02 febbraio 09, 13:36 | #11 (permalink) Top |
User |
e arrivò la risposta dal cielo.. il revo ha una seconda frizione anti-strappo sulla corona principale... in pratica se il motore tira troppo magari perchè è troppo magro slitta un po' e eviti di scassare la trasmissione... se guardi sulla corona dove ingrana la frizione del motore ci sono 3 ceppi grigi-neri apparentemente attaccati a un disco di alluminio attaccato alla corona... a fissare la corona c'è un piccolo dado che stringe di + o di - la corona ai ceppi della frizione, rendendola + o - rigida. quello che devi fare è fare un piccolo segno su un ceppo (magari in rosso) e un altro segno sulla corona in corrispondenza del segno sul ceppo... poi accendi e fai fare un'accelerata alla macchina... se i segni non coincidono + vuol dire che la frizione slitta e quello che devi fare è semplicemente avvitare il dado di 1/8 ( oppure 1/16 ) di giro, per stringerla un poco... se riesco ti posto una foto così capisci meglio.... ciauuu
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
02 febbraio 09, 14:00 | #12 (permalink) Top |
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ecco le foto per avvitare il dado metti una brugola nel buco del perno che sbuca dalla scatola della trasmissione dietro alla corona....
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
02 febbraio 09, 16:07 | #14 (permalink) Top |
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non preoccuparti, io dopo il rodaggio ho avuto lo stesso identico problema... il motore andava su di giri come se fosse sul ghiaccio, ma aveva poca rispresa, e ho bestemmiato (metaforicamente...) per capire cos'era... comunque se sfogli le pagine del manuale c'è scritto tutto
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
02 febbraio 09, 18:07 | #15 (permalink) Top |
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no il cuscinetto unidirezionale è grosso come un dado da 13.... comunque ti ho detto del cuscinetto considerando che, se non sbaglio il revo è 1:10 ed è solito nelle 1:10 usare questo tipo di soluzione... sinceramente non avrei mai creduto che avesse la seconda frizione come il losi... questa basa il suo funzionamento su dei dischi e un cuscinetto reggispinta... io non credo che si possa "sregolare" questa frizione, in quanto se è costruita come quella del losi una volta stretta non la smolli più, avendo un dado autobloccante... sinceramente non credo che possa di colpo diventare molle e quindi non fare più l'effetto "frizione" che permette di trasmettere tramite la pressione il moto... |
02 febbraio 09, 18:16 | #17 (permalink) Top |
User | lascia perdere, piuttosto metti un dado autobloccante nuovo, essendo di nylon la parte interna superiore del dado non so come potresti fare per sbloccarlo, magari si rovina a meno che tu usi un frenafiletti di tipo debole, quello forte non credo sia adatto, poi se un domani magari dovrai rifare la regolazione per qualche motivo cosa fai?
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03 febbraio 09, 19:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Lauro (AV)
Messaggi: 52
| Citazione:
Risolto con un nuovo dado autobloccante. | |
04 febbraio 09, 01:06 | #19 (permalink) Top |
User |
può essere che si siano consumati gli spessori della frizione.. che hai regolato super male il cambio.. o che c'è 1 ingranaggio (controlla anche allineamento motore) spanato.. una cosa, non cambiare mai (retro intendo) quando il modello si muove, e nn mettere mai di nuovo un forward se non da fermo, se no rompi tutto |
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