29 gennaio 09, 15:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
Messaggi: 361
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non conosco le off road (O i saveg) ma ti dico che il 25 a parer mio è molto più carburabile, fa il motore più regolare e da più potenza al motore(lo rende più reattivo) ciaoooo
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
29 gennaio 09, 16:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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tranquillo con la 25. la stessa casa madre consiglia miscele dal 20 al 25 per cento di nitro. Una Roga Dragon al 25 e vai tranquillo. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
29 gennaio 09, 16:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso per chi non fa gare secondo me è sconsigliato il 25%...costa di più e toglie qualche litro di vita al motore perchè ovviamente serve a spingerlo di più! Sul fatto che con il 25% si carbura meglio del 16% non sono d'accordo... è una questione che dipende dai rasamenti del motore! Ogni tipo di percentuale richiede un certo numero di rasamenti, che vanno aumentati quando si alza la percentuale di nitro e diminuiti quando viene diminuita... però non è una cosa semplice da calcolare...parliamo di decimi di millimetro che influenzano in maniera enorme il comportamento del propulsore...e spesso nei casi peggiori anche la vita stessa...
__________________ http://www.teampuka.net/ | |
29 gennaio 09, 16:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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la dragon costa meno perchè è solo ricinata!! per "giocare" và più che bene! Non è fatta con lo scarto delle latte! I motori dei savage sono ottimizzati di rasamenti per viaggiare con miscele che vanno dal 20 al 25 di nitro, non lo dico io ma la HPI, basta LEGGERE IL MANUALE! PS..A volte si fanno più danni far viaggiare un motore con la camera di combustione ottimizzata per il 25 al 16 piuttosto che al 33. ciao.
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29 gennaio 09, 16:46 | #7 (permalink) Top | |||
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29 gennaio 09, 19:11 | #8 (permalink) Top | |
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29 gennaio 09, 19:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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1: è il nitro che può "rovinare" il motore. (se lasciato dei mesi fermo senza after e non pulito) 2 più nitro c'è meno il motore scalda, essendo un comburente che apportando ossigeno in camera di combustione, tende ad abbassare la temperatura dello stesso a parità di carburazione. ciao
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29 gennaio 09, 19:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2- quella che la nitro raffredda l'ho già sentita parecchie volte e anche il contrario, se non fosse che ho molto da fare in queste settimane farei la prova e farei il filmato così vedremmo chi ha ragione. il nitrometano sviluppa ossigeno un momento prima della combustione quando si trova ad entrare nella camera di combustione che si trova a qualche centinaio di gradi, serve ad avere una detonazione più violenta (e quindi maggiore accelerazione, più potenza e conseguenza maggiore sollecitazione degli organi interni) data dal maggior volume di ossigeno che il motore ha da bruciare nella camera di scoppio, una sorta di sovralimentazione senza il turbo e nient'altro, anche se le prestazioni in più le noti solo se vai in pista, da modellista "DA PIAZZALE" quale mi ritengo il 16% o il 20% bastano e avanzano, sicuramente il motore dura di più... | |
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