Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 08:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
metti questo .. no ce questaltro.. 5.9cc
no fermi ce anche il 8,2cc noooo tieni ce il 15cc nooo il 50cc



ragazzi ma ci ragionate quando aprite bocca !


1 non puoi montare il 5.9 nel tuo savage ( ammeno che non metti i differenziali stessi del savage xl che sono diversi e piu robusti di quelli del savage x
cambio in metallo centrale da 3 marce )
perche senno' TRINCI SPACCHI TUTTO

2 il motore 8,2cc sul savage e impossibile montarlo !
( e poi succhia da fare schifo .. nemeno max 4,5 pieno )

3 ti consiglio di mettere un bel motore sabatini 4.6 o il hpi 4.6 o mach m26ss
( il m26ss e famoso perche campa 35 litri senza mai aprirlo )

4 se proprio vuoi esagerare metti il sirio 5cc . e dosa il gass senno' ribalta sempre al indietro .

5 quando si parla di savage sarebbe il caso che rispondesse solo chi a savage !
perche mta4 ,losi ,ecc sono differenti.... ogniuno e robusto a suo modo !
tra modello e modello cambia tutto .

6 queli che trattano solo relly ecc .. manco dovrebbero rispondere !
ogniuno parli della propria categoria !
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 10:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da zanozaza Visualizza messaggio
A proposito francesco due domande tu che lo hai provato che ne pensi? lo consigli?

Poi ti volevo chiedere una cosa visto che so che hai esperieza in merito,ho effetuato un ordine ad hongkong ma col numero di trac che mi hanno fornito riesco solo a sapere che è stato spedito una volta in italia come seguo la spedizione? Grazie.
quello che ti posso dire che non è tutta quella potenza che potrebbe sembrare... infatti gli americani preferiscono sul XL mettere il nostro Picco P3 28 dicono che và + forte... potresti farci un pensierino è un ottimo motore e stiamo sui 200€...

ne ho diversi e vanno proprio bene...



x la durata del 5.9 è presto a dirlo ottimo L'F4.6 del X rtr meno il K4.6 dell SS

x i differenziali penso che hai ancora quelli con le casse in plastica... maciullali e poi prendi quelli del 4.6 quelli del Xl hanno i bicchierini + grandi 11mm al posto di 8mm.

non so se hai visto qualche mio video... il motore è appunto l'F4.6

YouTube - Savage 4.6 & pipe Cen


x la posta sai solo che è uscito fuori dal territorio cinese...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 10:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
be.......

velocita puo essere
ma potenza non credo proprio...
comunque finche non lo prova nessuno e meglio non commentare .

devi cambiare pignone e corona dei differenziali ,dammi retta. metti quelli del xl che sono di materiale piu resistenti di quelli del savi x... anche te francesco , se cambi motore sara meglio metterli per sicurezza .

e poi li devi mette perforza.. senno che razza di savage xl sforni !
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
e certo io ho messo quelli.... lho scritto nel post mi faccio il savone e nellaltro post come allargare il savy....

ora spiego velocemente...

nel xl abbiami i bicchierini maggiorati son più lunghi ed hanno le coppe da 11 e non da 8mm come nel 4.6 o 25...

quindi bisogna mettere i dog maggiorati da 11 e quindi cambiare anche i differenziali mettendo i nuovi che sono in hd ed hanno appunto i bicchierini da 11mm... ed io così ho fatto x il mio savone...

qui un pò di foto esplicative so che ti piace guardarle un sacco...






come vedi bicchierini maggiorati dog maggiorati e differenziali in hd maggiorati...

l'amico non potrà mettere questi del XL a patto di cambiare anche il tutto ho cambiare gli stessi bicchierini dei differenziali.... ma potra mettere tranquillamente quelli del 4.6 che hanno cassa in metallo o se trova ma la cosa è difficikle il kit pignone da 13 e differenziali in hd x 4.6.

