24 gennaio 09, 17:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 23
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bè sicuramente non è una moto da cross.. ma il suono e la terra che ti solleva ti fanno pensare propio a quella.. si 5hp con un motore da 32cc alimentato con miscela al 4% uno scarico a espansione un filtro racing e ingranaggi adeguati te li fà sentire.. l'hpi fà dei grandi modelli di ottima qualità e i materiali che compongono questa baja sono veramente ottimi.. io ho la fortuna/sfortuna di essere sardo e di posti dove andare con questa besti ce ne sono assai!!!...ma sapete una bella cosa????? preferisco 100000 volte il mio mta4 con motore novarossi a 8 travasi!!! impenna e vola che la baja se lo sogna!!!! |
24 gennaio 09, 17:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 23
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non sono molto esperto.. comunque è un motore molto sollecitato non come una banalissima motosega o decespugliatore.. dunque avrà bisogno di più olio anche per lubrificare biella e carter che sono a secco.. poi non sò.. è solo una mia impressione..
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24 gennaio 09, 18:04 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| Non credo proprio che una motosega sia meno sollecitata, almeno le mie, ti assicuro che avendone 4 so quanto sia sollecitato un motore del genere, dato che il zenoah 26 è il piu piccolo ( si usa con una mano) le altre sono 50 e 70 cc E non sono per niente banali come si possa pensare, se vedi il cilindro mahle della mia husqvarna 372xp, bè credo che il baja si metta in ginocchio a baciarlo Il problema è che consigliano il 4% perchè non mettono specifiche sull'olio da usare, volendo uno potrebbe usare anche olio esausto e quindi rimangono a percentuali piu che abbondanti. Se usi un olio sintetico al 100% tipo motul 800 o motorex power cross 2t o sell advance ultra 2t puoi stare con tranquillità al 2% e sarebbe ancora abbondante. Per quanto riguarda il carter a secco, è così in tutti i motori a 2t.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
24 gennaio 09, 18:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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allora.... 1 fa le fiamme interra e divora le gomme dalla potenza 2 il motore campa un esagerazione 3 se cellano tutti ci sara' 1 motivo 4 miscella al 2% di ottima qualita.... servo olio buono ... qualita.. non quantita , senno fa croste e porcate varie . 5 salta benissimo ! basta trova il giusto gas e asetto . 6 ragazacci e HPI . non si scherza mica .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
24 gennaio 09, 18:14 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 23
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bravo donno!! è hpi, e non si scherza! io non riesco a fargli fare salti esagerati perchè ho paura di rompere qualcosa, e i pezzi costano tantissimo.. e poi non è la mia.. e comunque l'olio che ci metto è quello adatto a motori a 2 tempi e non è sicuramente olio di scarsa qualità... |
24 gennaio 09, 18:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
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DONNO concordo con tutto eccetto che faccia le fiamme in terra e che "cellanno" tutti Per le gomme te credo, anche un savage spompo se lo metti 2wd ti divora le gomme
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
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