20 gennaio 09, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
| aiuto scelta miscela per mini inferno 09 e altre cilindrate
ciao a tutti ragazzi. sono nuovo del forum e ho da poco cominciato questo amgnifico hobby. ho finito di rodare la mia nin inferno 09 con miscela roga al 10% come descritto in altre discussioni.ora continuo ad usarla al 10% ma in allungo andrà al max a30km/h inoltre e grassissima di minimo e da smagrare ce ne sarebbe tanto ma se smagro, siccome c'è solo la vite del max, poi ad alti regimi cala rischiando di grippare(penso).... sto sbagliando mix?? è vero che piu piccoli sono i motori e meno mix necessitano?? ho un altro mezzo equipaggiato con motore sh.4,6 che mando con roga off al 16% ma anche lui non spinge molto e fuma tantissimo si di minimo che max, ma non posso smagrare piu di così sia di minimo che di max. anche qui dite ci voglia del 20% nitro??? ho un altro sh.3,5 che mando con runner time a 16%...quello si che a bene ed il cielo del cilindro ha un colore bello uniforme e gira molto regolare, xò scalda un pochino. ma sta roga non va bene?? non capisco piu nulla....ogni motore vuole la sua mix??? |
20 gennaio 09, 23:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
29 gennaio 09, 20:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
|
ciao, per concludere.... ho preso la jet's al 16% e finalmente ho potuto chiudere la battuta del minimo meccanico che è rimasta a circa 1mm mentre prima ero a metà e forse oltre, con motore piuttosto grasso con tanta ripresa in + ovviamente e molto + pulito soprattutto in basso, meglio anche in alto. la roga dragon al 10% (da quel che ho capito) ha troppa percentuale di olio (fino 15%) con ricino troppo acido che corrode molto.infatti ho un motore vertex 18 3cc che ho usato con roga al 10% per circa 2litri ed ha il cielo del pistone tutto rovinato come a chiazze, non dico puntellinato, ma ...come dire.... usurato, inoltre giravo grasso quindi peggio ancora, infatti la candela era tutta schiacciata. |
Bookmarks |
| |