Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 00:49   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da minello Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Scrivo questo post perchè mi capita sempre più spesso di essere deluso dal forum o, meglio, dalle persone che scrivono. Chiarisco: ho ricevuto molti consigli utili, soprattutto quando ero agli inizi e devo ringraziare molti utenti per le dritte e gli insegnamenti. Detto questo, soprattutto negli ultimi mesi, mi sembra che si dia precedenza a consigli "faziosi", di parte e spesso scaturiti non dall'esperienza personale ma dal "sentito dire".
Per ultimo, ma non per importanza, il discorso linguaggio: capisco che si possa scrivere un pò di fretta, tirando un pò via, tanto è il senso e il concetto che conta. Spesso però ci sono errori palesemente imbarazzanti che testimoniano un'ignoranza al limite dell'offensivo per chi legge. Chiedo pertanto che qualcuno "adibito" a gestire i post possa, se lo ritiene giusto, dare un sonoro "giro di vite" al problema.
Mi scuso con tutti gli utenti che non appartengono al gruppo degli analfabeti, in particolare coi "vecchi" di cui non leggo quasi mai post nuovi...chissà forse in parte la pensano come me...
Vivi e lascia vivere ...
Sono d'accorto con te , ma considera che il forum, essendo indipendente da logiche commerciali , ha come regole di base la buona educazione ed il rispetto del prossimo.

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Questo lo dovete dire agli amministratori del Forum, che prima di far entrare gente, si faccia un "esame di ammissione" in ITALIANO , anche se di questi tempi, per queste cose, si rischia di essere chiamati: RAZZISTI In alternativa potete scrivere in INGLESE quale lingua riconosciuta in tutto il mondo.

Se fossimo tutti uguali sarebbe una noia mortale ... ognuno ha il proprio modo di scrivere e capire le cose , ma scrivendo con abbreviazioni si fa solo un gesto poco cortese verso chi legge

Citazione:
Originalmente inviato da BaXo_95 Visualizza messaggio
Un'unica cosa: questa discussione non sarebbe meglio spostarla nella sezione off topic?
Lasciamola quì ... questa sezione è una di quelle che ha più bisogno di togliersi di dosso l'essemmessese

Io sarei più propenso a mettere il luogo di residenza sotto l'avatar .

Poi cerchiamo di segnalare la cosa, con modi cortesi, anche a coloro che insistono ad usare abbreviazioni et simili

Filippo

Ultima modifica di mugneto : 27 gennaio 09 alle ore 00:55
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:33   #22 (permalink)  Top
minello
Guest

