22 gennaio 09, 18:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2008 Residenza: Bologna
| motore grippato o quasi
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere... oggi ho smontato il motore del mio truck poichè mi pareva grippato e volevo vedere i danni provocati, aperto il tappo niente di strano a parte un minuscolo pezzettino di alluminio o altro dentro al carter, il problema è che nn so da dove provenga, ho fatto una foto (con una moneta da 10 cent per capire le dimensioni) eccola [img=http://img205.imageshack.us/img205/2092/dsc00007bm4.th.jpg] seconda cosa: il manovellismo era bloccato, nel provare a svitare il volano si è sbloccato ma nn del tutto, cioè quando il pistone arriva al punto morto superiore o un po prima si blocca, invece quando lo faccio tornare al punto morto inferiore gira liscio, secondo me è un problema nella camicia, secondo voi che puo essere? Grazie dei consigli!
__________________ -Drift is my lifestyle- |
22 gennaio 09, 19:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: cagliari
|
sei sicuro che quel pezzetto sia alluminio? non ottone o acciaio? se fosse acciaio potrebbe essere un pezzo del cuscinetto di banco dell'albero motore.. invece se è ottone allora hai sbiellato e questo potrebbe essere la causa del pistone che si blocca nel punto morto superiore... in pratica il pistone arriva ad una certa distanza dalla testata e con l'usura crea un gradino nel cilindro.. se hai sbiellato allora il pistone tende a salire più in alto e dunque a scavalcare questo gradino... controlla la giella e facci sapere...
|
22 gennaio 09, 20:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
oddio......dalle dimensioni e dalla forma sembra proprio un pezzo dello spinotto del pistone......
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
22 gennaio 09, 20:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
|
Finisci di smontare e vediamo pezzo per pezzo se è tutto in ordine....
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
Bookmarks |
| |