30 gennaio 09, 13:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
ummm no, nel campo dei micromotori non mi risulta Che il ricino abbia la dote di mantenere la sua fluidità sia a basse che alte temeperature è sacrosanto. Viene impiegato nei 2 e 4 T a livello di altissime prestazioni, ma nel nostro piccolo mondo non basta. Si sfiorano regimi oltre i 55.000 giri al minuto e lì non c'è vegetale che tenga. Che poi il ricino sia parzialmente miscelato a sintetici perchè non ha un grande potere combustibile ok. Questo è quello che mi hanno sempre detto quasi tutti i miscelai, poi onestamente non sono un chimico ma per spingerli oltre il ricino non basta, crakka prima. Meno ricino più sintetico e sempre meno olio... per andare forte.ciao
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
30 gennaio 09, 14:11 | #22 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
detonazione: Fenomeno chimico-fisico costituito da un'esplosione a velocità supersonica che genera un'onda d'urto, dove il materiale gassoso è in espansione ad alta temperatura, altissima pressione e densità pressoché costante. (fonte wikipedia) Quindi il nitrometano e' un detonante bello e buono.... La detonazione anticipata e' un fenomeno piu' che altro dei motori 4T e 2T con scoppio derivato dalla scintilla della candela, fenomeno che viene risolto usando gli ottani (anti-detonanti) nella benzina. Nei motori Glow-plug non e' presente questo fenomeno. Per gli olii quoto pixel C'e' da dire che bisogna valutare il campo di utilizzo del proprio micromotore... in on-road i motori sono sempre sotto sforzo ed a massimi regimi (quindi e' consigliabile una mix molto ricinata) mentre nell'off-road, che prevede gia' motori con meno giri/minuto, i regimi sono piu' contenuti e raggiungono la potenza massima a brevi intervalli (quindi e' meglio una mix con alte percentuali di sintetico). P.s.: mai visto un motore che raggiunga i 55000 giri/minuto
__________________ Citazione:
| ||
30 gennaio 09, 14:14 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
30 gennaio 09, 14:35 | #24 (permalink) Top |
| che è? Adesso mi sembra di fare la caccia alle streghe. Io vi dico come sono le cose. Liberi di crederci o meno. Se non vi fidate di me, visto che non mi conoscete, chiamate Alessandro o Roberto Romano della Roga e fugate ogni dubbio! Pensate che personaggio.. io corro nell'off road e stò simpatico mescolatore di prodotti mi manda miscele praticamente solo ricinate... avrà capito niente nemmeno lui... Mai visto motori che superano i 55.000? Mi spiace per te... di solito adesso passano i 60.000 prima di far uscire la biella fuori dal carter. ovviamente al banco con elica (o mono) da giri.. buone quotate! ciaoo!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
30 gennaio 09, 14:49 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
30 gennaio 09, 20:00 | #30 (permalink) Top |
|
eila amici di quotate! Se ho detto delle boiate me lo deve venire a dire Mancinelli o Romano, non voi due! Io vi dico le cose come stanno, se invece a voi due piace andare al contrario... contenti voi, contenti tutti! ma è solo perchè non ci conosciamo bene.... poi vedrete che andremo daccordo.. se mi volete... mi trovate su TM, tutti i mesi. ciaoo!
Bookmarks |
| |