Allora,
è veramente allucinante che qualcuno arrivi a usare la parola razzismo...
Qua non si tratta di analfabetismo (quasi mai, almeno...) ma di maleducazione vera e propria!!
E non facciamo del perbenismo gratuito: se uno gira con certi mezzi e pratica questo hobby magari non avrà una laurea, ma la 5 elementare...
Vecchio 27 gennaio 09, 13:12   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2009
Salve, signori. Discutendo di questo "gravissimo problema", avete riflettuto sul fatto che un ragazzo di 17-20 anni passa quasi tutta la sua giornata a messaggiare con il cellulare o a chattare? Come pretendete che dopo 2 minuti, se casomai avesse bisogno del forum, corregga il suo modo di digitare? Io sarei dell'idea di tollerare, anche se ogni tanto và ricordato. Poi, ai più colti, il compito di sottolineare gli "ORRORI"
lo zio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 13:45   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lo zio Visualizza messaggio
Salve, signori. Discutendo di questo "gravissimo problema", avete riflettuto sul fatto che un ragazzo di 17-20 anni passa quasi tutta la sua giornata a messaggiare con il cellulare o a chattare? Come pretendete che dopo 2 minuti, se casomai avesse bisogno del forum, corregga il suo modo di digitare? Io sarei dell'idea di tollerare, anche se ogni tanto và ricordato. Poi, ai più colti, il compito di sottolineare gli "ORRORI"
hai ragione,come possiamo pretendere uno sforzo mentale di questa portata ai nostri poveri e logorati giovani....
propongo anche che i temi della maturità vengano scritti in stile SMS o chat,in modo da poterli agevolare a perdere pian piano l'uso della lingua italiana,scritta e parlata.poverini,cerchiamo di capirli....su su tolleriamo l'ignoranza e la maleducazione,tanto a noi "checcè frega"...
Vecchio 27 gennaio 09, 13:53   #25 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Semmai passa tutta la giornata a rincoglionirsi col cellulare, il discorso e' differente!
E di certo non e' una scusante, semmai posa il cellulare, si ferma un attimo a fare mente locale su come si scrive in lingua italiana e poi usa il forum.
Ho fatto 11 anni di scuola, ma li' il "essemessese" non l'hanno mai spiegato.... magari tra qualche anno quando diventera' materia di studio apriranno dei forum appositi per questo linguaggio e per la gente svogliata che non ha un minimo di cervello e di educazione da saper usare il linguaggio giusto nei posti giusti.
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 14:07   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Semmai passa tutta la giornata a rincoglionirsi col cellulare, il discorso e' differente!
E di certo non e' una scusante, semmai posa il cellulare, si ferma un attimo a fare mente locale su come si scrive in lingua italiana e poi usa il forum.
Ho fatto 11 anni di scuola, ma li' il "essemessese" non l'hanno mai spiegato.... magari tra qualche anno quando diventera' materia di studio apriranno dei forum appositi per questo linguaggio e per la gente svogliata che non ha un minimo di cervello e di educazione da saper usare il linguaggio giusto nei posti giusti.
Continuo a non condividere questo atteggiamento, ma alla fine del salmo, diventa un punto di vista. Continuo a pensare che chi ne sa di più deve trasmetterlo agli altri
Vecchio 27 gennaio 09, 14:10   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
hai mollato in 3a superiore?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 14:17   #28 (permalink)  Top
minello
Guest

insegnarlo agli altri???
Oh..è un forum di modellismo!!
Non ho nessun problema se vedo abbreviazioni o stili da sms, mica voglio esagerare...io parlo di errori grossolani, altro che abbreviazioni...mi sembra a volte di vederle certe persone che si esprimono per assoluti e non hanno un'idea della grammatica...stranamente sono le stesse che danno pareri in modo strafottente, credendo di capirci solo loro dell'argomento...La tolleranza serve per errori casuali, di battitura e, certo, nei casi di ragazzi giovani.
Davvero mi meraviglio di alcune risposte, confermano il mio primo post.
ADUKEN, sei una di quelle persone che spesso mi ha aiutato, ti ringrazio. Davvero un forum con personaggi come te mi mancherà...
Vecchio 27 gennaio 09, 14:19   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
hai ragione,come possiamo pretendere uno sforzo mentale di questa portata ai nostri poveri e logorati giovani....
propongo anche che i temi della maturità vengano scritti in stile SMS o chat,in modo da poterli agevolare a perdere pian piano l'uso della lingua italiana,scritta e parlata.poverini,cerchiamo di capirli....su su tolleriamo l'ignoranza e la maleducazione,tanto a noi "checcè frega"...
Senza nulla togliere all'importanza di un forum di questa portata, che può essere utile alla "crescita" di ogni ragazzo, ma la maturità è ben altra cosa! Almeno ai miei tempi lo era.
Vecchio 27 gennaio 09, 14:20   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
Citazione:
Continuo a non condividere questo atteggiamento, ma alla fine del salmo, diventa un punto di vista. Continuo a pensare che chi ne sa di più deve trasmetterlo agli altri
si tende sempre a dare la colpa agli altri,al sistema.
il sistema siamo noi.
è più facile scaricare le responsabilità sugli altri che non insegnano,sul sistema che è sbagliato,ecc ecc...piuttosto che interrogare noi stessi.
vuoi che facciamo un corso di italiano su di un forum di modellismo per giovani svogliati?
io non condivido il tuo pensiero.

Bookmarks