27 gennaio 09, 00:49 | #21 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Sono d'accorto con te , ma considera che il forum, essendo indipendente da logiche commerciali , ha come regole di base la buona educazione ed il rispetto del prossimo. Citazione:
Citazione:
Io sarei più propenso a mettere il luogo di residenza sotto l'avatar . Poi cerchiamo di segnalare la cosa, con modi cortesi, anche a coloro che insistono ad usare abbreviazioni et simili Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " Ultima modifica di mugneto : 27 gennaio 09 alle ore 00:55 | |||
27 gennaio 09, 12:33 | #22 (permalink) Top |
Guest
|
Allora, è veramente allucinante che qualcuno arrivi a usare la parola razzismo... Qua non si tratta di analfabetismo (quasi mai, almeno...) ma di maleducazione vera e propria!! E non facciamo del perbenismo gratuito: se uno gira con certi mezzi e pratica questo hobby magari non avrà una laurea, ma la 5 elementare... |
27 gennaio 09, 13:12 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: lesina
|
Salve, signori. Discutendo di questo "gravissimo problema", avete riflettuto sul fatto che un ragazzo di 17-20 anni passa quasi tutta la sua giornata a messaggiare con il cellulare o a chattare? Come pretendete che dopo 2 minuti, se casomai avesse bisogno del forum, corregga il suo modo di digitare? Io sarei dell'idea di tollerare, anche se ogni tanto và ricordato. Poi, ai più colti, il compito di sottolineare gli "ORRORI"
|
27 gennaio 09, 13:45 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
| Citazione:
propongo anche che i temi della maturità vengano scritti in stile SMS o chat,in modo da poterli agevolare a perdere pian piano l'uso della lingua italiana,scritta e parlata.poverini,cerchiamo di capirli....su su tolleriamo l'ignoranza e la maleducazione,tanto a noi "checcè frega"...
__________________ christian cavicchioli | |
27 gennaio 09, 13:53 | #25 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
E di certo non e' una scusante, semmai posa il cellulare, si ferma un attimo a fare mente locale su come si scrive in lingua italiana e poi usa il forum. Ho fatto 11 anni di scuola, ma li' il "essemessese" non l'hanno mai spiegato.... magari tra qualche anno quando diventera' materia di studio apriranno dei forum appositi per questo linguaggio e per la gente svogliata che non ha un minimo di cervello e di educazione da saper usare il linguaggio giusto nei posti giusti.
__________________ Citazione:
| ||
27 gennaio 09, 14:07 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 gennaio 09, 14:10 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
| |
27 gennaio 09, 14:17 | #28 (permalink) Top |
Guest
|
insegnarlo agli altri??? Oh..è un forum di modellismo!! Non ho nessun problema se vedo abbreviazioni o stili da sms, mica voglio esagerare...io parlo di errori grossolani, altro che abbreviazioni...mi sembra a volte di vederle certe persone che si esprimono per assoluti e non hanno un'idea della grammatica...stranamente sono le stesse che danno pareri in modo strafottente, credendo di capirci solo loro dell'argomento...La tolleranza serve per errori casuali, di battitura e, certo, nei casi di ragazzi giovani. Davvero mi meraviglio di alcune risposte, confermano il mio primo post. ADUKEN, sei una di quelle persone che spesso mi ha aiutato, ti ringrazio. Davvero un forum con personaggi come te mi mancherà... |
27 gennaio 09, 14:19 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 gennaio 09, 14:20 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
| Citazione:
il sistema siamo noi. è più facile scaricare le responsabilità sugli altri che non insegnano,sul sistema che è sbagliato,ecc ecc...piuttosto che interrogare noi stessi. vuoi che facciamo un corso di italiano su di un forum di modellismo per giovani svogliati? io non condivido il tuo pensiero.
__________________ christian cavicchioli | |
Bookmarks |
| |