x il motore se gli americani preferiscono il nostro piccozzo al loro 5.9 ci sarà un perchè... comunque prossimamente prenderò anche il 5.9 x un amico e vedremo come và... ma sul forum già qualcuno l'ha provato si può chiedere...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 18:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
A dire il veri i bicchierini dei dei differenziali li ho gà in metallo probabilmente è un upgreid del precedente propietario controllo che kit ha montato (mi ha dato un sachettino con dentro i vecchi) Il cambio è quello a tre marce (è un limited edition) Gli ingranaggi sono in metallo apparte quello della 1°marcia in seguito ho intenzione di prendere anche il terzo rapporto alungato (quello appunto dell'xl)
dite che siano abbastanza robusti?
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 23:25   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
A dimenticavo tanto per farvi un idea visto che io purtroppo non ho modo di fare confronti il mio attuale motore è un 3.5 marca non la ricordo attualmente ho una corona da 13 e corona da 52 e si impenna abbastanza bene con carburazione ottima da dio.. pero cacchio se allungo un po i rapporti nisba (niente) mi piacerebbe avere un motore che mi stupisca insomma a e con rotostart (mi sono rotto dello strappino).

Ps francesco si si solo che è uscito fuori dal territorio cinese ora come faccio? ormai è passato quasi un mese dici che devo andare a chiedere direttamente in posta?
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 23:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
i tempi di attesa sono lunghi a volte anche 40 giorni... di solito compro da rcmar o dinbal... sui 20 giorni la roba è a casa... si puoi chiedere all'ufficio postale non hai altro modo...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 23:59   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
i tempi di attesa sono lunghi a volte anche 40 giorni... di solito compro da rcmar o dinbal... sui 20 giorni la roba è a casa... si puoi chiedere all'ufficio postale non hai altro modo...
Ok grazie spero che arrivi presto o aquistato della roba (neanche per me trall'altro e ho anche anticipato i soldi..) da r2hobbies.com che comunque mi sembrano seri...
Per quanto riguarda il motore allora dici un pico 28? o meglio il sirio 5cc che dice donno o che altro? non mi serve urgente diciamo per quest'estate quindi avrei tempo ma intanto meglio sciarirsi le idee..
Ps (domanda stupida ma dove li hai presi i fermi per la carozzeria? io per sfilarli gli ho attaccato le fascette ma i tuoi mi sembrano assai meglio
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 02:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
vedrai che presto ti arriva...

il sirio 5cc non lo conosco ma so che sono ottimi motori... puoi anche dare un occhio al 7 travasi plus della novarossi... con i picco mi ci trovo bene... ormai ho affondato le mani all'interno e da quel che sembra son ottimi motori.

qui ti posti il novarossi diciamo x confonderti le idee...


Team ShepherdMugenMotonicaSerpentTeamMagicTeamLosiTeamA ssociatedSpmProtechXrayGsRacingHobbytechHpiRacingC ronoJamaraHongNorKyoshoNovarossiTeamPiccoSirioJpRa cingRbRacingOptionTeamTeamOrionIdmBpRacingLrpMaxPo werOsRacingVegaAxe
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 16:16   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
Perfetto mi date una varietà infinita...
ma in termini di potenza quale il migliore?
e in termini di robustezza stabilità nella carburazione ecc..
in poche parole il miglior compromesso?
quelli citati secondo voi sono tutti migliori(e potenti) del 5.9hpi?
tanto per sciarirmi le idee..
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Devo cambiare la radio! newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 06 febbraio 09 14:06
Devo cambiare le gomme? PIXEL Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 agosto 08 12:35
Da Brushed a Brushless su Sparrow: devo cambiare elica? wlupinw Aeromodellismo Principianti 9 21 giugno 08 02:35
devo cambiare la modulazione da fm a ppm come posso fare????? andrea.oli Radiocomandi 4 18 gennaio 07 20:27
Monto le Li-Po e devo cambiare il regolatore!? stfn76 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 26 marzo 04 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002