![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top | |||
Ciao Mauro. | Citazione:
Citazione:
![]() Il nitrometano e' un detonante. E' vero crea ossigeno, ma non e' quello che fa abbassare la temperatura, infatti bruciando genera piu' calore. In un micromotore la temperatura di esercizio e' data principalmete dalla carburazione, magra scalda - grassa raffredda. Perche' una miscela al 25% scalda meno di una 16%? Scalda meno per il semplice fatto che avendo un potere detonante superiore permette una carburazione piu' grassa, quindi fa entrare piu' miscela fresca che raffredda le pareti interne del motore, aumentando le prestazioni senza aumentare i consumi.... tutto qui ![]() Diciamo che rovina di piu' una scaldata di troppo che il nitro piu' alto ![]() In ogni caso lo strabiliante "olio di fagiolo" della jet's mi suona come la classica "pubblicita' progresso"..... io mi affido alle mie miscele con una piccola percentuale di olio di ricino degommato e la quasi totalita' di olio sintetico che impasta meno, lubrifica meglio e non lascia incrostazioni, rendendo inutile l'utilizzo dell' after run ![]()
__________________ Citazione:
![]() | |||
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
OT: a proposito di miscele, oggi ho trovato un nuovo negoziante che è il mio nuovo idolo!! ![]() Tiene solo runner e oxygen, la jet's gli fa schifo, tiene marchi come bianchi, blade, xray, hotbodies e ovviamente mantua. Veramente il top della qualità ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
Sospeso | ![]() Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| ![]()
ci sarebbe da scrivere un romanzo... ![]() Il nitro non è un detonante, anzi.. è un parola da NON usare mai vicino ad uno che fà miscele oppure che progetta motori. la DETONAZIONE è una sorta (la spiego facile) di scoppio anticipato con il pistone che non ha ancora raggiunto il PMS. Si tratta di un grave difetto che può essere di fasatura e/o progettazzione che separa i motori "buoni" da quelli che vanno "forte forte". Indi non vado a mettere un detonate in camera di combustione ma un ossigenante... e visto che l'acqua ossigenata lascia ruggine, uso il nitro, che è bello e buono ma costa una sassata e costerà sempre di più. Non rovina il motore ma non fà bene alla salute. Oli: il crack termico degli oli è diverso a seconda delle temperature e dei giri motori. I ricinati sono ottimi per temperature medie e numeri di giri relativamente bassi, mentre entrano in crack termico ad alte temperature e numerosi giri (indi, non lubrificano più). Lì entrano in gioco i sintetici, che vanno a lubirficare gli O.I.M. ad alte temperature e alti numeri di giri, ma sono poco efficaci "in basso". Per questo le migliori "benzine" sono composte da miscele di oli dai vegetali ai sintetici. Per questo ho scritto che per chi gioca nel piazzale và bene una Dragon con solo ricino, basta e avanza. Ho scritto di usare il 25 perchè lo DICE IL MANUALE DI ISTRUZIONE! ![]() TELEFONATE ALLA HPI E DITEGLI DI CORREGGERLO, COSì SIETE CONTENTI! ![]() Per ogni altra info in merito a miscele, prego telefonare: ROBERTO ROMANO, c/o ROGA bt ALEX, www.roga.it e ditegli che vi ho mandato io.. ciao! ![]()
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
runner vs roga | ceva79 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 14 ottobre 08 20:51 |
Miscela Roga Speed 1020 | Francesco78 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 05 febbraio 08 01:24 |
Roga heli cod1003 | nitrous79 | Elimodellismo Principianti | 3 | 19 novembre 07 12:25 |
roga gold off 33% vs roga rs 25 | Steel Saviour | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 21 gennaio 07 11:16 |
la miscela roga rs20 è OK per il rodaggio? | Steel Saviour | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 06 novembre 06 11:41 |