30 gennaio 09, 17:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Lauro (AV)
| Problema Revo 3.3
Come da titolo ho un problema con la mia revo, mentre giravo all'improvviso il rumore è diventato più acuto come se andasse molto alto di giri e non entrava più la 2. Molto probabilmente si tratta di trasmissione, ma qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema? Anche se presuppongo si tratti o della frizione o di qualche ingranaggio della scatola trasmissione. |
30 gennaio 09, 21:54 | #4 (permalink) Top |
|
gia è la seconda volta che mi parte un ingranaggio della trasmissione, mi sa che mi conviene fare cassa e comprarli in ferro. Ma dico io, sono sfortunato io, la mia revo è un mostro o la traxxas fa le trasmissioni di burro? |
31 gennaio 09, 19:06 | #5 (permalink) Top |
|
Raga ho smontato la trasmissione e l'unica cosa che non andava era un piccolo anello in metallo, che credo serva da spessore-distanziale o cosa del genere, che si era piegato. Per curiosità sono andato a controllare la vecchia trasmissione, che lo stesso non andava, e ha lo stesso problema. Ora foto mi sono dimenticato di farne, smontare ora non ho voglia, qualcuno che ci abbia avuto a che fare sa aiutarmi? Premetto che l'ho aggiustato e rimesso a posto, anche se non so se è realmente quello il problema perché avevo l'ez-start scarico e non ho potuto provare la macchina. |
01 febbraio 09, 15:17 | #7 (permalink) Top |
User |
ora non so come sia fatto il revo, comunque con la mia onroad purtroppo ho lo stesso problema, è un cuscinetto unidirezionale, va cambiato io ora non ho voglia perchè riesce comunque a entrare la seconda, basta che lo sostituisci (20uri)... se invece il tuo non ha cuscinetto unidirezionale nun saccio... |
01 febbraio 09, 15:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica è una rondella simile a quella che c'è sotto la candela. | |
01 febbraio 09, 17:53 | #9 (permalink) Top |
|
Allora sicuro non è il cuscinetto unidirezionale. La cosa strana è che controllati gli ingranaggi tutti perfetti, la rondella rimessa a posto come doveva andare, eppure quando accellero arriva pochissima coppia alle ruote e il motore va fuori giri come se andasse di liscio. A questo punto chiedo, può essere la frizione? Vorrei saperlo prima di smontare il motore di nuovo. Perché se il problema fossero gli ingranaggi trasmissione li comprerei in metallo. Però non vorrei "buttare" 80-90 (che poi buttati non sono). Almeno se non li spendo in ingranaggi compro altro |
Bookmarks |
| |