13 maggio 09, 13:49 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009
|
scusate la domanda stupida........ ma questo aggeggio t salva veramente la macchinetta se si impalla??? mi potete spiegare a grandi linee il funzionamento di questo aggeggio , come si installa e su che auto lo montereste grazie Ultima modifica di rollin colin : 13 maggio 09 alle ore 13:52 |
13 maggio 09, 21:38 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in particolare "salva" la macchina nel caso il livello della batteria della macchina diventi troppo basso (mi sembra sotto i 3v), in caso di interferenze (anche due segnali della stessa frequenza sovrapposti), in caso che ti spegna accidentalmente il radiocomando (malfunzionamento o interruzione dell'alimentazione), ti si scarichino le batterie dello stesso o semplicemente la "portata" non sia sufficiente, ti immagini se hai un radiocomando con poco raggio d'azione e tu mandi la tua macchina lontano? a un certo punto andrebbe da sola verso l'ultima direzione che gli hai dato... il fail safe si installa semplicemente collegando il suo spinotto nella presa del canale del servo gas/freno sulla centralina ricevitore della macchina e collegando lo spinotto del servo gas/freno all'interno della presa del failsafe (ovviamente ti devi assicurare che gli spinotti vengano inseriti nel senso giusto altrimenti non funziona niente!)... accendendo la centralina con il failsafe collegato devi tararlo (ce ne sono di due tipi digitale ed analogico, guarda sulle altre discussioni per come tararlo non posso scriverti un tema...) e poi semplicemente fare una "prova di funzionamento" spegnendo la radio: il failsafe deve riportare autonomamente il servo gas/freno in posizione neutra o frenata, a seconda della tua regolazione... bene ora in caso di problemi il fail safe riporterà automaticamente il servo gas/freno nella posizione che hai impostato e, in questo modo causerà la frenata o il riporto al regime minimo dell'automodello... | |
13 maggio 09, 21:50 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in particolare "salva" la macchina nel caso il livello della batteria della macchina diventi troppo basso (mi sembra sotto i 3v), in caso di interferenze (anche due segnali della stessa frequenza sovrapposti), in caso che ti spegna accidentalmente il radiocomando (malfunzionamento o interruzione dell'alimentazione), ti si scarichino le batterie dello stesso o semplicemente la "portata" non sia sufficiente, ti immagini se hai un radiocomando con poco raggio d'azione e tu mandi la tua macchina lontano? a un certo punto andrebbe da sola verso l'ultima direzione che gli hai dato... il fail safe si installa semplicemente collegando il suo spinotto nella presa del canale del servo gas/freno sulla centralina ricevitore della macchina e collegando lo spinotto del servo gas/freno all'interno della presa del failsafe (ovviamente ti devi assicurare che gli spinotti vengano inseriti nel senso giusto altrimenti non funziona niente!)... accendendo la centralina con il failsafe collegato devi tararlo (ce ne sono di due tipi digitale ed analogico, guarda sulle altre discussioni per come tararlo non posso scriverti un tema...) e poi semplicemente fare una "prova di funzionamento" spegnendo la radio: il failsafe deve riportare autonomamente il servo gas/freno in posizione neutra o frenata, a seconda della tua regolazione... bene ora in caso di problemi il fail safe riporterà automaticamente il servo gas/freno nella posizione che hai impostato e, in questo modo causerà la frenata o il riporto al regime minimo dell'automodello... | |
13 maggio 09, 21:54 | #26 (permalink) Top |
Guest
|
Personalmente per risolvere definitivamente questi problemi ho comperato questo: Acoms Technisport 2.4GHZ |
13 maggio 09, 23:41 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
mi sa che ne montero 1 .........visto che nn costa molto per generale quel telecondo era in offerta cn 1 specter v25 pro e c erano pure 2 servi e starter kit a 299 dimenticavo...pere questo era dentro nell offerta Acoms 2.4GHz Micro Receiver mi vuoi proprio far pentire oggi ho finito il rodaggio e domani scateno poco a poco la mia trophy cmq un telecomando decente me lo faro appena avro i soldini euri euri con 1 rallygame magari da montare ........... Ultima modifica di rollin colin : 13 maggio 09 alle ore 23:47 | |
14 maggio 09, 14:51 | #28 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
scusate l'ignoranza...ma il fail safe...non è una funzione della radio? cioè che quando la ricevente perde il segnale si imposta un un modo precedentemente settato? Per lo meno negli elicotteri funzia così... perde il segnale e la ricevende mette il motore al minino e passo negativo, per esempio...oppure lo decidi tu che fargli fare.. Per le auto non è uguale? non si può fare che se perde il segnale il servo del gas "molla la presa" e frena, mantenendo lo sterzo dritto?
__________________ |
14 maggio 09, 15:41 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
| Citazione:
| |
14 maggio 09, 17:03 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |