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Vecchio 29 gennaio 09, 19:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di geko74
 
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Avviamento

ciao a tutti premetto che non me ne intendo di automodelli oggi stavo aiutando un'amico con la sua nuova macchinette presa usata.
Il problema che ho riscontrato è che dal tubicino non vedo salire la benzina o meglio sale fino all'0imbocco del carburatore ma poi non entra nel cilindro.
La procedura che seguiamo è la seguente:
Allento la candela
attappo con un dito la marmitta
tiro l'avviamento a mano per far salire la benzina

dal ciliondro non vedo schizzare neanche una goccia

cosa sbagliamo?

Grazie a tutti
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geko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 19:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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Senza svitare la candela, basta che soffi dentro il tubicino di pressione che è collegato alla marmitta, e vedrete salire la miscela fin dentro il carburatore, non soffiate troppo, c'è il rischio di ingolfare tutto.
Ciao
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 19:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di VisualPhoenix90
 
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Originalmente inviato da geko74 Visualizza messaggio
ciao a tutti premetto che non me ne intendo di automodelli oggi stavo aiutando un'amico con la sua nuova macchinette presa usata.
Il problema che ho riscontrato è che dal tubicino non vedo salire la benzina o meglio sale fino all'0imbocco del carburatore ma poi non entra nel cilindro.
La procedura che seguiamo è la seguente:
Allento la candela
attappo con un dito la marmitta
tiro l'avviamento a mano per far salire la benzina

dal ciliondro non vedo schizzare neanche una goccia

cosa sbagliamo?

Grazie a tutti
non devi allentare la candela... io faccio così e avvio in 1 minuto:
- togli il filtro dell'aria dal carburatore
- stacca il tubo dalla presa di pressione della marmitta lasciando attaccata l'estremità sul serbatoio e soffia nel tubicino fino a che non vedrai alcune goccie di carburante che "cadono" nel venturi (il buco) del carburatore
- reinfila il tubicino nella presa di pressione
- stringi la candela (attenzione a non rovinare la testa che è di alluminio)
- tappando il buco della marmitta fai entrare ancora un po' di carburante nel motore
- metti lo scaldacandela sulla candela
- inizia ad avviare facendoti aiutare dal tuo amico che apre o chiude il gas tramite il radiocomando fino a che il motore va in modo
- se noti che è molto duro, probabilmente con il mio consiglio è finito un po' troppo carburante nel motore, allenta la candela di un ottavo di giro e prova ancora ad avviare per qualche giro, poi stringila quando la durezza del motore ritorna a livelli accettabili.. il tuo motore dovrebbe essere in moto se hai altri problemi chiedi che qualcuno ti aiuterà
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 19:46   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
non devi allentare la candela... io faccio così e avvio in 1 minuto:
- togli il filtro dell'aria dal carburatore
Scusa ma togliere il filtro dell'aria servirebbe a cosa?
Almeno digli di rimetterlo alla fine della tua spiegazione
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 29 gennaio 09, 19:52   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Senza svitare la candela, basta che soffi dentro il tubicino di pressione che è collegato alla marmitta, e vedrete salire la miscela fin dentro il carburatore, non soffiate troppo, c'è il rischio di ingolfare tutto.
Ciao
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 19:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Turbo95
 
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Scusa ma togliere il filtro dell'aria servirebbe a cosa?
Almeno digli di rimetterlo alla fine della tua spiegazione
Il filtro secondo me non va mai tolto.....anche perche se c'e strinta una fascetta a modo ne esce e ne rientra........
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Vecchio 29 gennaio 09, 22:04   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di VisualPhoenix90
 
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Originalmente inviato da Turbo95 Visualizza messaggio
Il filtro secondo me non va mai tolto.....anche perche se c'e strinta una fascetta a modo ne esce e ne rientra........
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Scusa ma togliere il filtro dell'aria servirebbe a cosa?
Almeno digli di rimetterlo alla fine della tua spiegazione
io eviterei di ridere tanto.... cmq semplicemente per vedere che ci siano gocce di carburante che entrano nella cava di ammissione dell'albero motore... da come mi parli con la tua parola "spiegazione", sembra che non ti piaccia il modo in cui espongo le mie risposte sul forum... se devo dire una cosa ad una persona mi piace dirla a modo, esponendo la mia tesi in modo approfondito, segno di impegno per la risposta, poi magari la risposta può essere sbagliata o non completamente sbagliata, ma sicuramente non me ne sono sbattuto e ho "perso" quei 2 minuti per formularla, piuttosto di una mezza frasetta (che potrebbe pure essere fastidiosa per la sua inefficacia) fatta in 20 secondi. per esempio se tu fai una domanda magari molto approfondita ad una persona e questa ti risponde in modo veloce e superficiale tu come ci rimani? pensi ammazzate, questo non gli importa niente di quello che gli ho chiesto, piuttosto di fare una figura simile non rispondo, ed è per questo che ho "totalizzato" ancora pochi messaggi sul forum nonostante non mi sia iscritto proprio ieri...

saluti
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 09:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di geko74
 
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Residenza: Roma
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ok questa sera riproviamo poi vi faccio sapere
grazie a tutti
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Minimag - Minifuntana - Fling - P40?
T-Rex 500 - T-Rex 450? - Blade 400 - Extreme 50(90)
geko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Wink

scusami visual ma c'è un metodo molto migliore che togliere il filtro, anzi, te lo sconsiglio se sei in ambiante polveroso. te togli COMPLETAMENTE la candela e poi soffi dal tubo un pò ... poi cassetta o strappino fino a quando non vedi nebulizzare miscela dal foro della candela. Adesso puoi rimetterla e e accendere. Se hai soffiato troppo puoi contiunuare sulla cassetta oppure lo strappino fino "sgolfarla".
Il filtro toglilo solo per lavarlo! ciao
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
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Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
scusami visual ma c'è un metodo molto migliore che togliere il filtro, anzi, te lo sconsiglio se sei in ambiante polveroso. te togli COMPLETAMENTE la candela e poi soffi dal tubo un pò ... poi cassetta o strappino fino a quando non vedi nebulizzare miscela dal foro della candela. Adesso puoi rimetterla e e accendere. Se hai soffiato troppo puoi contiunuare sulla cassetta oppure lo strappino fino "sgolfarla".
Il filtro toglilo solo per lavarlo! ciao
non è l'unico modo, io l'ho sempre fatto anche in luoghi polverosi, lo so che sono malato , ma non è mai successo niente, ovviamente lo rimetti appena hai visto entrare la miscela come dici tu ho già provato ma ce ne vogliono di giri per veder uscire la miscela dal foro della candela...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
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