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Vecchio 31 gennaio 09, 21:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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al 99% è perkè quando giri a dx vai a forzare oltre i fine corsa meccanici del modello, e mettendo sotto sforzo il servo questo fa calare la tensione delle batterie e di conseguenza entra il fail safe...
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Vecchio 31 gennaio 09, 21:12   #12 (permalink)  Top
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Forza ragazzi, spremiamo le meningi
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Vecchio 31 gennaio 09, 21:16   #13 (permalink)  Top
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al 99% è perkè quando giri a dx vai a forzare oltre i fine corsa meccanici del modello, e mettendo sotto sforzo il servo questo fa calare la tensione delle batterie e di conseguenza entra il fail safe...
Quindi dovrei regolare il servo dello sterzo, oppure dovrei provare con batterie a pina carica?
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Vecchio 31 gennaio 09, 21:39   #14 (permalink)  Top
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Quindi dovrei regolare il servo dello sterzo, oppure dovrei provare con batterie a pina carica?
tutti e due
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 21:41   #15 (permalink)  Top
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tutti e due
cià enzì, grazie
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Vecchio 01 febbraio 09, 04:13   #16 (permalink)  Top
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risolto

:Tutto risolto! Due tre righe di anticipo al servo e 4 stilo nuove, fail ok! Grazie, siete veramente competenti.
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:13   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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se puoi monta un pacco pile a 5 elementi ricaricabile, che con 5 elementi hai lo stesso voltaggio, ma sotto sforzo gli elementi ricaricabili non calano di tensione come quelle alcaline, e magari prendi un bel 1600mah marathon.
I servi devono essere cmq sempre regolati bene, perkè se non entra il fail perkè magari hai delle batterie serie a lungo andare ti giochi il servo, e se non te lo giochi hai dei consumi di corrente maggiori e per di più inutili.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 13:30   #18 (permalink)  Top
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se puoi monta un pacco pile a 5 elementi ricaricabile, che con 5 elementi hai lo stesso voltaggio, ma sotto sforzo gli elementi ricaricabili non calano di tensione come quelle alcaline, e magari prendi un bel 1600mah marathon.
I servi devono essere cmq sempre regolati bene, perkè se non entra il fail perkè magari hai delle batterie serie a lungo andare ti giochi il servo, e se non te lo giochi hai dei consumi di corrente maggiori e per di più inutili.
Ciao, ho trovato un giusto compromesso tra la regolazione della radio e quella del servo, mi sta bene ma noto che cmq nella sterzata a dx il servo forza
lo zio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 14:52   #19 (permalink)  Top
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Ciao, ho trovato un giusto compromesso tra la regolazione della radio e quella del servo, mi sta bene ma noto che cmq nella sterzata a dx il servo forza
regola meglio l'epa o la tiranteria
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:07   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di VisualPhoenix90
 
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hai un radiocomando con controllo computerizzato (anche se non credo che influisca qualcosa)? no, perchè mi sembra facesse una cosa del genere col mio losi all'inizio che avevo il failsafe digitale, poi ne ho montato uno con regolazione a potenziometro ed è andato tutto apposto... prova a cambiare qualche regolazione, assicurati che i quarzi siano ok, potrebbe essere un problema di modulazione direttamente alll'interno della sezione modulante del trasmettitore (se è AM è probabile, perchè la modulazione è molto più sensibile, essendo modulato in ampiezza e non in frequenza rispetto ad un segnale base)..
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