23 agosto 13, 23:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Brescia
| Citazione:
| |
23 agosto 13, 23:48 | #22 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
boh.. il colore risalta sempre quando gli dai sotto il bianco nitro, indurenti, solventi, catalizzatori.. sono robe che per il lexan non mi piacciono per nulla specialmente sul lexan. basta tanto meno.. qualche acrilico all'acqua e un bianco per policarbonato.. ti puoi fare la carrozzamarrone e caffellatte e poi darci il bianco a tutta la carrozza per risaltare e fissare i colori. questa si è massacrata 40km di parco d'abruzzo ed è fatta come descritto.. il caffellatte per lexan non esiste, ha preso botte indicibili e tutt'ora non ha un graffio che abbia scrostato la vernice.. idem questa che ha fatto un mio amico... sono tutti colori acrilici vallejo e puravest dati a pennello, + bianco finale in bomboletta per policarbonato. sui fari c'è pure un po di pennarello indelebile che non ha grossi problemi con l'acrilico. Ultima modifica di wrighizilla : 23 agosto 13 alle ore 23:54 |
24 agosto 13, 06:37 | #23 (permalink) Top |
| Citazione: |
24 agosto 13, 13:02 | #24 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
semplicemente non le svernici senza compromettere l'elasticità del lexan o la sua trasparenza.. va bene per un retauro oppure un intervento isolato ma sverniciare una carrozza significa comprometterla nella sua funzionalità. mi è capitato di sverniciare con la miscela da micromotori e funziona ma poi per me il lexan diventa poi troppo vetroso.. idem acetoni e solventi vari.. togli il colore ma deformi la superfice del lexan, perdi la trasparenza e le caratteristiche di elasticità. se verniciando fai delle sbavature puoi toglierle con acetone e un cotton flok senza insistere troppo.. oppure sul colore acrilico lo gratti fin quando è abbastanza fresco, già toglierlo dopo 24 ore è difficile perchè indurisce e si aggrappa molto bene. invece se rimuovi entro 1 ora dalla verniciatura, puoi firmare la carrozza con la punta di uno stecchino.. io per esempio do a pennello il nero intorno ai finerstrini senza preoccuparmi troppo di fare le linee dritte.. tanto a penello è una battaglia persa, quando il colore è secco (10min) raddrizzo le linee con lo stecchino di legno. ti faccio vedere un particolare fatto a pennello e rifinito a stecchino, lo scorpione è fatto a mano con lo stecchino e quello che vedi su questa carrozza 1/24 adesso è solo acrilico, su questo andrò a dare il colore principale a bomboletta per policarbonato Ultima modifica di wrighizilla : 24 agosto 13 alle ore 13:05 | |
25 agosto 13, 03:26 | #25 (permalink) Top |
| Citazione: |
Bookmarks |
| |