sola verso l'ultima direzione che gli hai dato...

il fail safe si installa semplicemente collegando il suo spinotto nella presa del canale del servo gas/freno sulla centralina ricevitore della macchina e collegando lo spinotto del servo gas/freno all'interno della presa del failsafe (ovviamente ti devi assicurare che gli spinotti vengano inseriti nel senso giusto altrimenti non funziona niente!)...

accendendo la centralina con il failsafe collegato devi tararlo (ce ne sono di due tipi digitale ed analogico, guarda sulle altre discussioni per come tararlo non posso scriverti un tema...) e poi semplicemente fare una "prova di funzionamento" spegnendo la radio: il failsafe deve riportare autonomamente il servo gas/freno in posizione neutra o frenata, a seconda della tua regolazione...

bene ora in caso di problemi il fail safe riporterà automaticamente il servo gas/freno nella posizione che hai impostato e, in questo modo causerà la frenata o il riporto al regime minimo dell'automodello...
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Vecchio 13 maggio 09, 21:54   #26 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Personalmente per risolvere definitivamente questi problemi ho comperato questo: Acoms Technisport 2.4GHZ
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Vecchio 13 maggio 09, 23:41   #27 (permalink)  Top
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certo che salva la macchina a meno che non ti si interrompano i cavi della batteria o l'interruttore (è per quello che l'ho tolto, ho distrutto quasi tutto l'avantreno del buggy per una rottura all'interruttore).
in particolare "salva" la macchina nel caso il livello della batteria della macchina diventi troppo basso (mi sembra sotto i 3v), in caso di interferenze (anche due segnali della stessa frequenza sovrapposti), in caso che ti spegna accidentalmente il radiocomando (malfunzionamento o interruzione dell'alimentazione), ti si scarichino le batterie dello stesso o semplicemente la "portata" non sia sufficiente, ti immagini se hai un radiocomando con poco raggio d'azione e tu mandi la tua macchina lontano? a un certo punto andrebbe da sola verso l'ultima direzione che gli hai dato...

il fail safe si installa semplicemente collegando il suo spinotto nella presa del canale del servo gas/freno sulla centralina ricevitore della macchina e collegando lo spinotto del servo gas/freno all'interno della presa del failsafe (ovviamente ti devi assicurare che gli spinotti vengano inseriti nel senso giusto altrimenti non funziona niente!)...

accendendo la centralina con il failsafe collegato devi tararlo (ce ne sono di due tipi digitale ed analogico, guarda sulle altre discussioni per come tararlo non posso scriverti un tema...) e poi semplicemente fare una "prova di funzionamento" spegnendo la radio: il failsafe deve riportare autonomamente il servo gas/freno in posizione neutra o frenata, a seconda della tua regolazione...

bene ora in caso di problemi il fail safe riporterà automaticamente il servo gas/freno nella posizione che hai impostato e, in questo modo causerà la frenata o il riporto al regime minimo dell'automodello...
grazie della risposta mi sei stato utile.....
mi sa che ne montero 1 .........visto che nn costa molto

per generale
quel telecondo era in offerta cn 1 specter v25 pro e c erano pure 2 servi e starter kit a 299 dimenticavo...pere questo era dentro nell offerta Acoms 2.4GHz Micro Receiver
mi vuoi proprio far pentire
oggi ho finito il rodaggio e domani scateno poco a poco la mia trophy

cmq un telecomando decente me lo faro appena avro i soldini euri euri con 1 rallygame magari da montare ...........

Ultima modifica di rollin colin : 13 maggio 09 alle ore 23:47
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Vecchio 14 maggio 09, 14:51   #28 (permalink)  Top
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scusate l'ignoranza...ma il fail safe...non è una funzione della radio? cioè che quando la ricevente perde il segnale si imposta un un modo precedentemente settato?
Per lo meno negli elicotteri funzia così...
perde il segnale e la ricevende mette il motore al minino e passo negativo, per esempio...oppure lo decidi tu che fargli fare..
Per le auto non è uguale? non si può fare che se perde il segnale il servo del gas "molla la presa" e frena, mantenendo lo sterzo dritto?

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Vecchio 14 maggio 09, 15:41   #29 (permalink)  Top
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scusate l'ignoranza...ma il fail safe...non è una funzione della radio? cioè che quando la ricevente perde il segnale si imposta un un modo precedentemente settato?
Per lo meno negli elicotteri funzia così...
perde il segnale e la ricevende mette il motore al minino e passo negativo, per esempio...oppure lo decidi tu che fargli fare..
Per le auto non è uguale? non si può fare che se perde il segnale il servo del gas "molla la presa" e frena, mantenendo lo sterzo dritto?

si ma le radio degli aerei sono moolto più sofisticate di quelle delle macchine.. quindi specialmente nelle rtr ti danno delle radio moolto scarse che non hanno il file safe integrato ma lo devi comprare a parte e installare nelle ricevente.. solo i modelli più nuovi e costosetti lo hanno di serie.. per dirti la radio di serie della mia m8 non ce lo aveva.. così ho messo via i soldini e mi sono preso una radio seria.. una dx3s che ha file safe integrato!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 17:03   #30 (permalink)  Top
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si ma le radio degli aerei sono moolto più sofisticate di quelle delle macchine.. quindi specialmente nelle rtr ti danno delle radio moolto scarse che non hanno il file safe integrato ma lo devi comprare a parte e installare nelle ricevente.. solo i modelli più nuovi e costosetti lo hanno di serie.. per dirti la radio di serie della mia m8 non ce lo aveva.. così ho messo via i soldini e mi sono preso una radio seria.. una dx3s che ha file safe integrato!
esatto niente di complicato si tratta solo di riceventi che integrano un failsafe come quelli esterni... il vantaggio è il risparmio di spazio e poi solitamente sono integrati nelle riceventi migliori
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