Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 09, 12:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
aiuto gomme in spugna BMT

un grande ciao a tutti gli automodellisti.
sono un anziano (sic!) aeromodellista, quindi non ho esperienza di auto e per questo vi chiedo aiuto.
circa 15 anni fa un mio caro amico, avendo abbandonato l'automodellismo, mi ha dato tutta la sua attrezzatura (4 BMT 891, ricambi, ruote, radio, ecc), che io ho messo da parte perchè preferisco gli aerei.
l'anno scorso i miei due figli + 2 loro amici hanno scoperto questo "tesoro" in fondo alla cantina; col mio aiuto hanno sistemato le macchine e si sono messi a correre con loro sommo divertimento.
perchè chiedo aiuto:
stanno finendo tutti i treni di gomme, girando su ebay ho trovato vecchi treni per bmt, ma è poca cosa (sono 4 bmt che girano).
dato che ho un sacco di cerchi dove si possono incollare le ruote in spugna, sapete dove posso trovare queste gomme, o, ancora meglio, sapete dove posso trovare le lastre di questa particolare spugna, perchè ho tutta l'attrezzatura per tagliare e tornire le gomme.
grazie in anticipo dei vostri consigli.
saluti a tutti
Vecchio 30 gennaio 09, 13:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
un grande ciao a tutti gli automodellisti.
sono un anziano (sic!) aeromodellista, quindi non ho esperienza di auto e per questo vi chiedo aiuto.
circa 15 anni fa un mio caro amico, avendo abbandonato l'automodellismo, mi ha dato tutta la sua attrezzatura (4 BMT 891, ricambi, ruote, radio, ecc), che io ho messo da parte perchè preferisco gli aerei.
l'anno scorso i miei due figli + 2 loro amici hanno scoperto questo "tesoro" in fondo alla cantina; col mio aiuto hanno sistemato le macchine e si sono messi a correre con loro sommo divertimento.
perchè chiedo aiuto:
stanno finendo tutti i treni di gomme, girando su ebay ho trovato vecchi treni per bmt, ma è poca cosa (sono 4 bmt che girano).
dato che ho un sacco di cerchi dove si possono incollare le ruote in spugna, sapete dove posso trovare queste gomme, o, ancora meglio, sapete dove posso trovare le lastre di questa particolare spugna, perchè ho tutta l'attrezzatura per tagliare e tornire le gomme.
grazie in anticipo dei vostri consigli.
saluti a tutti
Non è che cerchi le gomme PMT?
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 13:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Wink

ciao giovanotto!

Te hai i cerchi e ti manca la spugna o lastra... l'unica è telefonare in qualche ditta che sia disposta e passarti scarti o pezzi di lastra perchè non vendono più solo la spugna ma solo incollata al cerchio. Io proverei a sentire Cristina o Piero in ATS. Sono i più disponibili fra tutti i gommisti

Benvenuti

ciao e fammi sapere. Ovviamente puoi trovare dei surrogati commerciali, ma ti assicuro che ti fai solo del vervoso sia a lavorarli che in tenuta si strada...

PS: ovviamente gomme con cerchi già fatte ne puoi trovare ma non sò di che tipo sia il trascinatore.
Vecchio 30 gennaio 09, 13:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Non è che cerchi le gomme PMT?

No, lui cerca i cerchi per la BMT, Blitz Model Tecnica che è la marca che faceva modelli da pista e off un 15 anni fà... ciao.

Vecchio 30 gennaio 09, 13:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

ciao
grazie delle 2 risposte
i cerchi già li ho
cerco le ruote in spugna da incollare sui cerchi, oppure cerco le lastre di questo materiale specifico con cui fanno le gomme perchè ho un laboratorio ben attrezzato (vecchia scuola aeromodellistica) e sono in grado di tagliare e tornire le gomme.
ciao
Vecchio 30 gennaio 09, 13:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
ciao giovanotto!

Te hai i cerchi e ti manca la spugna o lastra... l'unica è telefonare in qualche ditta che sia disposta e passarti scarti o pezzi di lastra perchè non vendono più solo la spugna ma solo incollata al cerchio. Io proverei a sentire Cristina o Piero in ATS. Sono i più disponibili fra tutti i gommisti

Benvenuti

ciao e fammi sapere. Ovviamente puoi trovare dei surrogati commerciali, ma ti assicuro che ti fai solo del vervoso sia a lavorarli che in tenuta si strada...

PS: ovviamente gomme con cerchi già fatte ne puoi trovare ma non sò di che tipo sia il trascinatore.

grazie ottima imbeccata, ora li contatto
Vecchio 30 gennaio 09, 14:00   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Va bene, infatti non ci sono più in commercio

Ultima modifica di enzocom123 : 30 gennaio 09 alle ore 14:02 Motivo: correzione.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 17:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

qualche altra dritta?
Vecchio 01 febbraio 09, 19:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gilles27

Data registr.: 26-01-2008
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
...un bel treno di pmt mescola 10 (front) e 5 (rear)! 25€ e passa la paura...
La BMT, come tutte le altre macchine di oggi, ha i trascinatori con esagono da 17... Quello da te posseduto è il modello precedente alla 081, che è uscita qualche mese fa...ma penso che abbia gli stessi trascinatori da 17.

Non so quanto sia vantaggioso farsi le gomme in casa... Una gomma ben fatta e della mescola giusta ti tiene in pista e di conseguenza ti fa divertire... Una gomma fatta non bene, invece, ti rovina una macchina perfetta (come lo era quella BMT e come lo è la nuova)
Tenendo in considerazione che secondo me le gomme fanno il 50% della prestazione...quei 25€ valgono decisamente la pena...
Vecchio 01 febbraio 09, 19:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gilles27

Data registr.: 26-01-2008
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Citazione:
Originalmente inviato da Gilles27 Visualizza messaggio
...un bel treno di pmt mescola 10 (front) e 5 (rear)! 25€ e passa la paura...
La BMT, come tutte le altre macchine di oggi, ha i trascinatori con esagono da 17... Quello da te posseduto è il modello precedente alla 081, che è uscita qualche mese fa...ma penso che abbia gli stessi trascinatori da 17.

Non so quanto sia vantaggioso farsi le gomme in casa... Una gomma ben fatta e della mescola giusta ti tiene in pista e di conseguenza ti fa divertire... Una gomma fatta non bene, invece, ti rovina una macchina perfetta (come lo era quella BMT e come lo è la nuova)
Tenendo in considerazione che secondo me le gomme fanno il 50% della prestazione...quei 25€ valgono decisamente la pena...
DIMENTICAVO!!! la BMT è un modello Rally game...e in quanto tale necessita di gomme in lattice scolpite, non di spugna (sono addirittura vietate dal regolamento amsci)!

Bookmarks