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Vecchio 02 febbraio 09, 13:36   #11 (permalink)  Top
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e arrivò la risposta dal cielo..

il revo ha una seconda frizione anti-strappo sulla corona principale... in pratica se il motore tira troppo magari perchè è troppo magro slitta un po' e eviti di scassare la trasmissione...
se guardi sulla corona dove ingrana la frizione del motore ci sono 3 ceppi grigi-neri apparentemente attaccati a un disco di alluminio attaccato alla corona...
a fissare la corona c'è un piccolo dado che stringe di + o di - la corona ai ceppi della frizione, rendendola + o - rigida.
quello che devi fare è fare un piccolo segno su un ceppo (magari in rosso) e un altro segno sulla corona in corrispondenza del segno sul ceppo...
poi accendi e fai fare un'accelerata alla macchina...
se i segni non coincidono + vuol dire che la frizione slitta e quello che devi fare è semplicemente avvitare il dado di 1/8 ( oppure 1/16 ) di giro, per stringerla un poco...
se riesco ti posto una foto così capisci meglio.... ciauuu
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Vecchio 02 febbraio 09, 14:00   #12 (permalink)  Top
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ecco le foto

per avvitare il dado metti una brugola nel buco del perno che sbuca dalla scatola della trasmissione dietro alla corona....
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Problema Revo 3.3-cimg0495.jpg   Problema Revo 3.3-cimg0499.jpg  
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Vecchio 02 febbraio 09, 15:41   #13 (permalink)  Top
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Grazie Mille.
Oggi Proverò.
Scusate se rompo ma trovando gli ingranaggi a posto non riesco a spiegarmi il perchè e dato che ce l'ho da poco la voglia di girare è tanta
Michele24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 16:07   #14 (permalink)  Top
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non preoccuparti, io dopo il rodaggio ho avuto lo stesso identico problema... il motore andava su di giri come se fosse sul ghiaccio, ma aveva poca rispresa, e ho bestemmiato (metaforicamente...) per capire cos'era... comunque se sfogli le pagine del manuale c'è scritto tutto
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Vecchio 02 febbraio 09, 18:07   #15 (permalink)  Top
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no il cuscinetto unidirezionale è grosso come un dado da 13.... comunque ti ho detto del cuscinetto considerando che, se non sbaglio il revo è 1:10 ed è solito nelle 1:10 usare questo tipo di soluzione...

sinceramente non avrei mai creduto che avesse la seconda frizione come il losi... questa basa il suo funzionamento su dei dischi e un cuscinetto reggispinta... io non credo che si possa "sregolare" questa frizione, in quanto se è costruita come quella del losi una volta stretta non la smolli più, avendo un dado autobloccante...

sinceramente non credo che possa di colpo diventare molle e quindi non fare più l'effetto "frizione" che permette di trasmettere tramite la pressione il moto...
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Vecchio 02 febbraio 09, 18:11   #16 (permalink)  Top
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non so ma io per sicurezza lo regoo e ci metto il fenafiletti anche se è autobloccante...
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Vecchio 02 febbraio 09, 18:16   #17 (permalink)  Top
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non so ma io per sicurezza lo regoo e ci metto il fenafiletti anche se è autobloccante...
lascia perdere, piuttosto metti un dado autobloccante nuovo, essendo di nylon la parte interna superiore del dado non so come potresti fare per sbloccarlo, magari si rovina a meno che tu usi un frenafiletti di tipo debole, quello forte non credo sia adatto, poi se un domani magari dovrai rifare la regolazione per qualche motivo cosa fai?
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Vecchio 03 febbraio 09, 19:46   #18 (permalink)  Top
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e arrivò la risposta dal cielo..

il revo ha una seconda frizione anti-strappo sulla corona principale... in pratica se il motore tira troppo magari perchè è troppo magro slitta un po' e eviti di scassare la trasmissione...
se guardi sulla corona dove ingrana la frizione del motore ci sono 3 ceppi grigi-neri apparentemente attaccati a un disco di alluminio attaccato alla corona...
a fissare la corona c'è un piccolo dado che stringe di + o di - la corona ai ceppi della frizione, rendendola + o - rigida.
quello che devi fare è fare un piccolo segno su un ceppo (magari in rosso) e un altro segno sulla corona in corrispondenza del segno sul ceppo...
poi accendi e fai fare un'accelerata alla macchina...
se i segni non coincidono + vuol dire che la frizione slitta e quello che devi fare è semplicemente avvitare il dado di 1/8 ( oppure 1/16 ) di giro, per stringerla un poco...
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Grazie tanto, era proprio questo il problema.
Risolto con un nuovo dado autobloccante.
Michele24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 01:06   #19 (permalink)  Top
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può essere che si siano consumati gli spessori della frizione..
che hai regolato super male il cambio..
o che c'è 1 ingranaggio (controlla anche allineamento motore) spanato..

una cosa, non cambiare mai (retro intendo) quando il modello si muove, e nn mettere mai di nuovo un forward se non da fermo, se no rompi tutto
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