Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 15:09   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
si anche con la jets
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 21:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dados85

Data registr.: 10-01-2009
Exclamation ke devo fare??

leggevo ke sul manuale la temperatura del motore gi aggira sui 120 gradi elo dice lakyosho nel settore del manuale del rodaggiO!!!!
mah....sono indeci so su ke fare....
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 00:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da dados85 Visualizza messaggio
in riferimento a quando dici "sforza il servo del gas verso il massimo (carburatore tutto aperto) mentre sviti, l'obbiettivo è quello di aprire tutto il carburatore mentre ingrassi facendo si che il motore non riesca a prendere giri, in pratica le ruote devono restare praticamente ferme...", se apro il caburatore come fa a non accelerare e come se accelerassi!!
Mentre acceleri devi ingrassare tanto, tantissimo... vedrai che invece di prendere giri borbotta e sputacchia ma non riesce a prendere giri, se i giri si alzano svita ulteriormente il massimo...

Così grasso non può accelerare
Vecchio 27 gennaio 09, 00:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
leggevo ke sul manuale la temperatura del motore gi aggira sui 120 gradi elo dice lakyosho nel settore del manuale del rodaggiO!!!!
La temperatura di esercizio ideale di un motore glow è di 80° + la temperatura esterna... e quindi decisamente 120° sono un po' altini con il freddo che fa... e comunque 120° sono vicini al limite di sicurezza per i cuscinetti che non dovrebbero mai superare i 150°

Credo che 120° siano un po' eccessivi per un rodaggio fatto bene, e credo che un motore che gira grasso grasso se arriva a 120° c'è qualcosa che non quadra...
Vecchio 27 gennaio 09, 00:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dados85

Arrow infatti ho paura..

la mia paura è propio quella ke ci sia un problema al motore!!c'è un modo per accorgersene?qualcosa ke cambia colore ad esempio??
Vecchio 27 gennaio 09, 01:52   #16 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
che miscela ti hanno venduto?
Prendi una buona mix al 25%, fai il rodaggio e poi divertiti
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 18:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Data registr.: 19-03-2008
Citazione:
la mia paura è propio quella ke ci sia un problema al motore!!c'è un modo per accorgersene?qualcosa ke cambia colore ad esempio??
Ti do alcuni consigli su quel motore che a me ha fatto bestemmiare più volte: svita la vite del massimo e minimo miscela almeno 5/6 giri da tutto chiuso, assolutamente il motore non deve prendere più di tanti giri, e la testata deve essere tiepida, se cosi non è cambia la miscela, poi prova a mettere una candela LRP 4 o 5. Fatto il rodaggio è d'obbligo una miscela al 25% di nitro, altrimenti non lo carburerai MAI!! Con la 25 % di questo periodo mi gira sui 95/100 °C che per un motore normale sono tanti, ma per quel motore è normale, d'estate raggiunge temperature da forno!!
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 18:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio

. . .

Fai così 3-4 pieni senza spegnere (vedrai che consuma un po' tantino...) e ti accorgerai che aprendo il tappo del serbatoio il motore urla e sale subito di giri, fai quindi veloce il rifornimento in modo che non vada troppo su di giri.

Non dovrebbe spegnersi ne scaldarsi troppo... se superi gli 80° c'è qualcosa che non va...

Fatti questi 4 pieni avvita di 1 giro e mezzo circa mentre riporti il gas al minimo (prima magari dai mezzo giro al minimo meccanico sennò si ingolfa e spegne al minimo).

. . .

No scusa, fammi capire . . . tu stai consigliando di eseguire il rodaggio facendo 4 serbatoi tutti di fila??

A me risulta che il rodaggio serve ad assestare le parti meccanicamente e termicamente, ovvero è essenziale che il motore debba alternare cicli di funzionamento a cicli di raffreddamento (in parole povere) .

Edit : miscela pull start ??????

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 19:46   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Usa la JETS pro mix al 16% e fai un ottimo rodaggio, poi finito il rodaggio puoi anche andare al 20% senza rovinare il motore
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 16:50   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dados85

Question

Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Ti do alcuni consigli su quel motore che a me ha fatto bestemmiare più volte: svita la vite del massimo e minimo miscela almeno 5/6 giri da tutto chiuso, assolutamente il motore non deve prendere più di tanti giri, e la testata deve essere tiepida, se cosi non è cambia la miscela, poi prova a mettere una candela LRP 4 o 5. Fatto il rodaggio è d'obbligo una miscela al 25% di nitro, altrimenti non lo carburerai MAI!! Con la 25 % di questo periodo mi gira sui 95/100 °C che per un motore normale sono tanti, ma per quel motore è normale, d'estate raggiunge temperature da forno!!
anche te hai la mia stessa macchinina??io uso una miscela al 16 per cento e credo di aver risolto il mio problema almeno per 2 pieni ho aggiunto un po di olio di ricino!!!al 25% non è tanto??piu è la percentuale di nitro e piu dovrebbe scaldare.. se te gli metti la 16 o 20 non rimane piu freddo il motore??
in'oltre il rodaggio sempre seguendo un consiglio lo sto facendo con la macchinina in movimento ed penso sia decisamente megli!!
Rispondi

Bookmarks