Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 21:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
aiuto scelta miscela per mini inferno 09 e altre cilindrate

ciao a tutti ragazzi. sono nuovo del forum e ho da poco cominciato questo amgnifico hobby.
ho finito di rodare la mia nin inferno 09 con miscela roga al 10% come descritto in altre discussioni.ora continuo ad usarla al 10% ma in allungo andrà al max a30km/h inoltre e grassissima di minimo e da smagrare ce ne sarebbe tanto ma se smagro, siccome c'è solo la vite del max, poi ad alti regimi cala rischiando di grippare(penso)....
sto sbagliando mix?? è vero che piu piccoli sono i motori e meno mix necessitano??

ho un altro mezzo equipaggiato con motore sh.4,6 che mando con roga off al 16% ma anche lui non spinge molto e fuma tantissimo si di minimo che max, ma non posso smagrare piu di così sia di minimo che di max. anche qui dite ci voglia del 20% nitro???

ho un altro sh.3,5 che mando con runner time a 16%...quello si che a bene ed il cielo del cilindro ha un colore bello uniforme e gira molto regolare, xò scalda un pochino.

ma sta roga non va bene?? non capisco piu nulla....ogni motore vuole la sua mix???
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 23:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Dalle tue parti c'è un negoziante che à dei buoni prodotti per mix, prova consultarlo.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 23:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi. sono nuovo del forum e ho da poco cominciato questo amgnifico hobby.
ho finito di rodare la mia nin inferno 09 con miscela roga al 10% come descritto in altre discussioni.ora continuo ad usarla al 10% ma in allungo andrà al max a30km/h inoltre e grassissima di minimo e da smagrare ce ne sarebbe tanto ma se smagro, siccome c'è solo la vite del max, poi ad alti regimi cala rischiando di grippare(penso)....
sto sbagliando mix?? è vero che piu piccoli sono i motori e meno mix necessitano??

ho un altro mezzo equipaggiato con motore sh.4,6 che mando con roga off al 16% ma anche lui non spinge molto e fuma tantissimo si di minimo che max, ma non posso smagrare piu di così sia di minimo che di max. anche qui dite ci voglia del 20% nitro???

ho un altro sh.3,5 che mando con runner time a 16%...quello si che a bene ed il cielo del cilindro ha un colore bello uniforme e gira molto regolare, xò scalda un pochino.

ma sta roga non va bene?? non capisco piu nulla....ogni motore vuole la sua mix???
Per il sirio 09 ti consiglio di farlo andare con percentuali di nitro alte anche al 25% visto che su quel motore hai solo la regolazione del massimo miscela,per gli altri vai al 16%.
Vecchio 21 gennaio 09, 15:40   #4 (permalink)  Top
User

grazie della risposta.
ma con così tanta nitro il sirio 09 quanto mi durerà??oppure è un ottimo motore in gradi di reggere?
meglio runner time o roga?
grazie ciao
Vecchio 29 gennaio 09, 20:46   #5 (permalink)  Top
User

ciao, per concludere....
ho preso la jet's al 16% e finalmente ho potuto chiudere la battuta del minimo meccanico che è rimasta a circa 1mm mentre prima ero a metà e forse oltre, con motore piuttosto grasso con tanta ripresa in + ovviamente e molto + pulito soprattutto in basso, meglio anche in alto.
la roga dragon al 10% (da quel che ho capito) ha troppa percentuale di olio (fino 15%) con ricino troppo acido che corrode molto.infatti ho un motore vertex 18 3cc che ho usato con roga al 10% per circa 2litri ed ha il cielo del pistone tutto rovinato come a chiazze, non dico puntellinato, ma ...come dire.... usurato, inoltre giravo grasso quindi peggio ancora, infatti la candela era tutta schiacciata.
Vecchio 29 gennaio 09, 20:57   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
guarda che la candela è schiacciata perchè il motore è troppo compresso non perchè giri grasso
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 21:05   #7 (permalink)  Top
User

si, appunto c'era molta compressione a causa del molto carburante il camera di scoppio, poi non so se dico una cavolata ma l'olio e duro da comprimere!!
Vecchio 29 gennaio 09, 21:08   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
si, appunto c'era molta compressione a causa del molto carburante il camera di scoppio, poi non so se dico una cavolata ma l'olio e duro da comprimere!!
questa mi è nuova
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 21:14   #9 (permalink)  Top
User

posso chiedere una cosa?
ma se aggiungo uno spessore nella candela a cosa vado in contro??commetto un errore??
grazie ciao
Vecchio 29 gennaio 09, 21:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
posso chiedere una cosa?
ma se aggiungo uno spessore nella candela a cosa vado in contro??commetto un errore??
grazie ciao
Non succede nulla.

Bookmarks