28 gennaio 09, 23:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Pinerolo (TO)
| Rotostart
Salve a tutti, ho avuto la malaugurata idea di comprare un avviatore Rotostart per la mia Carson Specter. Ho montato la ghiera al posto dello strappino (che peraltro mi si è rotto il giorno prima!), ma al primo tentativo di avviamento (con batteria ben carica) non sono riuscito a mettere in moto il modello. Domanda: è possibile che il Rotostart giri più lentamente dello strappino a mano, o meglio, che la borchia demoltiplichi troppo il numero di giri del motore del Rotostart non riuscendo quindi ad avere un numero di giri tale da permettere l'avviamento del motore? Non ho preriscaldato il motore, ma non faceva neanche tanto freddo calcolando che con lo strappino avviavo il motore (smoccolando un pò ) anche con temperature sotto lo zero! Mi sa che devo accattarmi lo starter box! Grazie per eventuali consigli. |
29 gennaio 09, 00:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: torino
| Citazione:
__________________ e se non gira..... Pendola!!! ...NON CAPOVOLGERE!!! | |
29 gennaio 09, 01:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
29 gennaio 09, 10:15 | #4 (permalink) Top |
|
Ho preso un Himoto 7011, questo HimotoRacing.it - Rivenditore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI Con lo strappino non ho avuto grossi problemi (a parte qualche nocca delle dita spellata) e ho fatto quasi 3 litri (la uso comunque poco), è molto più pratico, ma con il freddo e con la compressione che ha quel motore si fatica un pò. Sinceramente a questo punto non so se mi convenga far fuori il rotostart e comprare la cassettina, oppure rimettere lo strappino che comunque, andando verso il caldo, non mi crea grossi problemi ed in questo modo non mi devo portare dietro cassetta + batteria ogni volta (io giro solo su sterrato e/o piazzali, non vado su pista off x il momento). |
29 gennaio 09, 11:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
l'hai presa dal mio amico daniele, bene... ho anche io un rotostart himoto... e non ho avuto mai problemi... ricorda xrò che se non hai una buona batteria da 7.2 di almeno 3000 mA il roto non ti funziona bene... inoltre hai provato a svitare un pò la candela x facilitare il compito del roto? |
29 gennaio 09, 15:25 | #6 (permalink) Top |
|
La batteria è da 1900mah, ho anche provato a svitare la candela, ma niente. Anche se la batteria è solo da 1900mah, appena tolta da 6 ore circa di carica, dovrebbe essere in grado comunque di avviare il motore, posso capire che dopo qualche avviamento perda capacità ed a questo punto con la 3000mah non avrei questo problema. Comunque faccio ancora l'ultima prova utilizzando un trapano reversibile a 220v, così escludiamo un problema di batteria. Ciao |
29 gennaio 09, 18:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: torino
| Citazione:
te l'ho detto... rimonta lo strappino proprio per le emergenze e vai di cassetta.... io ho fatto così...
__________________ e se non gira..... Pendola!!! ...NON CAPOVOLGERE!!! | |
29 gennaio 09, 18:19 | #8 (permalink) Top |
User |
se il roto gira veramente così piano potresti avere il motore o le batterie rovinate, non è possibile che il rapporto di riduzione riduca così drasticamente il numero di giri dell'avviatore.. prova a contattare il venditore e parlargli del problema.. comunque come ti hanno già detto tutti con la cassetta non sbagli più
|
29 gennaio 09, 20:04 | #9 (permalink) Top |
|
Mi sa che incomincio a cercare una cassettina, tra l'altro ho ancora delle batterie 12v al piombo che ci andrebbero proprio bene dentro! Se qualcuno cerca un Rotostart....tra un pò lo trova su Ebay!! Ciao e grazie
__________________ ### Auto: Thuder Tiger SSB - Buggy 1:10 a scoppio ### Elicottero: E-Flite MCX S300 ### Drone: Syma X5C-1 |
Bookmarks |
| |