Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 09, 17:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2009
Problema Revo 3.3

Come da titolo ho un problema con la mia revo, mentre giravo all'improvviso il rumore è diventato più acuto come se andasse molto alto di giri e non entrava più la 2.
Molto probabilmente si tratta di trasmissione, ma qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema? Anche se presuppongo si tratti o della frizione o di qualche ingranaggio della scatola trasmissione.
Michele24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 18:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
in teoria si ovrebbe essere macinato un ingranaggio...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 20:24   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
se andava alto di giri senza avere ripresa hai sgranato qualcosa perchè non arriva la trasmissioe ale ruote. Prova a far girare a mano tutti gli ingranaggi e vedere dove non va
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 21:54   #4 (permalink)  Top
User

gia è la seconda volta che mi parte un ingranaggio della trasmissione, mi sa che mi conviene fare cassa e comprarli in ferro.
Ma dico io, sono sfortunato io, la mia revo è un mostro o la traxxas fa le trasmissioni di burro?
Vecchio 31 gennaio 09, 19:06   #5 (permalink)  Top
User

Raga ho smontato la trasmissione e l'unica cosa che non andava era un piccolo anello in metallo, che credo serva da spessore-distanziale o cosa del genere, che si era piegato.
Per curiosità sono andato a controllare la vecchia trasmissione, che lo stesso non andava, e ha lo stesso problema.
Ora foto mi sono dimenticato di farne, smontare ora non ho voglia, qualcuno che ci abbia avuto a che fare sa aiutarmi?
Premetto che l'ho aggiustato e rimesso a posto, anche se non so se è realmente quello il problema perché avevo l'ez-start scarico e non ho potuto provare la macchina.
Vecchio 01 febbraio 09, 03:12   #6 (permalink)  Top
User

in pratica è come quella sotto la candela, ma leggermente più larga e più sottile.
Vecchio 01 febbraio 09, 15:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
ora non so come sia fatto il revo, comunque con la mia onroad purtroppo ho lo stesso problema, è un cuscinetto unidirezionale, va cambiato io ora non ho voglia perchè riesce comunque a entrare la seconda, basta che lo sostituisci (20€uri)...

se invece il tuo non ha cuscinetto unidirezionale nun saccio...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:47   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
ora non so come sia fatto il revo, comunque con la mia onroad purtroppo ho lo stesso problema, è un cuscinetto unidirezionale, va cambiato io ora non ho voglia perchè riesce comunque a entrare la seconda, basta che lo sostituisci (20€uri)...

se invece il tuo non ha cuscinetto unidirezionale nun saccio...
Non penso che sia un cuscinetto unidirezionale, ammesso che il cuscinetto unidirezionale sia fatto come i classici cuscinetti.
In pratica è una rondella simile a quella che c'è sotto la candela.
Vecchio 01 febbraio 09, 17:53   #9 (permalink)  Top
User

Allora sicuro non è il cuscinetto unidirezionale.
La cosa strana è che controllati gli ingranaggi tutti perfetti, la rondella rimessa a posto come doveva andare, eppure quando accellero arriva pochissima coppia alle ruote e il motore va fuori giri come se andasse di liscio.
A questo punto chiedo, può essere la frizione?
Vorrei saperlo prima di smontare il motore di nuovo.
Perché se il problema fossero gli ingranaggi trasmissione li comprerei in metallo. Però non vorrei "buttare" 80-90€ (che poi buttati non sono). Almeno se non li spendo in ingranaggi compro altro
Vecchio 02 febbraio 09, 12:27   #10 (permalink)  Top
User

Help!!!
Rispondi

Bookmarks