26 gennaio 09, 19:09 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Questo lo dovete dire agli amministratori del Forum, che prima di far entrare gente, si faccia un "esame di ammissione" in ITALIANO , anche se di questi tempi, per queste cose, si rischia di essere chiamati: RAZZISTI In alternativa potete scrivere in INGLESE quale lingua riconosciuta in tutto il mondo. | |
26 gennaio 09, 19:36 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ma credo che il più delle volte non è ignoranza (nel senso che ingnorano / non conosco l'italiano) ma è proprio e solo maleducazione, tu non ti puoi permettere assolutamente di scrivere in stile sms in un forum dove mi pare per ogni singolo post hai un max di 8000 ( dico ottomila) caratteri e tutto il tempo che vuoi, hai prescia ? Scrivi in sms? Ti ingnoro totalmente anzi ti caxxio pure e prima ti suggerisco di riscivere il messagio in italiano corrente, se poi insisti con K e abbreviazioni varie t'inizio a cancellare i post, forse alla fine capirai che scrivere normalmente non è poi cosi difficile. Per gli errori grammaticali, campa cavallo, peccato che alla scuole raramente ormai bocciano per queste "stupidate" ma se io ad un compito di italiano facevo un errore del genre anche se il compito era da 8, un bel 4 e 1/2 5 non me lo toglieva nessuno... va boh.. dai accettiamo gli errori, magari corregendo educatamente chi ha sbagliato, ma chi scrive in sms, ignoratelo proprio, alla fine si stuferanno di scrivere in quella maniera bestiale. |
26 gennaio 09, 21:36 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ nell'incerto tengo aperto e nel bagnato spalacato | |
26 gennaio 09, 21:51 | #14 (permalink) Top | ||||
Ciao Mauro. | Citazione:
Per il linguaggio ho notato come in questi anni la lingua italiana sia in forte decadimento. Ti diro', io faccio l'idraulico e lavoro anche per i comuni quindi spesso mi capita di andare nelle scuole a fare degli interventi.... non ti dico cosa vedo, se ai miei tempi mi comportavo come i ragazzini di oggi i miei mi avrebbero linciato, ma si sa' nelle famiglie odierne l'educazione non e' piu' materia fondamentale.... si' incolpo i genitori per i figli maleducati....punto!!! Citazione:
Un bel test di ammissione di italiano ci vorrebbe E non sarebbe ne' razzismo ne' discriminazione....paghiamo fior di tasse per far studiare i ragazzi, quindi se entri in un forum italiano, si scrive in italiano e basta! "LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA"....una legge piu' chiara di cosi' non esiste. E ,detto tra noi, io mi vergognerei come un ladro a non saper scrivere almeno un poco in maniere corretta Citazione:
vabbe', su una tastiera l'errore scappa facilmente, soprattutto se si sta scrivendo di fretta, ma a volte una rilettura veloce non guasta non faccio nomi, ma io cella do'
__________________ Citazione:
| ||||
26 gennaio 09, 22:04 | #15 (permalink) Top |
User |
ciao,Adu....ti quoto al 98%..................io odio le frasi scritte tipo sms o codice fiscale.......e odio ancor di più le scritte con le "K" al posto delle consonanti esatte...(non mi dilungo..evidentemente i giovinastri non sanno a che gruppo politico si veniva associati scrivendo le cose con "K").....poi..per carità c'è chi magari puo' aver problemi di DISLESSIA (in questo caso il soggetto scriverebbe e leggerebbe molto male pur avendo studiato)....
__________________ # # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451 |
26 gennaio 09, 22:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
|
avete ragione tutti, non penso pero' che sia questione di ineducazione quando si commettono errori di ortografia, sono invece sicuramente dell'idea che scrivere in modo abbreviato stile sms non sia consono a questo forum. ad ogni modo io leggo le impressioni e le esperienze di tutti. PS Come è possibile notare da questa tabella delle lingue più parlate al mondo, cinese e inglese sono al 1° e 2° posto; a seguire fino al 10° posto troviamo: inglese, hindi/urdu, spagnolo, russo, arabo, bengali, portoghese, indonesiano, giapponese. Francese e tedesco li troviamo rispettivamente all11° e 12° posto. perche' non decidiamo di parlare ARABO?????? |
26 gennaio 09, 22:11 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
secondo me ai ragazzi (anche a me ovvio ma facendo un liceo un minimo di cultura ce l'ho) manca la cosiddetta "voia de far". Scrivere <ciao sn francesco, cm va? k fai?> è meno faticoso di scriverlo per esteso e per le cagate che vengono scritte, per carità, o non c'è voglia di farsi una ricerca (sempre correlato al punto precedente) e bisogna scrivere prima degli altri o bisogna per forza dimostrare: io so! e voglio farti vedere che so! Ma d'altronde, chi sono io per dire cosa è giusto e cosa no? Il mio è un parere... |
26 gennaio 09, 22:44 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque dopo aver letto attentamente questa discussione, ho deciso di parlare per esteso almeno in questo forum perchè adesso sò che vi fa piacere e che altrimenti alcuni non mi prendono neanche in considerazione! Quindi scusatemi per le mie precedenti discussioni con le abbreviazioni-sms. Un'unica cosa: questa discussione non sarebbe meglio spostarla nella sezione off topic?
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! | |
26 gennaio 09, 23:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
|
io ho 11 anni e faccio la 1 media , ma nonostante ciò non sono rovinato con il lessico , anzi , direi che sono molto avanti in confronta ai miei coetanei . delle volte mi capita di scrivere qualche errore ma solo perkè vado sempre di fretta .ma c'è chi scrive molto peggio in questo forum , ce ne sono stati alcuni che scrivevano tutto in MAIUSCOLO e questo capita spesso , ma ancor di più noto che si sta diffondendo il linguaggio moderno (che secondo me è da fro.. non mi da una buona idea della persona) e devo anche dire che molti ragazzi della mia età nonostante cacino soldi a volontà per pagare libri e tutto il materiale per studiare se ne fregano e non fanno niente e magari vengono bocciati 3-4-5- volte (conosco qualcuno) e poi lasciano tutto e diventano delunquenti . ma poi esiste anche di peggio! chi magari era bravo e andava bene e poi si è lasciato traportare dalla droga dallo sballo e tutto , per carità non dico che uno non si deve divertire ma le droghe sembrano che divertono ma in realtà è ben altro! va bhe sono uscito fuori traccia.
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE |
26 gennaio 09, 23:56 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ # # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451 | |
Bookmarks |
| |